Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Le migliori cover dei Nirvana e sui Nirvana…
- Questo topic ha 1 risposta, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Dead Soul.
-
AutorePost
-
13 Maggio 2015 alle 17:27 #37689Kurt74Amministratore del forum
si, io le ascolto solo per quello, ma non e’ che esiste un modo corretto ed uno sbagliato di usufruire dell’arte ico01
x Catharsis2
nemmeno io li prendo per ora, ho visto qualcosa su ebay sulle 38-40 se non sbaglio. Oggi ho ascoltato il primo in mp3, domani me lo sparo meglio ed inizio ad ascoltare questo secondo tributoIo sono collezionista, qui trovi la mia collezione online anche se non aggrionata, mancano una 30ina di album da inserire che ho preso ma mai catalogato.
Ormai tutti abitiamo lontano dai negozi, perche’ chiudono come mosche 🙁
Riuscii a prednere online il 7″ di pennyroyalTea, sempre RSD13 Maggio 2015 alle 19:43 #37719anniePartecipanteGrazie della spiegazione, non avevo capito bene. Comunque si, alla fine ben vengano le cover se ci fanno conoscere artisti nuovi e meritevoli. A me ad esempio è piaciuta molto la cover di HSB fatta dagli Evanescence, la voce di Amy Lee è davvero bella, e mi ha fatto rivalutare questa band cui prima non avevo fatto molto caso. Dove trovo la tua collezione online, mi interessa vederla 😀
13 Maggio 2015 alle 21:10 #37690Kurt74Amministratore del forumscusa avevo dimenticato di mettere il link
http://www.racksandtags.com/kurt74/artists/?c=1000grazie, non conoscevo la cover degli Evanescence
14 Maggio 2015 alle 0:35 #37726Catharsis2PartecipanteKurt74 – 13/5/2015 19:27
si, io le ascolto solo per quello, ma non e’ che esiste un modo corretto ed uno sbagliato di usufruire dell’arte ico01
x Catharsis2
nemmeno io li prendo per ora, ho visto qualcosa su ebay sulle 38-40 se non sbaglio. Oggi ho ascoltato il primo in mp3, domani me lo sparo meglio ed inizio ad ascoltare questo secondo tributoIo sono collezionista, qui trovi la mia collezione online anche se non aggrionata, mancano una 30ina di album da inserire che ho preso ma mai catalogato.
Ormai tutti abitiamo lontano dai negozi, perche’ chiudono come mosche 🙁
Riuscii a prednere online il 7″ di pennyroyalTea, sempre RSDPure io sono un collezionista….brutta malattia ico03 anche se devo dire negli ultime 5/6 anni ho smesso di fare pazzie, ci sarebbero 3/4 cosette “pesanti” che vorrei avere poi mi fermo.
14 Maggio 2015 alle 7:26 #37691Kurt74Amministratore del forumMalattia è il termine giusto 🙂
14 Maggio 2015 alle 9:40 #37720anniePartecipanteBella malattia però! Posso venire a rubare qualcosa nel tuo archivio?
14 Maggio 2015 alle 10:19 #37727Catharsis2PartecipanteKurt74 – 14/5/2015 09:26
Malattia è il termine giusto 🙂
I due Sliver 7″ che hai che versioni sono…per il 7″ di Sliver ho una specie di ossessione.
Devo organizzarlo pure io un database, sono all’antica la lista della mia collezione ce l’ho su un quaderno quaderno moleskine ico0314 Maggio 2015 alle 13:37 #37692Kurt74Amministratore del forumannie – 14/5/2015 11:40
Bella malattia però! Posso venire a rubare qualcosa nel tuo archivio?
In che senso ? le immagini dici ?
no problem fa quel che vuoi ico01Sliver entrambi sono marcati SP73 1990, ma non ricordo in che anno li ho presi
per la catalogazione dopo averne valutati tanti mi sono fermato su OrangeCD. Costa quando un album, fai conto che stai comprando un cd di una band, ma e’ eccezionale. Gestisce in automatico la pubblicazione online, se vuoi farla, non e’ obbligatorio, in piu’ hai l’archivio anche in locale.
Si connette da solo a diversi sistemi di catalogazione e tira giu’ titoli e copertine da internet.
