Indiscrezioni(di prima mano)sui demo inediti di Kurt

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Indiscrezioni(di prima mano)sui demo inediti di Kurt

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #36584
    Rixx
    Partecipante

    Dough,Ray and Me è il vero titolo. Me and my IV (l’ “IV” sarebbe la flebo,in America la chiamano così) dovrebbe invece essere un titolo alternativo,ma chi può dirlo? Intendiamoci,la fonte è Courtney,che ha detto tutto e il contrario di tutto,quindi “bel fidas”!! In quell’articolo lì che citi tu,lei diceva che una strofa parla del congelamento del seme,dal momento che lei gli aveva chiesto di congelare il seme dopo il coma a Roma. Tu hai mai sentito ‘sto fantomatico verso,nella canzone? Io no,e credo neppure il resto del mondo. (D’altronde,nessuna biografia ha mai parlato nemmeno della storia del congelamento,ergo…). Il titolo e parte del testo fu trovato,secondo la Love,su un tovagliolino di carta in casa loro. La cosa assurda è che secondo Kurt quella doveva essere una canzone “tipo Alice in Chains”… mah!!

    #36600
    Boddah24
    Partecipante

    Eric sembra molto scettico,comunque. Credo che questi nastri non verranno mai alla luce.

    #36594
    Sappy
    Moderatore

    Bhè…magari stanno lavorando a qualcosa per i prossimi anni….chi può saperlo 😉

    #36585
    Rixx
    Partecipante

    Di male in peggio…ho appena letto su un forum delle dichiarazioni che Eric fece ad un fan nel 2004,in Danimarca (il fan lo aveva incontrato a un concerto dei White Flag in cui Eric s’ra prestato come chitarrista). In sostanza,confermano tutto quanto detto di recente (sarebbe stato il White Album di Kurt ecc) ma con un’eccezione: pare che furono registrate solo 2-3 canzoni (perlomeno in presenza di Eric e Pat Smear),tutte PRIVE di traccia vocale. Per cui,se esiste qualcosa,è completamente strumentale. Questo in riferimento ai demo che registrarono sul 4 tracce nella taverna di Kurt. Nulla disse riguardo ad altri demo solisti che potrebbe aver registrato Kurt in assenza degli altri. E’ comunque certo che Eric abbia ascoltato tutti i nastri lasciati da Cobain,in quanto fu lui,nel ’94,a prendersi la briga di recuperarli e catalogarli. Non è chiaro però se siano già stati digitalizzati tutti (questa è una cosa che possono sapere solo coloro che attualmente custodiscono quei nastri. Stando a Charles Cross,la roba di Kurt (nastri,foto,vestiti,oggetti personali,sculture,quadri),a parte qualcosa conservata in casa da Courtney,è tutta celata in un bunker protetto dagli sguardi estranei (vedi prefazione di Cobain Unseen/Cobain Inedito). Quindi,non propriamente accessibili…

    #36595
    Sappy
    Moderatore

    Quindi qualcosa c’è…oh che bella notizia! 🙂 speriamo di poter ascoltare questi demo presto….incorcio le dita!!

    #36586
    Rixx
    Partecipante

    1) non è una notizia ufficiale ; 2) se esistono solo demo strumentali,non li pubblicheranno mai. Again: non è il momento per entusiasmarsi. Finchè non ci sarà un annuncio ufficiale con tanto di tracklist,sono e restano solo speculazioni.

    #36596
    Sappy
    Moderatore

    concedimi almeno di potermi illudere 😉

    #36601
    Boddah24
    Partecipante

    Credi che pubblicherebbero comunque delle tracklist senza voce? Io credo che le case discografiche non rischierebbero mai,anche perchè solo pochi interessati acquisterebbero un prodotto simile.
    Incrociamo le dita!

    #36587
    Rixx
    Partecipante

    Tanto,almeno fino al 2014 (se non oltre) non se ne parla….

    #36602
    Mr.Matt
    Partecipante

    Esatto. Secondo me ci sarà da attendere…

    #36605
    Liturgy
    Partecipante

    Avevo letto da qualche parte una “possibile” scaletta che conteneva ” Opinion”, “Talk to Me”, “Clean up before she comes”….mah!

    #36588
    Rixx
    Partecipante

    Quelle erano solo le prime indiscrezioni sui nastri inediti che Courtney diede a Rolling Stone nel maggio ’94 (le indiscrezioni,non i nastri.Quelli se li è tenuti stretti). Disse che voleva regalare Opinion a Mark Lanegan e Talk To Me a Iggy Pop. Ovviamente non lo fece. Sempre nella stessa intervista citò Clean Up Before She Comes (che ribattezzò “Drunk in Rio”) e Dough Ray and Me.
    Tutti pezzi che alla fine sono apparsi nel cofanetto (a eccezione di Drunk In Rio,che voci accreditano invece essere la “It’s Closing Soon” contenuta su un Outcesticide). Eccetto il demo acustico di Talk To Me : a quanto pare è registrato talmente male che hanno preferito ricorrere alla versione dal vivo inclusa nel dvd.

    #36597
    Sappy
    Moderatore

    Talk To Me per me rimane sempre un’incognita…

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.