“l’abito non fa il monaco”

Home Forum Forum nirvanaitalia.it “l’abito non fa il monaco”

  • Questo topic ha 38 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Aya.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #1984
    Anonimo
    Ospite

    sinceramente non so come iniziare quest’argomento… ico07
    parlando con molti del forum per telefono sull’argomento “mi vesto e vado”…molti restando fedeli al grunge quindi pantaloni strappati e compagnia…
    io ho sempre avuto un po questo peso sullo stomaco…perchè di “grunge” almeno nel vestiario ho qualche cosina ma non tutto… (ok tiratemi i pomodori…ico13 ) …semplicemente perchè (facendo un rapido calcolo mentale) 3/4 dei vestiti che ho sono di due miei cugini piu grandi, che quando non va bene a loro passano a me…(e il che mi va bene perchè sono o magliette da basket, jeans…e cose cosi…) e quel 4 che rimane sono presi miei con i miei soldi…perchè ogni tanto qualche regalino a noi stessi va fatto… ico03 -tipo la canotta dell’italia ragazzi abbiam battuto la polonia ieriiiiiiiii (per chi non lo sa amo il basket!!!)-
    premesso che odio le marche da truzzi e non ne ho neanche una quel poco che ho di marca sono cose sportive, avendo giocato a basket…(non sapete che onore per me avere le spalding di hakeem “the dream”!!! ico03 ) in ogni caso…
    obbiettivamente non e che mi vesto da fighetto anzi…jeans di cugini e maglie larghette o vecchie (ne ho una che metto ancora dalle medie..anzi 2 delle medie!!)…poi va detto..casa mia e un po cosi…ora che ci penso ho pure un paio di pantaloni di un mio amico e un fottio di jeans (che uso per lavoro) dati da un cugino di mio padre…
    e poi..se ieri mia madre e mia ragazza mi han rimproverato di vestirmi bene ogni tanto… ico08 vuol dire che non sono cosi perfettino!! (io che vado fiero delle mie magliette dei nirvana, di attila flagello di dio e quelle regalate dagli amici con le battute… ico02 )
    …massacratemi picchiatemi come sempre…e che per correttezza avevo bisogno di dirlo…(sembrerò un bambino o un povero ebete paranoico…) però…era per rispetto per voi!! ico03
    non voglio criticare magari chi si sente fiero di cio che si veste sia ben chiaro, tantomeno offendere o puntare il dito…anzi vi ammiro parecchio (seriamente) ..solo che appunto magari uno mi legge e dice …gia mi immagino questo jeans trappati, capelli lunghi…invece no (a parte per i capelli) … diciamo che nonostante questo peso che ho tolto sullo stomaco ora mi sento meglio, anche perchè tale sara “anorexorcist” (ma vieeeeni ho ricordato il nick!!) mi ha detto piu e piu volte (e non solo lei si intende…anche polly e marycobain) (non in ordine di importanza ico03 ) mi han sempre ricordato in questo periodo di accettarmi per quello che sono. ma è un’altra storia questa…che però si puo collegare a questo argomento!!

    #18041
    shadowgrunge
    Partecipante

    secondo me “è l’animo che fa il monaco non l’abito” (questa massima mi è venuta da un errore di battitura ico08 )…infatti non credo che sia necessario vestirsi grunge per essere grunge, anzi l’abbigliamento dovrebbe essere una conseguenza…però non vestirsi con pantaloni strappati e con le magliette e le felpe con lo smile e la scritta “Nirvana” non implica che non sei uno a cui piace il grunge…dato che molti di quelli che si vestono così dei nirvana conoscono solo smells like teen spirit e che “Quello” che la cantava s’è ammazzato (ne conosco, ahime, una decina di persone così…)
    Cmq io non ho ne le all stars ne pantaloni stracciati ne la felpa dei Nirvana (un giorno la comprerò…), a parte i capelli un po’ lunghi (che mia nonna quotidianamente critica) non credo che ci siano molti segni del fatto che mi piacciono i Nirvana e un po’ tutta la musica grunge…eppure ne so molto d più di altri che si vestono “grunge”…

    non siamo mica tutti così… http://anatomias.mediasmile.net/grunge.jpg

    Ps..L’avevamo intuito che ti piace il basket ico03 ico05

    #18039
    cassa novoselic
    Partecipante

    chi non ha peccato scagli la prima pietra…..io non penso di vestirmi tanto da grunge, ho qualche maglia a righette, all star e i jeans sono sbregati (ma solo perchè si rompono perchè le all star sono troppo basse) però (a parte che il maglione e le magliette a righe me le ha prese mia mamma a mia insaputa) se uno si veste come vuole e come piace a lui è comunque grunge…grunge secondo me è anche essere se stessi….

