Integrazione con facebook

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Integrazione con facebook

  • Questo topic ha 1 risposta, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #2713
    Anonimo
    Ospite

    conviene ? vi apporterebbe vantaggi ? quali ?
    la usate su altri forum ?

    #34239
    Anonimo
    Ospite

    Kurt74 – 3/10/2010 23:29

    conviene ? vi apporterebbe vantaggi ? quali ?
    la usate su altri forum ?

    Definisci “integrazione con facebook”, perché forse non ho capito :asd:

    #34241
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ho notato da ujn pèo’ che su molti portali forum ecc, ovunque ci sia bisogno di una registrazione,m invece di registrarsi al sito si puop’ entrare con l’account di facebook, questo comporta ad esempio che scrivendo un messaggio su nirvana italia automaticamnente si possa scegliere di farlo apparire sul proprio profilo,
    cosi’ come appunto alla prima visita quando si entra con il proprio account facebook sul profilo viene scritto che ti sei registrato a quel determinato forum.

    da un lato il forum ci guadagna perche’ i tuoi amici avranno notificato che tu ti sei iscritta a nirvana italia, e magari anche loro ti seguono, dall’altro se si scrive un post interessante si puo’ pubblicarlo sia su nirvana italia che su facebook.

    vado a spanne perche’ non l’ho mai integrato, pero’ dovrebbero essere cosi’ le cose, anzi chiedevo appunto a qualcuno se ne sa di piu’.

    #34249
    Polly12
    Partecipante

    Mh, secondo me porterebbe molti più utenti…

    #34246
    Thebeatter
    Moderatore

    Secondo me non ne vale molto la pena…

    #34251
    slushbrain
    Partecipante

    io non lo userei!
    conta anche che aggiungendo funzionalità rischi di appesantire il sito!

    l’utilità di facebook è che se hai una pagina attiva la puoi usare per promuovere il sito!

    #34242
    Kurt74
    Amministratore del forum

    si quella gia’ c’e’.
    faccio degli esempi, spesso si vorrebbe rispondere ad un forum, giusto per dire la propria, ma non lo si fa perche’ si ci deve registrare, entrando con l’acxcount facebook qualche messaggio in piu’ si spera arrivi.

    Secondo esempio e’ che quando si ci registra appare nel porfilo dell”utente in automatico che ti sei registrato a nirvana italia, questo porta sia link al forum, sia l’amico dell’amico che non conosce nirvana italia e che solo con quella notifica ha conosciuto.

    logicamente chi vuole continuare a registrarsi normalmente lo puo’ continuare a fare.

    non so nemmeno se si puo’ fare con questo forum qui, quindi per ora e’ un’ipotesi. Devo vedere meglio come funziona, qualcuno di voi ha frequentazioni di qualche sito con questa caratteristica ?

    #34252
    slushbrain
    Partecipante

    sei il primo risultato di google dopo wikipedia… non credo che ti manchino le visite ico03

    rispetto alle visite che ti dà google ogni giorno, quanto ti può dare facebook? secondo me poco e niente…..

    #34247
    Thebeatter
    Moderatore

    Ripeto che secondo me bisognerebbe “svecchiare” l’aspetto del sito. Togliere tutti questi effetti 3d che fanno tanto sito old style, renderlo lineare e rifare la grafica…
    Carica un nuovo template senza tanti ghiri gori e ti faccio tutte le immagini nuove che servono logo compreso.

    #34243
    Kurt74
    Amministratore del forum

    o yeah, sono due cose diverse, potremo farle entrambe 🙂

    butto su quel template che ti feci vedere ?

    non fa niente che lo modifichiamo pian piano, che ci frega 🙂

    #34253
    slushbrain
    Partecipante

    thebeatter – 6/10/2010 00:25

    Ripeto che secondo me bisognerebbe “svecchiare” l’aspetto del sito. Togliere tutti questi effetti 3d che fanno tanto sito old style, renderlo lineare e rifare la grafica…

    noooo a me piace tanto così l’aspetto grafico 🙁

    a mio parere poi questo sito è già abbastanza frequentato.
    io ho fatto un giro per il web e di solito i siti dedicati a band sono meno frequentati di questo, a parità di fama della band!

    #34244
    shadowgrunge
    Partecipante

    Una svecchiatina ci vorrebbe, anche se come è ora è chiaro e leggero come pochi altri forum (al plurale va bene così? )

    #34240
    Anonimo
    Ospite

    shadowgrunge – 7/10/2010 10:41

    pochi altri forum (al plurale va bene così? )

    Al plurale va bene così perché è un termine entrato in uso in italiano non direttamente dal latino, quindi resta invariabile diciamo per “consuetudine d’uso”. Altrimenti, sai bene che il plurale sarebbe “fora”, come curriculum/curricula, termine usato correntemente in italiano (ma 8 persone su 10 sbagliano il plurale), ma che arriva nel nostro lessico direttamente dal latino.

    Mod latinista sempre pronta ico01

    …e fine OT!

    #34250
    Polly12
    Partecipante

    La mia latinista preferita!

    #34245
    shadowgrunge
    Partecipante

    Anorexorcist – 7/10/2010 16:02

    shadowgrunge – 7/10/2010 10:41

    pochi altri forum (al plurale va bene così? )

    Al plurale va bene così perché è un termine entrato in uso in italiano non direttamente dal latino, quindi resta invariabile diciamo per “consuetudine d’uso”. Altrimenti, sai bene che il plurale sarebbe “fora”, come curriculum/curricula, termine usato correntemente in italiano (ma 8 persone su 10 sbagliano il plurale), ma che arriva nel nostro lessico direttamente dal latino.

    Mod latinista sempre pronta ico01

    …e fine OT!

    Thanks, mi mancava una spiegazione di latino ico04

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.