LANE, nirvana tribute band

Home Forum Forum nirvanaitalia.it LANE, nirvana tribute band

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #2523
    Anonimo
    Ospite

    Ragazzi conoscete o avete mai visto i lane???
    fate un giro qua x saperne qualcosa: http://www.laneband.it
    Io sono di bergamo, sono andato a vederli in prov di Mantova x vedere un gruppo finalmente ke suona i nirvana!
    ragazzi sono bravissimi!!!
    Atmosfera surreale, a vederli poka gente (era una cazzuta festicciola di paese), e a metà concerto un temporale improvviso…tutti a ripararsi sotto i tendoni! io, con gli altri del mio gruppo e altri poki irriducibili siamo saliti sul palco…poi è saltata la corrente tranne ke al palco…quindi tutti al buio con i LANE ke suonavano una spetacolare negative creep con il palco illuminato solo dalla luce dei fulmini, e una pioggia fortissima!!che figata!!!

    #30095
    Fabe
    Partecipante

    ps: dimenticavo, a fine concerto distruzione totale degli strumenti ovviamente in puro stile Nirvana!!XD

    #30094
    scoof
    Partecipante

    Fabe – 16/9/2009 17:15

    Ragazzi conoscete o avete mai visto i lane???
    fate un giro qua x saperne qualcosa: http://www.laneband.it
    Io sono di bergamo, sono andato a vederli in prov di Mantova x vedere un gruppo finalmente ke suona i nirvana!
    ragazzi sono bravissimi!!!
    Atmosfera surreale, a vederli poka gente (era una cazzuta festicciola di paese), e a metà concerto un temporale improvviso…tutti a ripararsi sotto i tendoni! io, con gli altri del mio gruppo e altri poki irriducibili siamo saliti sul palco…poi è saltata la corrente tranne ke al palco…quindi tutti al buio con i LANE ke suonavano una spetacolare negative creep con il palco illuminato solo dalla luce dei fulmini, e una pioggia fortissima!!che figata!!!

    vabbè dai alla fin fine è solo una cover band ico08
    ico09 ico09

    #30092
    Thebeatter
    Moderatore

    quoto Scoof ico08

    #30091
    Simodium
    Partecipante

    gia.
    Ho perso il conto delle cover band dei nirvana da me odiate, pensa che alcune hanno anche l’ardore di spacciarsi per “ufficiali” 😀

    cmq una domanda sorge spontanea: ma se era saltata la corrente come minchia facevano a funzionare gli ampli??

    #30093
    Sappy
    Moderatore

    Fabe – 16/9/2009 17:57

    ps: dimenticavo, a fine concerto distruzione totale degli strumenti ovviamente in puro stile Nirvana!!XD

    ….una band cover come tante altre…si però stò scopiazzamento troppo eccessivo nn porta a nulla secondo me…

    #30090
    Anonimo
    Ospite

    Mai sentito parlare delle “Dolly band”???
    Dal nome della pecora Dolly, sarebbero le band-clone.
    A parlarmente è stato il tastierista degli Estro, una Tribute Band dei Genesis delle mie parti, mentre lo intervistavo il mese scorso e si parlava del rapporto tra la band originale e il gruppo-copia.
    In sostanza queste “Dolly band” riprodurrebbero l’originale in tutto e per tutto, come se riproponessero al pubblico uno spettacolo teatrale. Per ciò che riguarda i Genesis, è spontaneo far riferimento ai “The Musical Box”, che non solo riproducono costumi e sceneggiature dei vari tour, ma addirittura dicono ESATTAMENTE le stesse cose che dissero i musicisti originali in quel tour preciso che decidono di rimettere in scena (quando esistano documentazioni, ovviamente).
    Non so se una cosa del genere si possa applicare anche ai Nirvana, e non so neppure da che parte possa portare. Mi sembra il tutto molto impersonale e anche un po’ morboso, sebbene, certo, sia la possibilità a chi in quegli anni non c’era, di rivivere qualcosa che avrebbe voluto vivere in prima persona.

    #30096
    DollSteak
    Partecipante

    Ecco.
    Morboso è l’aggettivo chiave.
    Specificato questo possiamo anche dire di aver detto tutto. =_=

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.