    #18042
    dookie
    Partecipante

    io in genere mi vesto casual e intendo dire ke mi vesto a caso!!! ico02
    sono la persona più incoerente ke conosca…
    sabato sera ero in una disco all’aperto e mi son messo jens strappati(si ma nn quelli di alta moda strappati xkè erano consumati), le scarpe un po rotte, felpa marcia, maglia dei derozer(gruppo punk-rock poco conosciuto).
    ieri sera in sagra x i campi mi son messo un vestito elegante…
    l’abito a volte fa il monaco xkè ultimamente conta di più apparire ke essere, anke se mi fanno davvero skifo quelli ke si credono dei punk marci vestendo dei pantaloni strappati di gucci o altro…
    mi piace vestirmi originale, odio i truzzi ke si mettono le converse solo xkè sono di moda!!!
    a volte vado in certe feste del paese dove cè la birra alla spina e tutti se la prendono cosi tutti uguale, mentre io preferisco arrivare con una bottiglietta di birra con una marca sconosciuta ico02

    ico14

    #18057
    VaMpIrMaRy
    Partecipante

    Oddio ragazzi, ma che discorsi sono? Pensate che Kurt Cobain desse tutta questa importanza all’abbigliamento? Non credo proprio, e si vede, ed è anche questo il bello di sentirsi “grunge” come dite di sentirvi voi, cioè non avere stupidi schemi mentali su cose così superflue… Io sinceramente mi sento solo me stessa, non grunge, complicatamente me e basta… Comunque l’importante è essere, non apparire… si lo so, magari frase fatta ma vera, è stupido vestirsi in base alla musica che si ascolta… vestitevi come vi sentite, e basta. Tenete alzate le serrande della vostra mente!

    #18058
    VaMpIrMaRy
    Partecipante

    E poi abbasso l’anticonformismo per il gusto di essere anticonformisti per favore… sembra che il mondo sia diviso in conformisti ed anticonformisti (che si conformano all’anticonformismo)… Fate quello che vi sentite, che te ne frega se tutti si prendono la birra alla spina e tu arrivi con la bottiglietta? -_- E non si può amare la musica punk e contemporaneamente i jeans gucci? Le serrande! Le serrandeee!!!

    #18043
    dookie
    Partecipante

    ho solo detto quello ke pensavo mi dispiace se nn tiva bene miss primi 2 messaggi… ico02
    nn la penso come kurt la penso come me e basta!! ico14

    #18059
    VaMpIrMaRy
    Partecipante

    Ma non stavo parlando di te, solo in generale…

    #18034
    lithium_
    Partecipante

    per prima cosa ciao a tutti ico02 .. da quanto non ci si sentiva! e benvenuta vampirmary(spero di aver scritto giusto il nick ico03 )
    boh io sul fatto dei vestiti c’ho pensato tanto.. ho passato le medie a vestirmi da fighetta.. perchè dopo le elementari passate a sentirmi una sfigata pensavo che fosse l’unico modo per farmi accettare.. [grandissima cazzata!].. nelle vacanze tra la terza media e la prima liceo ho conosciuto i nirvana ico10 e c’è stata la mia conversione al rock ico10 ico10 .. così in prima liceo, forse perchè ero depressa, forse perchè non me ne fregava niente, forse perchè mi sentivo una rockettara, ho iniziato a vestirmi alla cazzo, non compravo niente delle cose considerate “fighette” e indossavo soprattutto vestiti neri.. bè.. grandissima cazzata anche questa! c’è gente che si veste da rockettara perchè veramente si sente bene così, e schifa le cose fighette perchè veramente gli fanno schifo.. ma in molti molti casi.. secondo me.. è solo un fatto di chiusura mentale.. ed è qui che sta la grandissima cazzata! il rock non vuol dire andare contro i pregiudizi? contro gli schemi? non vuol dire essere se stessi? fregarsene di tutto? no?! io l’ho capito da poco.. ho capito che non me ne frega niente.. ho capito che a questo mondo è tutto etichettato: QUELLA maglietta è da truzzo, QUELL’ALTRA è da fighetto, L’ALTRA ANCORA è da metallaro, L’ALTRA ANCORA ANCORA da punkettone.. e così via.. così come i generi musicali.. così come tutto.. e io dico: chissenefrega? posso presentarmi a scuola un giorno con i jeans strappati le converse nere distrutte e la maglia dei nirvana (o qualche altro gruppo, per esempio gli AC/DC..), e il giorno dopo con una magliettina scollata a fiori e le ballerine bianche! posso ascoltare a palla i nirvana (o chi per loro) e poi mettere su britney spears e poi ancora qualcosa di house! se io sto bene così, se tutti e due i modi di vestire (o tutti e 3 i tipi di musica) mi fanno stare bene e rispecchiano una parte del mio carattere non vedo dove stia il problema!