Piu’ si possono inserire note personali. Se vi registrate al sito dove ho la collezione potete leggere le note dei vari pezzi, su alcuni ho aggiunto note collezionistiche che man mano avrei dimenticato.14 Maggio 2015 alle 15:13 #37728Catharsis2PartecipanteKurt74 – 14/5/2015 15:37
Sliver entrambi sono marcati SP73 1990, ma non ricordo in che anno li ho presi
per la catalogazione dopo averne valutati tanti mi sono fermato su OrangeCD. Costa quando un album, fai conto che stai comprando un cd di una band, ma e’ eccezionale. Gestisce in automatico la pubblicazione online, se vuoi farla, non e’ obbligatorio, in piu’ hai l’archivio anche in locale.
Si connette da solo a diversi sistemi di catalogazione e tira giu’ titoli e copertine da internet.
Piu’ si possono inserire note personali. Se vi registrate al sito dove ho la collezione potete leggere le note dei vari pezzi, su alcuni ho aggiunto note collezionistiche che man mano avrei dimenticato.Ero curioso sull’eventuale colore e tipo di copertina. Sliver è rimasto una delle poche cose ancora abbordabili in vinile, tolte 4/5 variazioni di colore molto costose, gli altri tra prima stampa e ristampe erika si trovano a prezzi accettabili.
Il mese scorso è uscita una ristampa molto bella in vinile metà blu/metà rosa della Newbury, la stessa che lo scorso anno aveva curato due ristampe colorate di Bleach.
Per la catalogazione rimango fedele al cartaceo e alla mia memoria…finché dura ico03 di foto invece ne ho parecchie14 Maggio 2015 alle 15:22 #37693Kurt74Amministratore del forumla copertina e’ visibile nella mia raccolta, basta che clicchi sul titolo dell’album
14 Maggio 2015 alle 15:48 #37721anniePartecipante@Kurt74 no non le immagini, proprio i dischi , ci sono diverse cose che mi interessano….. Ovviamente scherzo, però se dovessi decidere di disfarti di qualcosa fammelo sapere ok ? 😀
14 Maggio 2015 alle 16:03 #377121987-1994Partecipante@Kurt74 e chatarsis, collezionate i dischi dei nirvana o un po’ tutto??
Io di sliver 7″ ho 4 copie diverse + le due stampe da 12″.14 Maggio 2015 alle 16:05 #37694Kurt74Amministratore del forumho postato il link alla mia collezione piu’ su, autorisponditi 🙂
14 Maggio 2015 alle 16:06 #37695Kurt74Amministratore del forumannie – 14/5/2015 17:48
@Kurt74 no non le immagini, proprio i dischi , ci sono diverse cose che mi interessano….. Ovviamente scherzo, però se dovessi decidere di disfarti di qualcosa fammelo sapere ok ? 😀Nel testamento ho gia’ inserito che chi vendera’ i miei dischi dopo la mia morte sara’ escluso dalla successione ico03
14 Maggio 2015 alle 18:35 #37729Catharsis2Partecipante1987-1994 – 14/5/2015 18:03
@Kurt74 e chatarsis, collezionate i dischi dei nirvana o un po’ tutto??
Io di sliver 7″ ho 4 copie diverse + le due stampe da 12″.Come pazzia solo dischi ( cd o vinili ufficiali, poco i bootleg a parte qualche cosa in 7″). Di dischi ufficiali ne ho parecchi, di sliver stampa usa ne ho tanti, come varianti di colore 26 più 7/8 copie con variazioni minime di colore che si possono considerare doppioni. Ho anche altre cose tipo, libri, poster, riviste più che altro prese all’epoca e conservate.
@ Kurt74 : ho provato a cliccare ma ingrandisce poco, e non si vede bene, dal colore sembra una prima stampa, però è difficile da capire. Su sliver la data sul disco dice poco perché fino al 2000 la data era rimasta identica (anzi anche le ristampe attuali usano un’etichetta simile con 1990), quindi bisogna vedere altre cose, tipo se la copertina è apribile, se ci sono o meno i credits erika ecc. Se hai qualche dubbio su quale edizione hai, scrivimi
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.