Ma solo a me i Nirvana fanno pesantemente schifo ?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Ma solo a me i Nirvana fanno pesantemente schifo ?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #2610
    Anonimo
    Ospite
    #32235
    Polly12
    Partecipante

    Ma chi è st’imbecille che l’ha scritto?
    Ma tu gli hai risposto?

    #32232
    gatto4
    Partecipante

    Pensavo avessi cambiato gusti…sai non si può mai sapere nella vita !!! ico03

    Ho letto la critica…la trovo superficiale e approssimativa, ma credo che sia dovuto all’età di chi ha scritto, alcune risposte sono condivisibili e tutto sommato riportano la questione entro certi confini un poco più ragionevoli.
    Dire che il basso dei Nirvana è bassissimo è una sciocchezza, il basso è una parte fondamentale nella struttura delle loro canzoni ed è il vero antagonista alla chitarra di Cobain e a volte diventa protagonista, Grohl è un grande picchiatore niente sfumature Jazz nel suonare la batteria ma potenza e precisione, che non è una cosa riduttiva anzi spesso è quello che manca ad’un batterista per fare il salto di qualità, l’importante è avere ben chiaro quello che deve essere il sound del gruppo, la voce di Cobain sgraziata…può piacere oppure no ma definirla sgraziata è sbagliato, per quel tipo di musica era semplicemente perfetta….una delle voci più espressive di sempre nel panorama rock, una voce capace di cantare il testo di School ( uno dei più minimali di sempre ) con un trasporto coinvolgente, non so più chi lo disse ma lo sottoscrivo: “Kurt Cobain potrebbe cantare l’elenco telefonico e risultare credibile…”.
    Con lo stesso criterio si dovrebbe definire sgraziata anche la voce di Dylan, Janis Joplin, Louis Armstrong, Vasco Rossi, Axl Rose e altri grandi cantanti.

    #32230
    DollSteak
    Partecipante

    La vera bravura è rispondere a queste di domande: “Perchè un individuo sente l’improrogabile necessità di condividere il proprio disprezzo (motivato con la profondità di un articolo di Metro) verso un gruppo di cui palesemente conosce poco o nulla su (e questo vorrei ricordarlo a tutti) Yahoo Answers? Perchè non appende 95 tesi sulla cattedrale di Wittemberg? Perchè non scrive un saggio? Ma soprattutto, crede davvero che trovando il disaccordo o l’approvazione di una decina di fancazzisti li sposterà lui, luminare grandissimo, i destini del rock?”

    Che si riempia le palle quanto vuole di Dream Theater e Pink Floyd, che s’uccida pure di scale pentatoniche e virtuosismi da Youtube.

    Noialtri si vivrà benissimo lo stesso.

    #32236
    Polly12
    Partecipante

    Caz*o, concordo con Marta Oh!!!!

    #32237
    Polly12
    Partecipante

    gatto4 – 1/3/2010 14:30

    Pensavo avessi cambiato gusti…sai non si può mai sapere nella vita !!! ico03

    Infatti..mi hai spaventato! ico08

    #32227
    Anonimo
    Ospite

    Sono arrivata solo a “c4zz4ta”.
    Da lì in poi anche un disco di Avril Lavigne mi sarebbe sembrato più significativo e degno d’attenzione.

    Salvo poi pensare che…

    Questa cosa mi turba
    e mi sento di merda
    quasi quasi mi siedo
    ed ascolto un po’ meglio
    forse forse mi sbaglio
    forse ho preso un abbaglio
    forse forse un bel cazzo
    fai cagare
    questa è la verità!

    #32231
    DollSteak
    Partecipante

    Piantala co sti bonghi… non siamo mica in Africa… XD

    #32233
    gatto4
    Partecipante

    Grande pezzo!!!!!!!!!!! Ma quanto pesta !!!! Mitici gli Elii ico03

    #32234
    Dave94
    Partecipante

    Mi piacerebbe tanto smontare parola per parola tutte ste ignoranti illazioni frutto di un ottenne che non c’ha nient’altro da fare che sparare un mucchio di puttanate su quel merdaio chiamato altresì Yahoo Answers. Ma non ci riesco. Sarà per l’ora, sarà per la scuola, sarà Daydream Nation sparato nelle cuffie ma non ci riesco… l’unica cosa che mi esce dalla bocca è… lol… è stupido e infantile lo so ma vedendo tante stupidaggini raggruppate in poche righe riesco solo a mettermi nei panni di un ottenne nirvaniano. lol

    Però forse un minimo di sforzo riesco anche a farlo dai… anche perchè… che senso avrebbe fare un post così per concludere con un… lol.