    essere anti conformisti non vuol dire andare contro a UNO schema (per esempio contro i fighetti.. o truzzi.. o chi volete voi) ma andare contro OGNI classificazione.. vuol dire essere completamente se stessi.. il resto non importa! ico10 ico14

    #18028
    Anonimo
    Ospite

    lithium_ – 7/9/2007 1:15 PM

    per prima cosa ciao a tutti ico02 .. da quanto non ci si sentiva! e benvenuta vampirmary(spero di aver scritto giusto il nick ico03 )
    boh io sul fatto dei vestiti c’ho pensato tanto.. ho passato le medie a vestirmi da fighetta.. perchè dopo le elementari passate a sentirmi una sfigata pensavo che fosse l’unico modo per farmi accettare.. [grandissima cazzata!].. nelle vacanze tra la terza media e la prima liceo ho conosciuto i nirvana ico10 e c’è stata la mia conversione al rock ico10 ico10 .. così in prima liceo, forse perchè ero depressa, forse perchè non me ne fregava niente, forse perchè mi sentivo una rockettara, ho iniziato a vestirmi alla cazzo, non compravo niente delle cose considerate “fighette” e indossavo soprattutto vestiti neri.. bè.. grandissima cazzata anche questa! c’è gente che si veste da rockettara perchè veramente si sente bene così, e schifa le cose fighette perchè veramente gli fanno schifo.. ma in molti molti casi.. secondo me.. è solo un fatto di chiusura mentale.. ed è qui che sta la grandissima cazzata! il rock non vuol dire andare contro i pregiudizi? contro gli schemi? non vuol dire essere se stessi? fregarsene di tutto? no?! io l’ho capito da poco.. ho capito che non me ne frega niente.. ho capito che a questo mondo è tutto etichettato: QUELLA maglietta è da truzzo, QUELL’ALTRA è da fighetto, L’ALTRA ANCORA è da metallaro, L’ALTRA ANCORA ANCORA da punkettone.. e così via.. così come i generi musicali.. così come tutto.. e io dico: chissenefrega? posso presentarmi a scuola un giorno con i jeans strappati le converse nere distrutte e la maglia dei nirvana (o qualche altro gruppo, per esempio gli AC/DC..), e il giorno dopo con una magliettina scollata a fiori e le ballerine bianche! posso ascoltare a palla i nirvana (o chi per loro) e poi mettere su britney spears e poi ancora qualcosa di house! se io sto bene così, se tutti e due i modi di vestire (o tutti e 3 i tipi di musica) mi fanno stare bene e rispecchiano una parte del mio carattere non vedo dove stia il problema!

    essere anti conformisti non vuol dire andare contro a UNO schema (per esempio contro i fighetti.. o truzzi.. o chi volete voi) ma andare contro OGNI classificazione.. vuol dire essere completamente se stessi.. il resto non importa! ico10 ico14

    …decisamente, mi sei mancata ico03 (oggi mi sento nostalgica ico08 )

    #18049
    cech84
    Partecipante

    non e che l’ho scritto per chissà che cosa, e che io ho sempre la paura di non piacere o di non andare a genio agli altri…sento talmente tante critiche su di me…e allora volevo essere onesto con voi 😉
    cmq grazie…l’ho sempre saputo che vpoi del forum siete…cosi…empatici!!!! ico03

    #18035
    lithium_
    Partecipante

    cech84 – 7/9/2007 8:23 PM non e che l’ho scritto per chissà che cosa, e che io ho sempre la paura di non piacere o di non andare a genio agli altri…sento talmente tante critiche su di me…e allora volevo essere onesto con voi 😉 cmq grazie…l’ho sempre saputo che vpoi del forum siete…cosi…empatici!!!! ico03

    eheh.. figurati 🙂

    e non ti preoccupare.. di sicuro la gente che per te è importante non ti giudicherà x i tuoi vestiti! e neanche la gente di questo forum ;)!

    #18040
    cassa novoselic
    Partecipante

    dai cech non fare così tui vogliamo tutti bene per come sei…..e se qualcuno ti dice merda per come ti vesti potrai sempre dargli del truzzo frocio perchè veste dolce e gabbana!!!!!11

    #18044
    dookie
    Partecipante

    punk al poco e truzzi al rogo ico02

    #18060
    VaMpIrMaRy
    Partecipante

    Ma che vi hanno fatto sti truzzi? Poverini…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.