Medusa: il nostro primo video

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Medusa: il nostro primo video

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #38839
    Sappy
    Moderatore

    A me non dispiace…un bel pezzo di stampo indie…avete mai pensato a cantare in italiano?

    #38832
    Kurt74
    Amministratore del forum

    appoggio il sostegno al cantato italiano, magari anche solo qualche pezzo buttato dentro, difendiamo la nostra italianita’ 🙂

    #38849
    Medusa
    Partecipante

    Non ci avevamo ancora pensato in effetti! Non mi dispiacerebbe! Il fatto è che mi viene molto più naturale cantare in inglese..ma sicuramente ne faremo qualcuno 🙂

    #38850
    Medusa
    Partecipante

    Se volete dare un’occhiata anche alla nostra pagina facebook, ci fareste un altro enorme favore! https://www.facebook.com/medusatheband?fref=ts

    #38840
    Sappy
    Moderatore

    Secondo me in italiano sarebbe più originale e quello che dici si capisce di più
    Ricordo che Manuel Agnelli degli Afterhours, dopo 2 album completamente in inglese, si è reso conto che ciò che cantava lo capiva solo lui e i fans e la band non sapevano cosa stesse cantando. Poi Nacque GERMI….e insomma 🙂 il resto lo conosciamo tutti ico02

    #38851
    Medusa
    Partecipante

    E’ pure vero che era la fine degli anni 80. Ormai l’inglese lo conosciamo tutti e oltre questo mi sembra che l’inglese abbia molta più musicalità nel rock, rispetto all’italiano..Comunque sia, vedremo come vanno le cose e, se proprio fosse necessario, smetteremo di cantare in italiano o scapperemo in inghilterra ahaha =)

    #38833
    Kurt74
    Amministratore del forum

    il discorso di conoscere l’inglese non centra, tu ascolti un pezzo dei metallica e capisci il testo ? o dei NIrvana ?
    A limite hai letto il testo, ti e’ rimasto impresso, ed allora riesci a seguire il cantato. Ma messo di fronte ad un pezzo rock, hard rock, con voce tirata, dura, io non capisco una parola.
    Se ascolti i beatles allora forse si capisce, ma senti un pezzo dei qotsa o anche i tuoi e ne riparliamo. Fai un test fai ascoltare un tuo pezzo ad una persona normale, della nostra generazione (anzi della tua 🙂 e vediamo quanto capisce.
    Io ultimamente mi sono buttato a capofitto sui Ministri, cantano in italiano, ma moltissime cose non si capiscono, devi ascoltare piu’ volte, figurati lo stesso genere cantato in inglese.
    Il discorso di cantare in inglese segue tutte altre strade, si tratta di puntare al mercato estero. Se la vostra intenzione e’ dire qualcosa al popolo italiano, non solo musicalmente ma con il testo, solo cantando in italiano lo si puo’ fare.

    #38852
    Medusa
    Partecipante

    Non prenderla male, ma si, capisco tutto dei testi che ascolto in inglese. Magari un paio di parole mi sfuggono, ma non molto di più. Comunque sia, hai inteso male il senso di quel che ho scritto. Non intendevo dire che tutti capiamo l’inglese come se fosse l’italiano, ma semplicemente che l’apertura che c’è stata a questa lingua ha fatto si che molte più persone si trovino a loro agio ascoltando un pezzo in inglese e non si facciano problemi ad ascoltarti. E’ proprio come dici tu, io punto all’estero, ma anche all’italia

    #38834
    Kurt74
    Amministratore del forum

    figurati, non la prendo a male affatto, probaiblmente conosci l’inglese 100 volte meglio di me 🙂
    Ma ti assicuro che io, non tu, sono la massaia di voghera, e l’inglese parlato, a livello di capire al volo un brano dei Foo Fighters, in questo paese non arrivera’ nemmeno fra 2 generazioni.
    Io ad esempio lo leggo bene, tutti i giorni leggo documentazione in inglese, per lavoro, ed ormai su internet non si fa nemmeno piu’ caso se si sta leggendo un sito inglese o italiano.
    Ma a livello di ascolto, di interpretazione delle parole, quello no, manca l’orecchio allenato, che solo abbandonando il problema dei doppiaggi in TV si potra’ risolvere.

    Indi per cui, convinto di questo, i pezzi del mio gruppo sono in italiano ico01

    Ho scaricato tutti i pezzi, li ho messi in lista di ascolto ico02

    #38853
    Medusa
    Partecipante

    Quando finiremo all’estero, magari ne saremo appagati ahah e comunque adoro cantare in inglese; i gruppi che amo sono tutti inglesi o americani e ho sempre cantato in inglese. Finché i brani spingono con questa lingua, non credo che la cambierò, a parte per qualche brano..comunque grazie mille per i consigli! Non ho mai trovato un sito così costruttivo.Grazie davvero

    #38854
    Medusa
    Partecipante

    Ragazzi, grazie mille per le visualizzazioni! Non mi aspettavo che fossero iscritte tante persone!

    #38835
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Il forum viene usato da pochi affezionati, specialmente da quando facebook ha preso in mano la comunicazione globale, ma NirvanaItalia ha pur sempre sulle 2000 pagine viste al giorno e quindi la visibilità ai post non manca.
    Ci piace definirci una piccola famiglia 🙂

    #38855
    Medusa
    Partecipante

    Altro che piccola famiglia! Siete davvero navigati! 🙂

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.