    Vediamo: voce sgraziata… sgraziata… ok, quì mi serve il wikizionario o robe simili… sgraziata: brutto, deforme, goffo, grossolano, inelegante, rozzo, sgarbato, volgare… prendendo per buono rozzo… beh che dire… lol… oppure… sticazzi… non lo so, è una voce grunge, sporca ma espressiva ca**o! Una roba che il 99% minimo di gente correlata con il canto non ha! Ma vorrei veramente sapere che ca**o ascolta sto quì… faceva grunge, come ca**o doveva cantare? Erano questi i Nirvana, era questo Kurt Cobain, era questo il Grunge PERIOD

    Passiamo sul monotonia e sugli accordi che ho veramente tanta tanta paura di sapere cosa ascolti un tipo del genere, Robe che se ti risponde AC/DC lo prendi a sprangate sulle gengive finchè non finisce il sangue e inizia a vomitare il suo stesso intestino.

    Batteria nella norma è lol… Solo Dio sa quanto sia lol… Dave caga in testa a molti sopravvalutati, secondo solo a Bonham nella mia classifica mentale

    Solo adesso, e sono da anni che ascolto i Nirvana, esce fuori che i Nirvana erano basati sulla figura di un drogato, neanche Cobain, chissene fotte di chi era realmente Cobain, i Nirvana erano un drogato punto. Beh che dire… geniale, robe da aprirti gli occhi e buttarti giù dal balcone. La gente idolatrava non Cobain ma un drogato ovvio. Se pensiamo al Grunge immediatamente ci immaginiamo un drogato che si faceva di lsd ovvio. lol. C4zz4ta è inquietante, dannatamente inquietante, non so il perchè, forse il riuscire a sbagliare pure a sostituire lettere con numeri. Boh lol. Non erano grandi musicisti, beh sticazzi, anche a costo di morire senza più ossigeno continuerò a dire che la musica dei Nirvana era funzionale, funzionale al periodo, al Grunge. Perchè continuano ad aver successo? Perchè non sai una sega di musica ovviamente. E anche perchè non sai una sega di società. Perchè il Grunge non è solo musica, perchè ci sarà sempre un po’ di Grunge in tutti noi, come c’è e ci sarà sempre un po’ di Punk in tutti noi. E’ per questo che i Sex Pistols continuano ad aver successo, perchè musicalmente il punk sarà morto ma dentro le persone quell’ideale brucia ancora. Come il Grunge. Rendiamoci conto che è una cosa talmente naturale comprenderla che fa veramente paura non riuscire a capirla. E cosa ti viene da dire dopo: lol

    Grunge musica monotona vuol dire proprio non essere andati oltre ai Nirvana. Gli Alice in Chains sono uguali? I PJ? I SG? Tutti uguali e monotoni. Ah, anni e anni a sprecar tempo a sentire musica monotona. Ma anche per dire gli stessi Sonic Youth già da me citati… monotoni? lol

    Poi mi fermo anche perchè ormai the time is gone, the song is over, thought I’d something more to say.

    Ma tra tutti questi miei vaneggi, tutte ste parole sprecate per chi, per un ottenne troll che non vedrà mai il mio poco lucido sfogo su un sito dei Nirvana/Gruppocommercialecomandatodaundrogatosgraziatochefacevamusicarozzaperchènonsapevanosuonareederanomonotoni,fortunacheèmorto, mi viene solo una parola che può benissimo riassumere il mio “””sfogo”””: lol

    Torno nella mia tana a finirmi il mio bel capolavoro di album suonato da un gruppo monotono che nessuno ma proprio nessuno ha mai definito il miglior disco degli anni ’80, anche perchè a che pro premiare musica monotona e ripetitiva, lol

    #32229
    Thebeatter
    Moderatore

    L’ennesimo caso per il grande capo…

    33803.jpg

    #32238
    Polly12
    Partecipante

    Ma non so sta gente, non capisce un tubo e lo scrive anche! – . –

    #32228
    Anonimo
    Ospite

    gatto4 – 1/3/2010 20:54

    Grande pezzo!!!!!!!!!!! Ma quanto pesta !!!! Mitici gli Elii ico03

    L’aspetto fantastico è che sembra davvero che suonino tutti fuori tempo. Gli Elii stanno troppo avanti ico03

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.