Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › LOVE BUZZ singolo
- Questo topic ha 1 risposta, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da Rixx.
-
AutorePost
-
20 Ottobre 2011 alle 13:18 #2827AnonimoOspite
Salve a tutti! avrei bisogno di un’informazione…come tutti sappiamo(mi riferisco a quelli più curiosi nei dettagli) Cobain voleva inserire in Love Buzz dei collage che poi non inserì perchè dimenticò i nastri a casa…allora in quesito è il seguente…ho letto, non ricordo dove, che furono inseriti, nella versione 45 giri, dei frammenti di collage all’inizio del brano….è vera questa cosa? non avendo modo di ascoltare quella versione rimango col dubbio…qualcuno di voi ha avuto questo enorme piacere di poter ascoltare quel 45 giri?
Attendo notizie in meritoCordiali saluti
SAPPY ico01
21 Ottobre 2011 alle 17:26 #35371RixxPartecipanteIl 45 giri mai,ma un amichetto me lo aveva copiato su cassetta e così sentii anch’io. Francamente,non ti perdi nulla. Il collage c’è,sia all’inizio (come intro) sia durante l’assolo (ma in questo caso è missato talmente basso da risultare quasi inudibile). Kurt avrebbe dovuto ripetere la cosa durante il missaggio di Bleach,ma si dimenticò il nastro a casa e così il fantomatico collage rimase a sola esclusiva del sette pollici. Preferisco il mix del singolo,è molto più sporco dell’album e la batteria è meno moscia & floscia rispetto all’ascolto su cd.
21 Ottobre 2011 alle 19:20 #35366Kurt74Amministratore del forumma in mp3 credo si trovi o sbaglio ? in modo da poterlo almeno ascoltare
22 Ottobre 2011 alle 11:05 #35378SappyModeratoreMi piacerebbe ascoltare questa versione del 45 giri…tu ce l’hai? sul web si trova? eventualmente…se ti do il mio indirizzo email me la invieresti?
Rixx un’altra curiosità…il Big cheese è uguale alla versione in Bleach? oppure anche essa ha un mixaggio differente?23 Ottobre 2011 alle 16:34 #35372RixxPartecipanteBig Cheese non presenta differenze rispetto alla versione cd,semplicemente è più sporca. Gli mp3 li avevo scaricati da un blog che attualmente non esiste più,e li avevo su un hard disk che attualmente non esiste più. Zero voglia di tirarli giù da cassetta,cercate meglio che sicuramente in rete si trovano ancora!
27 Ottobre 2011 alle 18:53 #35373RixxPartecipanteDimenticavo che su youtube si trova di tutto ormai….
Toh,ascolta!!27 Ottobre 2011 alle 19:43 #35367Kurt74Amministratore del forumtosta e con la batteria piena di errori, mi piace 🙂
29 Ottobre 2011 alle 12:10 #35379SappyModeratoreMi piace parecchio questa versione!!! Grazie Rixx!
3 Aprile 2012 alle 14:26 #35380SappyModeratoreSalve a tutti
La domanda di oggi riguarda questo 45 giri….quindi mi sembrava inutile aprire un’altro topic
Vorrei sapere se, dentro questo forum, c’è qualcuno che detiene questo singolo o se qualcuno conosce persone che lo posseggono (no persone che DICONO di possederlo ma persone che vi hanno garantito di averlo facendovelo vedere e ascoltare)
Vorrei sapere se la SubPop ha mai pensato, in periodo post mortem, di ristampare il singolo (come omaggio e come prima pubblicazione ufficiale dei Nirvana)
Vorrei sapere se per l’anniversario di Bleach è stata presa in considerazione l’idea di stampare il singolo, in allegato alla ristampa dell’album, in cd o magari in vinile.
Vorrei sapere se è mai stato chiesto a loro un racconto di come sono andate le session per il singolo e di come si sono trovati in studio e che atmosfere c’erano in quel periodo.Attendo notizie in merito
Cordiali salutiSappy! 😉
3 Aprile 2012 alle 18:19 #35374RixxPartecipanteSAPPY – 3/4/2012 16:26
Vorrei sapere se la SubPop ha mai pensato, in periodo post mortem, di ristampare il singolo (come omaggio e come prima pubblicazione ufficiale dei Nirvana)[/quote]No.
Quote:Vorrei sapere se per l’anniversario di Bleach è stata presa in considerazione l’idea di stampare il singolo, in allegato alla ristampa dell’album, in cd o magari in vinile.No,sennò l’avrebbero ristampato.
Quote:Vorrei sapere se è mai stato chiesto a loro un racconto di come sono andate le session per il singolo e di come si sono trovati in studio e che atmosfere c’erano in quel periodo.Attendo notizie in merito
Cordiali salutiSappy! 😉
Loro chi,i Nirvana? Sai bene che esistono libri sull’argomento,negli ultimi anni sono usciti valanghe di articoli e con la ripubblicazione di Bleach pure la rete si è riempita di interviste,aneddoti,ricordi…google is your friend. Sbattiti un pò! ico03
5 Aprile 2012 alle 8:43 #35375ThebeatterModeratoreFisicamente l’ho avuto in mano due volte. Una è la copia di un mio amico e l’altra in un negozio di Soho a Londra… ma non me la sentii di tirar fuori un milione di lire! Vendevano per sole 300mila lire anche il cd singolo di Pennyroyal 😛
5 Aprile 2012 alle 10:29 #35381SappyModeratore🙂 immagino l’emozione nel poter vedere e avere in mano l’opera prima dei Nirvana!
5 Aprile 2012 alle 12:12 #35387Boddah24PartecipanteAnche io avevo letto (mi sembra su Come as you are) di questo mixaggio,ma non avevo mai ascoltato questa versione! Grazie mille!
5 Aprile 2012 alle 13:19 #35382SappyModeratorethebeatter – 5/4/2012 10:43
Vendevano per sole 300mila lire anche il cd singolo di Pennyroyal 😛
Era autentica la copia? o era uno dei tantissimi fake in circolazione?
5 Aprile 2012 alle 13:46 #35368Kurt74Amministratore del forumche io sappia le copie originali erano state spedite in corea, da li’ vengono quelle in vendita a prezzi stratosferici.
L’inghilterra e’ strano, non aveva senso nemmeno importarlo, perche’ il singolo sarebbe dovuto uscire in tutto il mondo. Quando poi ne venne annunciato il ritiro era tardi per importarlo. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.