Kurt e Tad

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Kurt e Tad

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #2942
    Anonimo
    Ospite

    Salve a tutti
    La domanda di oggi è la seguente:
    Che rapporti avevano Kurt e Tad Doyle?
    Erano molto amici?
    Oltre all’episodio al Bloom in cui Kurt sostituì Tad alla voce, è risaputo se ci furono altre prove o collaborazioni?
    Tad ha mai parlato del suo rapporto con Kurt?

    Attendo notizie in merito
    Cordiali saluti
    Il vostro SAPPY ico02

    #36800
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Imodium 🙂

    #36805
    Rixx
    Partecipante

    Sono cose che dovresti chiedere direttamente a Tad,essendo molto personali. Che vuoi che ti dica? Erano amici,hanno condiviso il palco parecchie volte (non solo in Europa,ovviamente),erano entrambi del giro Sub Pop quindi era inevitabile che fossero sulla stessa lunghezza d’onda. Che fossero intimi non saprei,non credo. Non ci furono mai collaborazioni o altro,ma Kurt amava i TAD (la band intendo) e quando cacciò Chad girò voce che volesse prendere Tad Doyle alla batteria (difatti Tad Doyle iniziò la sua carriera come batterista negli H-Hour,e in gioventù aveva studiato al conservatorio!!Tutt’altra immagine di quella del “macellaio burino taglialegna” che la Sub Pop gli aveva cucito addosso…).
    Di certo,l’amicizia tra i due ebbe un crollo quando la fidanzata di Tad ebbe una lite con Courtney nel backstage del King Theatre,a Seattle,per il concerto per la raccolta di fondi x la ricerca dell’assassino di Mia Zapata,nel luglio ’93. Nel corso del tour americano di IU i Tad avrebbero dovuto fare da supporto ai Nirvana per un tot di date,ma l’episodio fece cambiare idea a Kurt,che al loro posto chiamò i Mudhoney.
    Non ricordo se Tad abbia parlato del suo rapporto con Kurt. Gli altri della band hanno raccontato un pò di cose,soprattutto nei recenti libri sul grunge. Non rivedo da tempo il documentario sui Tad e quindi non vorrei dire castronerie. La cosa migliore da fare è informarti a tua volta,invece di chiedere sempre sul forum!! 😉

    #36812
    Sappy
    Moderatore

    Grazie Rixx!
    Le mie domande cmq sono utili a tutti 🙂 so benissimo dove cercare, non ho una memoria ferrea….e poi il forum serve proprio a questo…per parlare dei nostri beniamini in tutte le loro sfaccettature…ma cmq il fatto di porre le domande sul forum serve sia per informare gli altri che ne sanno di meno e sia per aprire dibattiti in merito a questi “dettagli” sui nostri beniamini.

    #36801
    Kurt74
    Amministratore del forum

    sono daccordo, il forum e’ fatto di contenuti, se mi viene il bizzo di approfondire un argomento, e compro dei libri per approfondire ma senza riortarlo sul forum, il forum inaridisce
    e’ come su i siti dove c’e’ la chat, se la si usa troppo il forum, ed il sito stesso, muore.
    anche qi abbiamo la chat, ma personalmente non ci entro mai 🙂

    logicamente poi, visto che Rixx sa tutto, siamo tutti tentati ad una veloce domanda 🙂 🙂 🙂

    #36813
    Sappy
    Moderatore

    Kurt74 – 6/5/2012 10:09

    sono daccordo, il forum e’ fatto di contenuti, se mi viene il bizzo di approfondire un argomento, e compro dei libri per approfondire ma senza riortarlo sul forum, il forum inaridisce

    Le mie domande inaridiscono il forum ? BENE, dato che vengono messe pure in discussione, le mie domande si fermeranno quì!
    Sono sempre stato del parere che in un forum si facciano le domande per un fine comune e per una conoscenza e approfondimento per tutti
    E credo che le domande all’interno di un forum facciano di esso il contenuto del forum

    Buona continuazione e buon proseguimento a tutti!

    #36808
    Thebeatter
    Moderatore

    Caro Kurt74 io sono convinto che Sappy molto spesso le domande le facesse proprio per aprire discussioni sul forum. Che Rixx gli rispondesse sempre e spesso con dei papiri mi faceva sempre sorridere. Ahahhahah immagino Rixx quando legge tutte le domande assurde che fa Sappy( assurde anche perchè sappiamo benissimo che sull’argomento è stato detto tutto e di più). Quindi credo che al posto di “criticare” Sappy e le sue domande dovresti ringraziarlo perchè si impegna a dar vita al forum.
    Ovvero la penso in maniera opposta la tua a riguardo. Ed ho paura che come è sucesso già altre volte dopo qualche tuo commento abbiamo perso un altro utente storico ed attivo….

