kurt nei video

Home Forum Forum nirvanaitalia.it kurt nei video

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #14902
    Anonimo
    Ospite

    Anorexorcist – 18/6/2007 2:07 PM

    Anonimo – 18/6/2007 12:16 PM

    Solo un pò di cose:
    1) ti sei chiesta che, molto probabilmente, Kurt Cobain è sempre tirato in causa nei nostri post perchè questo è un forum sui Nirvana?
    2) ti consiglio di dare un’occhiata anche ad altri argomenti in giro per il forum, prima di fare di tutte le nostre opinioni un solo enorme fascio. Infatti credo che ti sia slanciata per proteggere i Red Hot senza fare molta attenzione a tutte le nostre opinioni.
    3) lo stesso slancio che tu provi (e ce ne hai offerto dimostrazione) nei confronti dei RHCP noi lo proviamo in quelli dei Nirvana, non ti sembra normale?
    4) leggendo bene, in più posti, ti renderai conto che non tutti qui considerano Kurt Cobain un uomo da mitizzare o divinizzare, anzi. Io personalmente apprezzo lui e gli altri componenti del gruppo per il ruolo che hanno svolto nella storia della musica. Giudizi su di loro in quanto persone non sta certo a me darne.
    5) c’è uno stuolo di persone che si ricorda dell'”ormai defunto Kurt Cobain”, non c’è certo bisogno di ringraziare un discutibile video di Bob Sinclair, e questo sito mi pare ne sia una buona dimostrazione.

    mhai letto nel pensiero…erano le stesse cs che volevo scrivere io poi per fortuna ho visto che già qualcuno aveva pensato a rispondere a dovere ico03 ico03 anorexorcist hai ragione al 100%…è così che si fa ico14 ico14

    #14914
    dookie
    Partecipante

    forse nn c’entra nel argomento kurt nei video xò anni fa mi ricordo ke avevano fatto un remix formato dance disco di smells like teen spirit…. mi ha dato molto fastidio mi veniva quasi da piangere anke se allora nn li conoscevo bene…
    come anke mi ha dato fastidio il remix another brick in the wall dei pink floyd…
    odio i remix ico11 !!!!!

    #14919
    cech84
    Partecipante

    guarda dookie…volevo appunto aprire un nuovo “post” su questo…
    pure io…non so se dire odio, disprezzo…non so sono indeciso…diciamo che trovo fastidioso come le persone si arricchiscono per meriti che non sono loro…cioe:
    prendiamo appunto another brick in the wall come dici tu, o light my fire dei doors o…ho un vuoto di memoria…so che di recente hanno reinterpretato una canzone per uno spot..penso di cat stevens per uno spot..non so…
    mi da fastidio perchè e come se tutto cio che significava per i nosti genitori quelle canzoni o per chi del forum e nato prima di me, si intende, non ha piu valore…appunto light my fire…reintempretata da quel tipo inglese..young non so cosa…diciamo che anche per merito loro che pian piano si sgretolano i miti passati…rimango sempre inorridito, non so voi… ico11
    mi ricordo un’anno fa ero andato a nardò in ferie e c’era uno che cantava another brick in the wall in un concerto come se fosse quell’inglesino di light my fire… ico05 queste cose non mi piacciono se devo essere sincero. come ho scritto qua sopra nel mio primo post di questo argomento riguardo a bob sinclair (anche se solo versione visiva col video) o le destiny childs con quella versione strana…un conto e si fare un’omaggio come bono o i red hot…e li va bene…ma…riarrangiare in versione commerciale e fare soldi su soldi non per merito tuo…no no non si fa cosi!!
    come…nel 2004 o 2005 non ricordo…so che ero ancora a scuola e ho sentito una versione di battisti per le discoteche…il povero lucio si sarà rivoltato nella tomba…
    le canzoni, le originali fatte da chi le ha scritte hanno un significato per i cantautori…ci hanno messo impegno, pensieri personali e tutto il resto…non possono essere trasformate solo per soldi…un po di rispetto per i cantanti italiani e non che hanno fatto la storia…e qui anche se verrò deriso da voi colleghi, sono stato con la mia ragazza (perchè gli piace a lei) a sentire cristicchi…e vi dirò…anche se non è il mio genere uno cosi merita rispetto, perchè ad un certo punto si e fermato e ha detto “non applaudite me…in fondo devo ancora fare gavetta…se sono qua e per merito dei grandi della canzone italiana…gaber…battisti, de andre, lauzi…rino gaetano…” e li applausi su applausi da pubblico (tutti maggiorenni perchè suonava in un casinò ico03 )…veramente…ok riempitemi di mazzate ora eheh ico03
    in compenso ammiro chi, nei concerti fa delle cover nei concerti per rendere omaggio a grandi del passato..tipo mi ricordo uno o due anni fa i green day con “i fought the law” dei clash…dove appunto billie joe dice “questa è una delle canzoni del mio gruppo preferito, the clash…”…
    oppure ieri su rock tv ho rivisto un concerto dei bluvertigo…allucinante…han suonato “you really got me” di van halen che adoro…e bravi morgan, andy, sergio e livio!! bella performance!! ico02

