Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Libro: Mi odio e voglio morire
- Questo topic ha 1 risposta, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Sappy.
-
AutorePost
-
30 Dicembre 2008 alle 19:49 #22459lake of firePartecipante
gentile casa editrice..ho acquistato il libro su e bay e devo pagarlo tramite vaglia postale….il venditore si chiama libreriaorizzonti
se siete voi e potete darmi gli estremi a cui poter mandare il vagli ve ne sarei grato..
grazie 🙂30 Dicembre 2008 alle 20:15 #22416Kurt74Amministratore del forumche io sappia il bollettino postale ti arrivera’ insieme al libro, devi solo aspettare che arrivi, e’ gia’ compilato e non puoi sbagliare.
per Rixx: la foto l’hai trovata tu? cavolo almeno doveva mettere il tuo nome, io mi sarei incazzato ico01
effettivamente questi due libri sembrano la serieta’ contro la cazzoneria, ma alla fine quell’ebete di porzioni ci sa fare con la penna, chissa se si conoscono.
Io ho avuto due sentimenti uguali ed oposti verso questi due libri, quello di Francesco subito l’ho amato e l’ho letto con avidita’ pregustando il grane finale, che pero’ non c’e’ stato e mi ha deluso. Viceversa quello di Porzioni mi faceva ridere gia’ dal nome, e con la sua scrittura iniziale nella prima meta’ del libro man mano lo consideravo sempre piu’ cretino ed inutilmente volgare, ma alla fine il finale che non ti aspetti, quel capitoletto dove smonta in mezza pagina tutte le tesi esposte nell’intero libro e’ memorabile.
Che dire, sono da leggere entrambi, ma quello del cazzone porzioni e’ piu’ sfizioso 🙂
31 Dicembre 2008 alle 9:30 #22460lake of firePartecipanteio per ora lho solo acquistato su ebay….kurt 74….devo mandare ilvaglia prima che mi arrivi il libro oppure devo aspettare la consegna?
31 Dicembre 2008 alle 11:54 #22417Kurt74Amministratore del forumripeto, che io sappia ti arriva insieme al libro, altrimenti sarebbe stata sua cura darti gli estremi del vaglia.
Visto che lo mandano in contrassegno a zero spese postali, 14 euro in tutto, ordinalo in contrassegno, ti arriva e paghi direttamente al postino.2 Gennaio 2009 alle 15:37 #22442RixxPartecipanteKurt74 – 30/12/2008 9:15 PM
per Rixx: la foto l’hai trovata tu? cavolo almeno doveva mettere il tuo nome, io mi sarei incazzato ico01Oibò,non esageriamo!Come detto,io l’ho solo segnalata.L’aveva postata un utente sul vecchio forum di Rage.it (attualmente scomparso-non certo x colpa della foto!).Nessuno sa da dove sia saltata fuori.Secondo me è fasulla,per di più.Quel tizio sembra più Kurt versione “gennaio ’93”,quand’era andato a Rio e col sole era diventato moro.Il suo volto,nel 1994,era differente.Anche i capelli sono diversi da come si intravede nell’altra foto (a colori). E poi ‘sta polaroid è trooooooppo scura,si vede lontano un miglio che è stata rimaneggiata (pesantemente).
E cmq Francesco ha rigranziato tutta la community “concorrente”,quindi è come se avesse ringraziato anche me! ico03 (all’epoca giravo più su KD che qui).effettivamente questi due libri sembrano la serieta’ contro la cazzoneria, ma alla fine quell’ebete di porzioni ci sa fare con la penna, chissa se si conoscono.
Io ho avuto due sentimenti uguali ed oposti verso questi due libri, quello di Francesco subito l’ho amato e l’ho letto con avidita’ pregustando il grane finale, che pero’ non c’e’ stato e mi ha deluso. Viceversa quello di Porzioni mi faceva ridere gia’ dal nome, e con la sua scrittura iniziale nella prima meta’ del libro man mano lo consideravo sempre piu’ cretino ed inutilmente volgare, ma alla fine il finale che non ti aspetti, quel capitoletto dove smonta in mezza pagina tutte le tesi esposte nell’intero libro e’ memorabile.
