Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › i nirvana stanno diventando una moda?
- Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da Sliver..
-
AutorePost
-
3 Febbraio 2012 alle 22:33 #2878AnonimoOspite
notate anche voi l’incredibile invasione di bimbiminchia che” ohhh cobain è così figo?*_*”
4 Febbraio 2012 alle 10:22 #36123Kurt74Amministratore del forumricordo che poco fa ci fu un topic Il grunge diventa una moda ?
se lo cerchi ci sono varoie risposte.cmq dopo Sanremo sara’ ancora peggio ico01
4 Febbraio 2012 alle 10:25 #36134Sliver.PartecipanteSi è vero… mah secondo me è solo una cosa temporanea, vedrai che tra un po’ di tempo non ne parleranno più. Altrimenti non sarebbero bimbeminchia!!
4 Febbraio 2012 alle 10:29 #36128SappyModeratorela verità è che i Nirvana sono sempre stati una moda…ci sono periodi in cui lo sono stati di più e periodi in cui lo sono stati un pò meno…
4 Febbraio 2012 alle 12:35 #36130Boddah24PartecipanteHo notato anche io negli ultimi tempo un certo “interessamento” da parte di stupidi bambini ai Nirvana. Questa cosa mi disgusta molto,dato che Kurt voleva trasmettere tutt’altro. Le ragazzine si soffermano sulla figura di Kurt e non su ciò che ha fatto e ciò che voleva esprimere…Tutto ciò è ridicolo. I ragazzi non danno più importanza alla musica e al suo valore
4 Febbraio 2012 alle 13:54 #36125RixxPartecipanteRagazzi,la “moda” dei Nirvana è caratteristica ad uso e consumo dei primi anni ’90. Già quando me ne cominciai ad appassionare (’96-97,quel periodo lì) se dicevo di amarli venivo trattato come un appestato (forse perchè li avevo scoperti tardi e a quel punto il gusto collettivo s’era già spostato altrove).
Dopo vent’anni dal loro successo di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia,sono succedute altre mode ,stili musicali,tutto si è mischiato,rimangiato e risputato,e adesso siamo arrivati al punto in cui c’è poco o nulla di veramente “nuovo”. Di conseguenza le nuove generazioni non hanno altro da fare che riscoprire il vecchio,perlomeno quello meno remoto. Si è parlato parecchio di Nevermind nel corso del 2011,se qualche ragazzino ha così scoperto i Nirvana io sono solamente felice,significa che in qualche modo la “legacy” continua. Ma non si può parlarne come “moda”,c’è sicuramente qualcosa di più attuale ad attirare le generazioni odierne. Che una minoranza si stia appassionando ai Nirvana,o anche solo alla figura di Kurt,è cosa buona,poi magari approfondiranno. Lamentarsi di questo è sbagliato,è come se io a sedici anni avessi dovuto subire le critiche dei fan dei Sex Pistols con qualche anno più di me… Non mi pare che nessuno mi abbia scassato l’anima se la mia unica “colpa” fosse stata quella di averli scoperti a 18 anni dallo scioglimento… (vabbè,all’epoca s’erano pure riformati!).4 Febbraio 2012 alle 14:03 #36131Boddah24PartecipanteRixx io non mi riferivo a quei ragazzi che li hanno scoperti da poco,perchè anche io sono una di quelle che ha scoperto i Nirvana dopo 11 anni dalla morte di Kurt (dato che,aimè, sono del ’94. Io parlo di quel gruppo di ragazzi che non conoscono assolutamente nulla dei Nirvana e sbavano solo d’avanti alla figura di Cobain,poichè considerato “bello”. E’ questo che fa rabbia…la superficialità delle persone!
4 Febbraio 2012 alle 15:34 #36132MemoriaPartecipanteRixx – 4/2/2012 14:54
Ragazzi,la “moda” dei Nirvana è caratteristica ad uso e consumo dei primi anni ’90. Già quando me ne cominciai ad appassionare (’96-97,quel periodo lì) se dicevo di amarli venivo trattato come un appestato (forse perchè li avevo scoperti tardi e a quel punto il gusto collettivo s’era già spostato altrove).
Dopo vent’anni dal loro successo di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia,sono succedute altre mode ,stili musicali,tutto si è mischiato,rimangiato e risputato,e adesso siamo arrivati al punto in cui c’è poco o nulla di veramente “nuovo”. Di conseguenza le nuove generazioni non hanno altro da fare che riscoprire il vecchio,perlomeno quello meno remoto. Si è parlato parecchio di Nevermind nel corso del 2011,se qualche ragazzino ha così scoperto i Nirvana io sono solamente felice,significa che in qualche modo la “legacy” continua. Ma non si può parlarne come “moda”,c’è sicuramente qualcosa di più attuale ad attirare le generazioni odierne. Che una minoranza si stia appassionando ai Nirvana,o anche solo alla figura di Kurt,è cosa buona,poi magari approfondiranno. Lamentarsi di questo è sbagliato,è come se io a sedici anni avessi dovuto subire le critiche dei fan dei Sex Pistols con qualche anno più di me… Non mi pare che nessuno mi abbia scassato l’anima se la mia unica “colpa” fosse stata quella di averli scoperti a 18 anni dallo scioglimento… (vabbè,all’epoca s’erano pure riformati!).ti do pienamente ragione,ma io non parlo di questi casi,anche perchè io ho 19 anni,ma sono davvero interessata alla musica dei nirvana,ai loro messaggi e tutto il resto,parlo di ragazzine con gli ormoni in subbuglio che si sono avvicinate ai nirvana solo perchè considerano bello Kurt e non sanno neanche una parola stracciata dei suoi testi _(da dedicargli in bloom in pratica),sono solo quelli che voglio fare gli alternativi con gli amici e poi in camera ascoltano house a palla…
4 Febbraio 2012 alle 15:40 #36133MemoriaPartecipanteBoddah24 – 4/2/2012 13:35
Ho notato anche io negli ultimi tempo un certo “interessamento” da parte di stupidi bambini ai Nirvana. Questa cosa mi disgusta molto,dato che Kurt voleva trasmettere tutt’altro. Le ragazzine si soffermano sulla figura di Kurt e non su ciò che ha fatto e ciò che voleva esprimere…Tutto ciò è ridicolo. I ragazzi non danno più importanza alla musica e al suo valore
concordo in pieno 🙂
4 Febbraio 2012 alle 19:52 #36127ThebeatterModeratoreSe non fosse morto non sarebbe diventato l’icona che è ora… come Jim Morrison, Marylin, Che Guevara, è un personaggio da stampare su una bella bandiera o sulla tazza per la colazione.
Ciclicamente tornerà fuori sempre come tutte le icone Cobain e di conseguenza i Nirvana.4 Febbraio 2012 alle 21:19 #36126RixxPartecipanteSì,sono dello stesso parere del beatter. La cosa,da fan,non mi disturba. La volta che dovesse capitarmi davanti una di queste ragazzine,ci penso io a farle un corso accellerato…glielo do io il “nirvana”,muahahahahahahaha!
4 Febbraio 2012 alle 21:53 #36124Kurt74Amministratore del forumSono daccordo ed aggiungo che la figura di Che Guevara e’ emblematica piu’ di altre, perche’ Fidel, suo diretto superiore, eroe quanto e piu’ di lui all’epoca dei fatti, non e’ ora idolatrato come lui, proprio perche’ non e’ morto.
5 Febbraio 2012 alle 10:08 #36129SappyModeratore…attendiamo il prossimo morto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.