    #14907
    lithium_
    Partecipante

    “anonimo”.. ma ce la fai?ico16 ico10 non posso dire che tu abbia torto, ma fattelo tu un esame di coscienza e leggi bene il forum prima di giudicare giudicare e giudicare.. non ho nient’altro da dire perchè anorexorcist mi ha letteralmente tolto le parole di bocca ico02 concordo al 100% con quello che ha scritto..ico01

    per quanto riguarda i video.. io non mi sono sentita “offesa” o chissà cosa.. quello degli U2 mi è piaciuto tantissimo, il montaggio è stupendo, la canzone pure, e vedere i nirvana inseriti in quel video mi ha commosso.. gli U2 sono davvero davvero bravi..

    per i red hot.. bè alla fine sono d’accordo con anonimo.. si sa che erano amici.. si stimavano, avevano condiviso momenti insieme.. non può essere una presa in giro.. io lo vedo come un omaggio.. anche perchè kurt non è l’unico personaggio della storia del rock nel video.. idem per rock this party di bob sinclar.. ok.. ora vorrete uccidermi.. ahahah.. ma a me quella canzone piaceeee.. davvero.. sarà stupida inutile e tamarra.. ma mi piace, e anche tanto.. che senso ha prendersela per uno stupido video? come per i red hot, se imitassero solo kurt sarebbe un conto, ma visto che ne imitano tanti.. che problema c’è? non lo vedo come un modo per farsi pubblicità, anche perchè vi assicuro che solo i fan dei nirvana hanno riconosciuto kurt in quel video.. ne ho parlato con i miei amici e neanche avevano fatto caso all’imitazione del video di smells.. io non ci trovo niente di male.. e mi trovo di nuovo d’accordo con anonimo, in questo caso..ico10

    poi per i remix.. sono assolutamente d’accordo con dookie e cech.. ODIO i remix.. non hanno senso, non hanno creatività, non hanno anima.. sono suoni rubati ad altri artisti e montati all’infinito su un tunz tunz che nasce da un computer e niente più.. con la stessa frase ripetuta all’infinito.. li odio.. certo magari qualche volta fanno conoscere dei vecchi successi che altrimenti molti non avrebbero conosciuto.. ma niente di più.. che schifo.. che schifo.. che schifooooo dovrebbero essere fuori legge..
    cmq cech a me piace un sacco cristicchi, non tanto come musica che non è il mio genere, ma secondo me è un genio..!

    #14915
    dookie
    Partecipante

    una cosa sono i remix un’altra sono le cover band….
    se a uno piacciono i green day, ma nn può vederli dal vivo xkè al massimo li fanno una volta in italia se va bene, si può tranquillamente acoltare una band emarginante in una qualke festa ke li imitano….
    ma nn li può ascoltare in discoteca!!!
    dannazione ico02

    #14920
    cech84
    Partecipante

    appunto…ma io non critico le cover band per intenderci…tutti hanno iniziato suonando qualcosa di altri che ammiravano…lo stesso kurt era agli iniziò a suonare la batteria in un gruppo che suonava canzoni dei creedence!! no io semplicemente ammiro le cover band…tutti iniziano cosi non volevo offendere…tutto qui!! era solo un’esempio(anche se l’ho spiegato male)…poi..oh…sono ancora su di giri per la cover dei bluvertigo dell’altro giorno…!!! ico03 (e ora a ricordare la mia punto mi viene in mente l’album zero, dove cantano always crashing in the same car di david bowie.. ico04 )
    cmq non voloevo offendere nessuno dookie…e che in questo perdiodo ho un mix di dislessicità e vari malesseri, fisici e non ico05 ico15 ico03
    buona giornata!!