Che dire, sono da leggere entrambi, ma quello del cazzone porzioni e’ piu’ sfizioso 🙂
Non posso che quotarti in toto,è esattamente quello che penso anch’io su entrambi i libri.
@ Lake of Fire: se ordini il libro su ebay,automaticamente già lo paghi.E’ quindi assurdo richiedere il contrassegno:a che pro? Già l’hai pagato!! Anche perchè il contrassegno,come spesa postale,SI PAGA (non è gratuita).Se fai il bollettino in C/C devi scrivere all’editore e chiedergli il numero di conto,ma perchè mai? Se ordini su ebay,non ne hai bisogno!! Io ho fatto così,ho pagato il libro al prezzo di copertina (14) senza spese postali.Te lo inviano come pacco ordinario e,a meno che tu non abiti nei pressi di Padova,credo ti ci vorrà un pò prima che arrivi (a me c’ha messo circa un mese).
Detto ciò devo purtroppo constatare che “Il Caso Cobain” batte “Mi odio…” anche dal punto di vista commerciale. Il libro si trova tranquillamente in OGNI libreria che si rispetti (anche la più scrausa),al contrario di “Mio odio..” che è totalmente introvabile (a meno di non abitare davanti al negozio dell’editore…).”Mi odio..” è e resterà un titolo di nicchia per curiosi,che per conoscerne l’esistenza devono di fatto frequentare uno dei 3 forum italiani nirvanici e sono costretti a ordinarlo su ebay (non che sia scomodo,però aspettare un mese…Senza contare che di mesi io ne ho aspettati molti di più!).Un vero peccato che a pochi mesi sia uscito un altro libro che lo batta sotto parecchi aspetti.Visto il prezzo contenuto,non posso fare altro che consigliarveli entrambi per un bel confronto tra due stili totalmente antitetici!
2 Gennaio 2009 alle 21:02 #22418Kurt74Amministratore del foruma me, preso su ebay, e’ arrivato in 10 giorni
3 Gennaio 2009 alle 13:32 #22461lake of firePartecipantegrazie mille per i suggerimenti….allora mi metto paziente a aspettare che arrivi fino a roma!.. 🙂
quando arriva compilo il vaglia…grazie ancora3 Gennaio 2009 alle 16:04 #22443RixxPartecipantelake of fire – 3/1/2009 2:32 PM
grazie mille per i suggerimenti….allora mi metto paziente a aspettare che arrivi fino a roma!.. 🙂
quando arriva compilo il vaglia…grazie ancoraMa…come “quando arriva compilo il vaglia”?!?! Se l’hai ordinato su ebay,lo paghi “virtualmente” su ebay,a che serve compilare il vaglia? (quando arriva poi….Di solito prima si paga e poi si riceve!). Ma è la prima volta che ordini una qualsiasi cosa da ebay?!
Sono confuso.Tutto sotto sopra.Non dormo più!! ico053 Gennaio 2009 alle 18:44 #22462lake of firePartecipanterixx ti spiego…..nn sono tanto avvezzo con e bay..e si è capito :).. io lho acquistato ma ho deciso come metodo di pagamento il vaglia postale…per cui prima o poi lo dovrò mandare per poter pagare sto libro…ormai il metodo di pagamento selezionato è quello
4 Gennaio 2009 alle 10:28 #22419Kurt74Amministratore del forumok, allora chiariamo un po’. Il vaglia postale e’ diverso dal bollettino postale. Se tu hai scelto vaglia postale allora devi mandare una mail alla libreria chiedendo gli estremi per eseguire il vaglia, poi ti armi di pazienza e vai in posta a farlo, poi ti consiglio di prendere la ricevuta scannerizzarla e mandarla per mail alla libreria, e poi aspettare.
