Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › LANE, nirvana tribute band
- Questo topic ha 1 risposta, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Fabe.
-
AutorePost
-
16 Settembre 2009 alle 15:15 #2523AnonimoOspite
Ragazzi conoscete o avete mai visto i lane???
fate un giro qua x saperne qualcosa: http://www.laneband.it
Io sono di bergamo, sono andato a vederli in prov di Mantova x vedere un gruppo finalmente ke suona i nirvana!
ragazzi sono bravissimi!!!
Atmosfera surreale, a vederli poka gente (era una cazzuta festicciola di paese), e a metà concerto un temporale improvviso…tutti a ripararsi sotto i tendoni! io, con gli altri del mio gruppo e altri poki irriducibili siamo saliti sul palco…poi è saltata la corrente tranne ke al palco…quindi tutti al buio con i LANE ke suonavano una spetacolare negative creep con il palco illuminato solo dalla luce dei fulmini, e una pioggia fortissima!!che figata!!!16 Settembre 2009 alle 15:57 #30095FabePartecipanteps: dimenticavo, a fine concerto distruzione totale degli strumenti ovviamente in puro stile Nirvana!!XD
16 Settembre 2009 alle 18:56 #30094scoofPartecipanteFabe – 16/9/2009 17:15
Ragazzi conoscete o avete mai visto i lane???
fate un giro qua x saperne qualcosa: http://www.laneband.it
Io sono di bergamo, sono andato a vederli in prov di Mantova x vedere un gruppo finalmente ke suona i nirvana!
ragazzi sono bravissimi!!!
Atmosfera surreale, a vederli poka gente (era una cazzuta festicciola di paese), e a metà concerto un temporale improvviso…tutti a ripararsi sotto i tendoni! io, con gli altri del mio gruppo e altri poki irriducibili siamo saliti sul palco…poi è saltata la corrente tranne ke al palco…quindi tutti al buio con i LANE ke suonavano una spetacolare negative creep con il palco illuminato solo dalla luce dei fulmini, e una pioggia fortissima!!che figata!!!vabbè dai alla fin fine è solo una cover band ico08
ico09 ico0916 Settembre 2009 alle 21:23 #30092ThebeatterModeratorequoto Scoof ico08
18 Settembre 2009 alle 9:32 #30091SimodiumPartecipantegia.
Ho perso il conto delle cover band dei nirvana da me odiate, pensa che alcune hanno anche l’ardore di spacciarsi per “ufficiali” 😀cmq una domanda sorge spontanea: ma se era saltata la corrente come minchia facevano a funzionare gli ampli??
18 Settembre 2009 alle 11:58 #30093SappyModeratoreFabe – 16/9/2009 17:57
ps: dimenticavo, a fine concerto distruzione totale degli strumenti ovviamente in puro stile Nirvana!!XD
….una band cover come tante altre…si però stò scopiazzamento troppo eccessivo nn porta a nulla secondo me…
18 Settembre 2009 alle 16:40 #30090AnonimoOspiteMai sentito parlare delle “Dolly band”???
Dal nome della pecora Dolly, sarebbero le band-clone.
A parlarmente è stato il tastierista degli Estro, una Tribute Band dei Genesis delle mie parti, mentre lo intervistavo il mese scorso e si parlava del rapporto tra la band originale e il gruppo-copia.
In sostanza queste “Dolly band” riprodurrebbero l’originale in tutto e per tutto, come se riproponessero al pubblico uno spettacolo teatrale. Per ciò che riguarda i Genesis, è spontaneo far riferimento ai “The Musical Box”, che non solo riproducono costumi e sceneggiature dei vari tour, ma addirittura dicono ESATTAMENTE le stesse cose che dissero i musicisti originali in quel tour preciso che decidono di rimettere in scena (quando esistano documentazioni, ovviamente).
Non so se una cosa del genere si possa applicare anche ai Nirvana, e non so neppure da che parte possa portare. Mi sembra il tutto molto impersonale e anche un po’ morboso, sebbene, certo, sia la possibilità a chi in quegli anni non c’era, di rivivere qualcosa che avrebbe voluto vivere in prima persona.18 Settembre 2009 alle 16:54 #30096DollSteakPartecipanteEcco.
Morboso è l’aggettivo chiave.
Specificato questo possiamo anche dire di aver detto tutto. =_= -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.