Il grande silenzio del rock “Questa volta è finita davvero”

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Il grande silenzio del rock “Questa volta è finita davvero”

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #35827
    Mr.Matt
    Partecipante

    thebeatter – 11/1/2012 02:16

    Per quello che riguarda il rock le cose migliori le propongono ancora i soliti noti.

    In pratica thebeatter abbiamo detto la stessa cosa ico02

    #35822
    Boddah24
    Partecipante

    Amara realtà

    #35807
    Thebeatter
    Moderatore

    Io ho dei seri dubbi che in futuro ci saranno fenomeni musicali come in passato… sono cambiate troppe cose, la globalizazzione stà appiattendo tutto, internet ha dato conoscenza a tutti e la possibilità di accedere a tutta la musica che si vuole, ma ha svuotato i contenuti, ha tolto valore alla musica (e non parlo di soldi per gli artisti).
    Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Faccio un esempio: a fine anni 60′ Eric Clapton (Cream) era un chitarrista stimato e all’avanguardia alla fine degli anni 70′ era un dinosauro!!!! Ora, per parlare di uno che ci è vicino, gente fanatica per Dave Grohl e i suoi FF e negli anni 90′ lo era perchè era un Nirvana. In un altra decade sarebbe stato anche lui un dinosauro, considerando poi che i Foo negli ultimi anni non hanno fatto di certo musica strabiliante e innovativa, anzi…
    La pochezza della scena musicale li rende una delle miglior band in circolazione agli occhi di molti.
    La musica pop c’era anche negli anni 50/60/70/80/90, la storia della cultura musicale è vera fino ad un certo punto….
    Proprio Cobain se andate ad ascoltare l’intervista in About A Son immaginava un futuro disinteresse dei ragazzi verso la musica. Asseriva che già il processo fosse iniziato già negli anni 90, andatevela ad ascoltare. E proprio quello che è accaduto!
    I risultati sono la conseguenza….

    #35803
    Rixx
    Partecipante

    A proposito di Dave e dei Foo,ecco cosa ha di recente detto Grohl sullo stato di salute del rock…

    http://www.spaziorock.it/news.php?&id=6419

    Comunque la cosa più triste di tutta ‘sta vicenda è che gruppi allora considerati “nuovi”,”alternativi” come i Soundgarden,ora sono dinosauri al pari dei gruppi di fine ’80 che venivano criticati dalle giovani generazioni di allora. Come cambiano i tempi…

    #35823
    Boddah24
    Partecipante

    Mi auguro che Dave abbia ragione. Il problema è,come ha detto thebeatter,che molte persone hanno perso interesse. Ascoltano la musica tanto per…Non hanno bisogno di sentirsi rappresentati da un inno,o da una figura che parli,urli per loro…tutto ciò è molto triste.

    #35808
    Thebeatter
    Moderatore

    Una cosa sicuramente l’ha detta giusta… che fanno schifo!! ahahahahahh (per me il progetto Foo è finito al primo disco)

    #35804
    Rixx
    Partecipante

    thebeatter – 14/1/2012 15:50

    Una cosa sicuramente l’ha detta giusta… che fanno schifo!! ahahahahahh (per me il progetto Foo è finito al primo disco)

    Condivido il parere. ico02

    #35812
    Sappy
    Moderatore

    non condivido questo punto di vista sui foo…però vabbè….per fortuna che c’è pic

    #35824
    Boddah24
    Partecipante

    thebeatter – 14/1/2012 15:50

    Una cosa sicuramente l’ha detta giusta… che fanno schifo!! ahahahahahh (per me il progetto Foo è finito al primo disco)

    Quoto assolutamente.

    #35798
    Kurt74
    Amministratore del forum

    thebeatter – 14/1/2012 15:50
    (per me il progetto Foo è finito al primo disco)

    Lo dice Dave nell’intervista ?
    e’ una cosa bruttissima perche’ il primo disco e’ stato fatto tutto da lui se ricordo bene, quindi per lui il gruppo chiamato foo fighters non ha mai prodotto niente di buono
    Invece la mia pelle, raggrinzandosi, mi dice il contrario, e la mia pelle ne capisce di musica buona ico01

    #35813
    Sappy
    Moderatore

    L’ultimo album secondo me è veramente bello!….non so se lo avete ascoltato bene….è un gran bell’album…sono completamente in disaccordo su ciò che ha detto Steve…ovvero che i Foo sono finito al primo album

