LOVE BUZZ singolo

Home Forum Forum nirvanaitalia.it LOVE BUZZ singolo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #2827
    Anonimo
    Ospite

    Salve a tutti! avrei bisogno di un’informazione…come tutti sappiamo(mi riferisco a quelli più curiosi nei dettagli) Cobain voleva inserire in Love Buzz dei collage che poi non inserì perchè dimenticò i nastri a casa…allora in quesito è il seguente…ho letto, non ricordo dove, che furono inseriti, nella versione 45 giri, dei frammenti di collage all’inizio del brano….è vera questa cosa? non avendo modo di ascoltare quella versione rimango col dubbio…qualcuno di voi ha avuto questo enorme piacere di poter ascoltare quel 45 giri?
    Attendo notizie in merito

    Cordiali saluti

    SAPPY ico01

    #35371
    Rixx
    Partecipante

    Il 45 giri mai,ma un amichetto me lo aveva copiato su cassetta e così sentii anch’io. Francamente,non ti perdi nulla. Il collage c’è,sia all’inizio (come intro) sia durante l’assolo (ma in questo caso è missato talmente basso da risultare quasi inudibile). Kurt avrebbe dovuto ripetere la cosa durante il missaggio di Bleach,ma si dimenticò il nastro a casa e così il fantomatico collage rimase a sola esclusiva del sette pollici. Preferisco il mix del singolo,è molto più sporco dell’album e la batteria è meno moscia & floscia rispetto all’ascolto su cd.

    #35366
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ma in mp3 credo si trovi o sbaglio ? in modo da poterlo almeno ascoltare

    #35378
    Sappy
    Moderatore

    Mi piacerebbe ascoltare questa versione del 45 giri…tu ce l’hai? sul web si trova? eventualmente…se ti do il mio indirizzo email me la invieresti?
    Rixx un’altra curiosità…il Big cheese è uguale alla versione in Bleach? oppure anche essa ha un mixaggio differente?

    #35372
    Rixx
    Partecipante

    Big Cheese non presenta differenze rispetto alla versione cd,semplicemente è più sporca. Gli mp3 li avevo scaricati da un blog che attualmente non esiste più,e li avevo su un hard disk che attualmente non esiste più. Zero voglia di tirarli giù da cassetta,cercate meglio che sicuramente in rete si trovano ancora!

    #35373
    Rixx
    Partecipante

    Dimenticavo che su youtube si trova di tutto ormai….
    Toh,ascolta!!

    #35367
    Kurt74
    Amministratore del forum

    tosta e con la batteria piena di errori, mi piace 🙂

    #35379
    Sappy
    Moderatore

    Mi piace parecchio questa versione!!! Grazie Rixx!

    #35380
    Sappy
    Moderatore

    Salve a tutti
    La domanda di oggi riguarda questo 45 giri….quindi mi sembrava inutile aprire un’altro topic
    Vorrei sapere se, dentro questo forum, c’è qualcuno che detiene questo singolo o se qualcuno conosce persone che lo posseggono (no persone che DICONO di possederlo ma persone che vi hanno garantito di averlo facendovelo vedere e ascoltare)
    Vorrei sapere se la SubPop ha mai pensato, in periodo post mortem, di ristampare il singolo (come omaggio e come prima pubblicazione ufficiale dei Nirvana)
    Vorrei sapere se per l’anniversario di Bleach è stata presa in considerazione l’idea di stampare il singolo, in allegato alla ristampa dell’album, in cd o magari in vinile.
    Vorrei sapere se è mai stato chiesto a loro un racconto di come sono andate le session per il singolo e di come si sono trovati in studio e che atmosfere c’erano in quel periodo.

    Attendo notizie in merito
    Cordiali saluti

    Sappy! 😉

    #35374
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 3/4/2012 16:26
    Vorrei sapere se la SubPop ha mai pensato, in periodo post mortem, di ristampare il singolo (come omaggio e come prima pubblicazione ufficiale dei Nirvana)[/quote]

    No.

    Quote:
    Vorrei sapere se per l’anniversario di Bleach è stata presa in considerazione l’idea di stampare il singolo, in allegato alla ristampa dell’album, in cd o magari in vinile.

    No,sennò l’avrebbero ristampato.

    Quote:
    Vorrei sapere se è mai stato chiesto a loro un racconto di come sono andate le session per il singolo e di come si sono trovati in studio e che atmosfere c’erano in quel periodo.

    Attendo notizie in merito
    Cordiali saluti

    Sappy! 😉

    Loro chi,i Nirvana? Sai bene che esistono libri sull’argomento,negli ultimi anni sono usciti valanghe di articoli e con la ripubblicazione di Bleach pure la rete si è riempita di interviste,aneddoti,ricordi…google is your friend. Sbattiti un pò! ico03

    #35375
    Thebeatter
    Moderatore

    Fisicamente l’ho avuto in mano due volte. Una è la copia di un mio amico e l’altra in un negozio di Soho a Londra… ma non me la sentii di tirar fuori un milione di lire! Vendevano per sole 300mila lire anche il cd singolo di Pennyroyal 😛

    #35381
    Sappy
    Moderatore

    🙂 immagino l’emozione nel poter vedere e avere in mano l’opera prima dei Nirvana!

    #35387
    Boddah24
    Partecipante

    Anche io avevo letto (mi sembra su Come as you are) di questo mixaggio,ma non avevo mai ascoltato questa versione! Grazie mille!

    #35382
    Sappy
    Moderatore

    thebeatter – 5/4/2012 10:43

    Vendevano per sole 300mila lire anche il cd singolo di Pennyroyal 😛

    Era autentica la copia? o era uno dei tantissimi fake in circolazione?

    #35368
    Kurt74
    Amministratore del forum

    che io sappia le copie originali erano state spedite in corea, da li’ vengono quelle in vendita a prezzi stratosferici.
    L’inghilterra e’ strano, non aveva senso nemmeno importarlo, perche’ il singolo sarebbe dovuto uscire in tutto il mondo. Quando poi ne venne annunciato il ritiro era tardi per importarlo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.