    #14916
    dookie
    Partecipante

    ehi stai tranquillo cech, nn mi son affatto offeso, ho solo detto la mia opinione in merito…. tutto qui!!
    ico02

    #14921
    cech84
    Partecipante

    ciao dookie!! tranquillissimo e sereno, fidati!! ico03 no e che il brutto delle cose scritte e che non si capisce il tono in cui uno le dice, non volevo fare polemiche o atteggiarmi…poi chiaro…uno scrive una cosa e chi legge puo interpretarla come vuole…e di consegnuenza dare il tono o da arrabbiato o da altro…l’avevo scritto..normale! con un po di fame
    ico03

    #14903
    Anonimo
    Ospite

    Anonimo – 18/6/2007 12:16 PM

    Mi sono sempre piaciuti i nirvana, e credo che abbiano fatto una bella musica, ma che non abbiano nemmeno avuto il tempo di …

    Il tuo discorso mi sembra molto contraddittorio…credo che molti di noi siamo consapevoli delle pubblicità che c’è nei riguardi di Kurt(vedi i film,i libri,raccolte inutili e cose varie)…poi che colpa abbiamo noi se la casa discografica e la sua bella vedova continuano a strumentalizzarlo,anzi mollti di noi siamo contro questa scelta di marketing…forse eri troppo impegnato a leggere quello che più ti faceva comodo leggere,come tutti in fondo…..La morte dona popolarità,non lo sapevi?peccato….chi muore viene martirizzato e mitizzato, non solo in musica,non lo sapevi?ma MOrto o meno,la musica che ci ha lasciato,i testi,le sue urla non possono essere dimenticate,anche perchè lui era solo un ragazzo troppo sensibile,che non ha retto(o non gli hanno permesso di reggere)alla popolarità e al suo male interiore….almeno non colpevolizzarlo anche per la morte,è successo,non ci possiamo fare niente….se gli altri pensano a Kurt come un drogato peggio per loro che non hanno capito niente della musica,e poi cosa c’entriamo noi?che colpa ne abbiamo se gli altri sono ignoranti…mah…metti a fuoco prima le idee e poi esprimile,la prossima volta…..

    #14925
    Thel
    Partecipante

    Riprendo questo topic perchè mi sono rivista il video degli U2 e volevo farvi notare il fantastico accostamento che viene fuori dal montaggio:
    quando si vede Kurt fare stage diving (credo sia ripreso da LTSO, giusto ico16 ), il frame successivo inquadra un’esplosione, una specie di fungo atomico…
    Credo che sia un’immagine assolutamente adeguata ai Nirvana ico08

    #14927
    Major Donnie
    Partecipante

    anche critiche al video di Dani California, eccessive, l’ho trovato un omaggio di Anthony.

    #14904
    Anonimo
    Ospite

    Major Donnie – 20/7/2009 15:09

    anche critiche al video di Dani California, eccessive, l’ho trovato un omaggio di Anthony.

    ???
    Ma non è il video di cui s’era parlato fino a qui?!

    #14926
    Boddah Grrrl
    Partecipante

    Il migliore è quello degli U2. Apparte il fatto che il video è bellissimo un mix perfetto! E poi è stato il miglior omaggio ai Nirvana: Nessuna imitazione,ma solo e unicamente LORO.

    #14922
    cech84
    Partecipante

    http://www.youtube.com/watch?v=dbE9zfEeZuw

    PULP, GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!!!!!!!!

    #14905
    Anonimo
    Ospite

    Non l’avevo mai visto, molto carino!
    Certe somiglianze sono impressionanti ico06

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.