Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Inedito di Kurt Cobain in un film
- Questo topic ha 48 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da noway.
-
AutorePost
-
28 Gennaio 2012 alle 8:57 #36007SappyModeratore
Compresi
28 Gennaio 2012 alle 13:11 #36022Boddah24PartecipanteHo capito qualcosina,ma in inglese sono una pippa!
28 Gennaio 2012 alle 13:13 #36008SappyModeratoreGoogle….c’è il traduttore
28 Gennaio 2012 alle 13:30 #35994RixxPartecipanteNon c’è molto da capire oltre al fatto che i due la scrissero “a due mani”,lei mettendo un verso stupido e lui completando con un verso “sofisticato”. Venne scritta la stessa sera in cui Courtney partorì 20 Years in the Dakota (mi pare sia la b-side del singolo Beatyful Son) e la canzone ha un qualcosa che ricorda i Breeders. Questo è tutto quello che si sa. Courtney ne parlò a un giornalista di Rolling Stone ben dieci anni fa. Era il famoso articolo in cui svelava parte dei contenuti del sacro graal nirvanico definitivo,vale a dire la collezione casalinga di nastri di Kurt (tra 109 e 120 nastri di vario formato,tra cui musicassette,VHS e altro). Al momento solo Opinion,Do Re Mi e poco altro è stato pubblicato da quella raccolta (vale la pena citare anche i 18 minuti di spoken word inclusi nel cd all’interno del libro Cobain Inedito).
28 Gennaio 2012 alle 14:01 #36009SappyModeratoreChissà quante perle nascondono quei nastri
28 Gennaio 2012 alle 14:08 #36010SappyModeratore…Si parlò anche di alcune session che Cobain tenne presso la sua abitazione insieme a Eric Erlandson…si sa nient’altro in merito a questa cosa? è mai circolato qualcosa?
Per quanto riguarda le Hole….si è parlato anche delle famose sessioni di New Orleans…fu registrato veramente del materiale che la Love buttò nel cesso?29 Gennaio 2012 alle 10:15 #36023Boddah24PartecipanteSperiamo che al ventennale della morte ci sorpenderanno…
29 Gennaio 2012 alle 10:50 #36011SappyModeratoreSperiamo…perchè per l’anniversario di Bleach ci rimasi un pò deluso perchè mi aspettavo qualche inedito….ma bhè…vedremo per l’anniversario di morte…magari un box al pari di WTLO
29 Gennaio 2012 alle 16:42 #35995RixxPartecipanteSAPPY – 28/1/2012 15:08
…Si parlò anche di alcune session che Cobain tenne presso la sua abitazione insieme a Eric Erlandson…si sa nient’altro in merito a questa cosa? è mai circolato qualcosa?[/quote]
Nooooooneeeeee…. Stiamo parlando del sacro graal,è mai circolato il sacro graal?! NO. Quindi,nemmeno i nastri privati di Kurt (che per la cronaca,sono custoditi in un bunker segreto e monitorati 24 ore su 24…se non ci credete rileggetevi Cobain Inedito e ascoltate l’intervista a Charles Cross presente nel cd incluso!).
Quanto alla session,si sa che vi presero parte Pat Smear alla chitarra,Eric al basso (che però era accordato per mancini..quindi dubito sia riuscito a farci granchè) e Kurt alla batteria (e alla voce? Non si sa.Forse la registrò,forse no).
Buttarono giù qualche idea,la registrarono con un 4 traccie (probabilmente su cassetta) e la cosa morì lì. O meglio,qualche giorno dopo fu qualcun altro a morire….
Eric sostiene che provarono anche Should I Stay or Should I Go dei Clash,ma non la registrarono.
Dovrebbero aver registrato Dough,Ray and Me (Do Re Mi) ,ma secondo un ex manager di Courtney,l’unica versione esistente è quella uscita sul box set… Senza batteria e senza basso. Quindi,esiste una versione “da band” o no? Secondo Eric,”è un mistero.E un mistero è un mistero,se lo svelassi che mistero sarebbe?”.
Quindi non si sa nulla.Per quanto riguarda le Hole….si è parlato anche delle famose sessioni di New Orleans…fu registrato veramente del materiale che la Love buttò nel cesso?
New Orleans? Non c’ho presente…non è che ti confondi con le sessions per Live Through This ad Atlanta?
Qui trovi tutto quello che c’è da sapere:
29 Gennaio 2012 alle 18:13 #36024Boddah24PartecipanteRixx – 29/1/2012 17:42
Nooooooneeeeee…. Stiamo parlando del sacro graal,è mai circolato il sacro graal?! NO. Quindi,nemmeno i nastri privati di Kurt (che per la cronaca,sono custoditi in un bunker segreto e monitorati 24 ore su 24…se non ci credete rileggetevi Cobain Inedito e ascoltate l’intervista a Charles Cross presente nel cd incluso!).
Dio santo…o.o Grazie per il sito Live Nirvana,utilissimo!! 🙂
29 Gennaio 2012 alle 21:05 #36012SappyModeratoreSI Rixx…lessi sia su Wikipedia che da altre parti (al momento no nricordo i siti) che si tennero delle session a New Orleans ma in merito a quelle session ho letto delle informazioni abbastanza contrastanti
29 Gennaio 2012 alle 21:38 #35996RixxPartecipanteE ti fidi di quello che sta scritto su Wikipedia? Cià,se riesci a recuperare qualcuna di queste info posta pure,poi vediamo cosa è vero e cosa no.
29 Gennaio 2012 alle 21:40 #36013SappyModeratoreSe mi fossi fidato di wikipedia non te lo avrei chiesto…no?
Cerco…se trovo il link lo posto19 Marzo 2012 alle 17:35 #35997RixxPartecipanteItunes ha pubblicato il nuovo trailer e la notizia che il film uscirà nei cinema americani il 13 aprile (nonchè su Itunes stesso).
http://www.facebook.com/?ref=logo#!/groups/280322652025907/
Non c’ho voglia di scaricare quella fetenzia di Quicktime per cui chi già ne fosse munit* è pregat* di farmi sapere che si vede di bello!!!
Comunque dai commenti che ho letto pare molto interessante!
19 Marzo 2012 alle 22:19 #35998RixxPartecipanteE’ già sul tubo,per fortuna…. E direi che è dinamite pura!!!
Cristo quant’era magro il Kurt…. ico08
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.