Diciamo che e’ il peggior metodo di pagamento in assoluto ico01Oppure manda una bella mail e digli che vuoi pagare con bollettino postale, chiedi conferma credo lo facciano, in questo modo appunto ti arriva il libro e paghi dopo con calma alla posta col bollettino che troverai nel pacco.
Approfitto per dare dei consigli su ebay:
La cosa migliore per ebay e’ avere anche un conto paypal legato ad una carta di credito (carta di credito vera non una ricaricabile). Il che ti protegge al 100% dalle truffe, sei in una botte di ferro perche’ se ti becchi una truffa tu puoi, in ordine temporale/gravita’, chiedere rimborso a ebay, poi a paypal, poi blocchi i soldi sulla tua carta, azione che fai tu in autonomia e per la quale nessuno puo’ fermarti.Il peggior metodo di pagamento invece e’ il contrassegno, per anni lo si e’ creduto, da me il primo, il miglior metodo. In realta’ se ti arriva un pacco con un bel mattone dentro non hai piu’ nessun modo per dimostrarlo, il pagamento e’ stato effettuato, il pacco e’ stato consegnato, e’ la tua parola contro quella del ladro, per affermare la quale devi pagare un avvocato, fare denuncia alla polizia, far partire una causa. Tutte cose talmente dispendiose di tempo e di denaro che nel 99% dei casi ti fanno desistere.
4 Gennaio 2009 alle 10:55 #22463lake of firePartecipantegrazie kurt…come al solito gentile e efficace 😉
5 Gennaio 2009 alle 10:48 #22445ThebeatterModeratoreKurt74 – 4/1/2009 11:28 AM
Approfitto per dare dei consigli su ebay:
La cosa migliore per ebay e’ avere anche un conto paypal legato ad una carta di credito (carta di credito vera non una ricaricabile). Il che ti protegge al 100% dalle truffe, sei in una botte di ferro perche’ se ti becchi una truffa tu puoi, in ordine temporale/gravita’, chiedere rimborso a ebay, poi a paypal, poi blocchi i soldi sulla tua carta, azione che fai tu in autonomia e per la quale nessuno puo’ fermarti.Ora è possibile aprire un conto Paypal anche senza carta di credito, basta il solo conto corrente ico02
5 Gennaio 2009 alle 19:25 #22420Kurt74Amministratore del forumnon lo sapevo, cmq non lo consiglio. e’ proprio la carta di credito la vera protezione cosi’ come ho gia’ spiegato. E’ talmente protettiva che addirittura si puo’ imbrogliare usando la protezione al contrario. Con il CC non puoi annullare un pagamento.
4 Luglio 2010 alle 9:14 #22485edizionilagruPartecipanteGentili utenti,
la qui presente è tesa a segnalare l’acquisizione dei diritti di commercializzazione del libro “Mi odio e voglio morire” di Francesco Taglialavoro, da parte di Edizioni La Gru.
La nostra casa editrice è nata da pochi mesi, sempre a Padova.
Al momento il libro è ordinabile solo ed esclusivamente direttamente a noi (i contatti sono presenti sul sito web).
Per quanto riguarda le modalità restiamo a disposizione per valutare in accordo con gli eventuali interessati come procedere.
Lo ripeto: il libro al momento non è reperibile in alcuna libreria, ma potete ovviamente rivolgervi al vostro libraio fiduciario affinchè ce ne richieda copia.
Sapendo come lavorano i librai sul singolo libro (ovvero malissimo) se e quando ordinate il libro vi chiediamo la cortesia di fornire oltre ai dati del volume anche il nostro indirizzo email in modo che il libraio ci possa contattare agevolmente.
Per esperienza personale sappiamo che i librai hanno grosse difficoltà a muovere i propri neuroni per una sola copia di un libro. E’ anche comprensibile, seppure per nulla professionale.
Per ogni cosa restiamo a disposizione.
Lo staff4 Luglio 2010 alle 10:17 #22421Kurt74Amministratore del forumGrazie della segnalazione.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.