    #36814
    Sappy
    Moderatore

    thebeatter – 6/5/2012 13:47

    Caro Kurt74 io sono convinto che Sappy molto spesso le domande le facesse proprio per aprire discussioni sul forum. Che Rixx gli rispondesse sempre e spesso con dei papiri mi faceva sempre sorridere. Ahahhahah immagino Rixx quando legge tutte le domande assurde che fa Sappy( assurde anche perchè sappiamo benissimo che sull’argomento è stato detto tutto e di più). Quindi credo che al posto di “criticare” Sappy e le sue domande dovresti ringraziarlo perchè si impegna a dar vita al forum.
    Ovvero la penso in maniera opposta la tua a riguardo. Ed ho paura che come è sucesso già altre volte dopo qualche tuo commento abbiamo perso un altro utente storico ed attivo….

    Hai centrato perfettamente!
    Se spesso vengono poste delle domande, anche risapute, è per tenere attivo il forum!
    Non solo gli interventi tengono attivo il forum ma devo sentirmi dire pure cose?
    Il forum è libero….ognuno scrive in modo libero….non ho mica scritto cose su argomenti esterni al forum…mi sono rotto le palle!
    Ciao Nirvanaitalia!

    #36806
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 6/5/2012 13:25

    Kurt74 – 6/5/2012 10:09

    sono daccordo, il forum e’ fatto di contenuti, se mi viene il bizzo di approfondire un argomento, e compro dei libri per approfondire ma senza riortarlo sul forum, il forum inaridisce

    Le mie domande inaridiscono il forum ? BENE, dato che vengono messe pure in discussione, le mie domande si fermeranno quì!
    Sono sempre stato del parere che in un forum si facciano le domande per un fine comune e per una conoscenza e approfondimento per tutti
    E credo che le domande all’interno di un forum facciano di esso il contenuto del forum

    Buona continuazione e buon proseguimento a tutti!

    Mi sa che non hai capito bene,Sappy…. in pratica Kurt74 ti sta spronando a continuare,è tutto a vantaggio del forum se poni ‘ste domande,e anche se non ne abbiamo mai parlato è logico che c’è un’ “intesa sottintesa” nel gioco che stiamo portando avanti: tu sai benissimo che stai ponendo domande sul forum per diletto e per mantenerlo vivo,e io so benissimo che se rispondo è per gli stessi motivi. Tirarsi indietro per un fraintendimento mi pare sostanzialmente inutile.

    #36809
    Thebeatter
    Moderatore

    Rixx hai ragione… rileggendo bene il post di Kurt74 ho capito di aver interpretato male il suo messaggio avendo letto velocemente grazie anche ad una parola errata…. quindi chiedo intanto scusa a Kurt74. In pratica stiamo facendo una discussione inutile visto che tutti e 4 la pensiamo allo stesso modo.

    #36802
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Infatti, il mio Sono Daccordo era inteso come “Sono daccordo con Sappy”.
    Scusate se magari ho scritto in modo poco chiaro 🙂

    #36815
    Sappy
    Moderatore

    La forma da te utilizzata mi aveva fatto interpretare male il contenuto del tuo messaggio…per questo me la son presa tutto quì…l’importante è chiarire

    #36803
    Kurt74
    Amministratore del forum

    yes, tutto ok

    infatti rileggendolo e’ un po’ contorto il mio messaggio (ed il fatto che anche thebeatter lo abbia inteso male conferma che io l’abbia scritto male, mea culpa)
    Sarebbe bastato un quote per chiarire meglio ma io faccio molto affidamento alla netiquette nel campo dei quote, che prevede l’utilizzo del quote solo se si sta rispondendo ad un messaggio precedente all’ultimo, cioe’ dal pen’ultimo verso dietro.

    Cioe’ se il mio “sono daccordo” era riferito a Rixx avrei usato il quote di un pezzo del messagio di Rixx, visto che invece io ero daccordo con te, e visto che il tuo era l’ultimo messaggio, e’ “netiquetticamente” corretto non mettere quote, cosi’ come ho fatto.

    La prossima volta cmq lo metto lo stesso un fetente di quote, scusa ancora per il quiproquo’ ico01

    #36816
    Sappy
    Moderatore

    Tranqui…l’importante è chiarire queste piccole cose…spesso si scrive di fretta e non si fa caso a ciò che si scrive….it’s ok 😉

    #36810
    Thebeatter
    Moderatore

    non era un discorso di quote… era espresso male il concetto e si poteva effettivamente interpretarlo in maniera errata 😛

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.