    #35805
    Rixx
    Partecipante

    Gusti personali..anch’io sono d’accordo Steve (oddio,salvo giusto i due album successivi). I Foo non hanno inventato niente di nuovo,anzi col tempo hanno addolcito la loro proposta diventando bolsi e ridicoli quanto i Toto o i Bon Jovi!!! Ho comprato l’ultimo album sperando che,come dicevano le recensioni,fosse ‘sto gran disco del nuovo millennio,e invece è la solita porcheria made in Foo (ancora: gusti personali!). Massima delusione possibile. Ribadisco anch’io la giustissima tesi di Steve: i Foo sono ben considerati perchè attorno a loro nn c’è molto di meglio. E di questo credo ne siano perfettamente consapevoli. Hanno comunque dimostrato di sapersi meritare i traguardi raggiunti,su questo nulla da dire. Di certo non sono un gruppo costruito. Ma non hanno nemmeno la portata generazionale di cui parla in teoria questo thread… Forse l’unico momento generazionale che li ha contraddistinti è stato appunto quello dell’uscita del primo album,con tutti i fan orfani dei Nirvana e in febbrile attesa di sentire cosa avrebbe potuto sfornare Grohl praticamente da solo. E quello fu un bel momento,perchè se ne uscì con qualcosa che omaggiava perfettamente il passato e allo stesso tempo se ne distaccava,conquistando un grado di freschezza che purtroppo non è mai riuscito a replicare in seguito.
    Ecco perchè il primo dei Foo è considerato un disco irripetibile: doveva dimostrare qualcosa e ce l’ha fatta.

    #35814
    Sappy
    Moderatore

    “Forse l’unico momento generazionale che li ha contraddistinti è stato appunto quello dell’uscita del primo album,con tutti i fan orfani dei Nirvana e in febbrile attesa di sentire cosa avrebbe potuto sfornare Grohl praticamente da solo. E quello fu un bel momento,perchè se ne uscì con qualcosa che omaggiava perfettamente il passato e allo stesso tempo se ne distaccava,conquistando un grado di freschezza che purtroppo non è mai riuscito a replicare in seguito.
    Ecco perchè il primo dei Foo è considerato un disco irripetibile: doveva dimostrare qualcosa e ce l’ha fatta.”

    Questa cosa la condivido pienamente…il primo album è un gran bel disco…e cmq penso che Dave sia un ottimo musicista….sia come batterista, sia come chitarrista e come compositore…i primi 3 dischi sono quelli che prediligo di più…+ l’ultimo….il resto non piace nemmeno a me…credo che anche nel secondo e nel terzo disco ci sia materiale valido….poi sono gusti…. 😉

    #35831
    Sliver.
    Partecipante

    Rixx – 15/1/2012 17:07

    I Foo non hanno inventato niente di nuovo,anzi col tempo hanno addolcito la loro proposta diventando bolsi e ridicoli quanto i Toto o i Bon Jovi!!! Ho comprato l’ultimo album sperando che,come dicevano le recensioni,fosse ‘sto gran disco del nuovo millennio,e invece è la solita porcheria made in Foo (ancora: gusti personali!).

    Concordo anche io ico02 ormai è diventato così non solo per la band di Dave ma anche per molte altre!

    #35828
    Mr.Matt
    Partecipante

    Sliver. – 16/1/2012 16:51

    Rixx – 15/1/2012 17:07

    I Foo non hanno inventato niente di nuovo,anzi col tempo hanno addolcito la loro proposta diventando bolsi e ridicoli quanto i Toto o i Bon Jovi!!! Ho comprato l’ultimo album sperando che,come dicevano le recensioni,fosse ‘sto gran disco del nuovo millennio,e invece è la solita porcheria made in Foo (ancora: gusti personali!).

    Concordo anche io ico02 ormai è diventato così non solo per la band di Dave ma anche per molte altre!

    Mi spiace dirlo ma sono completamente in disaccordo con voi perchè secondo il mio modo di vedere l’ultimo disco dei Foo (nonostante non abbia niente di innovativo) ha dato alla band un’impronta molto più “metal” rispetto ai precedenti cd.
    Il sound è decisamente più accattivante (seppure questi siano i miei gusti musicali) e le canzoni dotate di un buon groove capace di entrarti in testa.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.