I Nirvana e i Media

Home Forum Forum nirvanaitalia.it I Nirvana e i Media

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #2500
    Anonimo
    Ospite

    Ragazzi, ho notato che i mass media non parlano quasi mai dei Nirvana. Io li seguo da meno di un anno e mi è capitato solo 2 volte di vederli in TV. La prima volta era in una classifica su “Mtv Gold” riguardante la musica Rock.Erano al 5 posto. La seconda volta,li hanno solo citati in un’altra classifica musicale.
    Secondo me se i media facessero vedere più qualità, forse non ci sarebbe tutta questa merda in giro. Se i media offrissero più tempo ai Nirvana,invece di dedicare ore e ore ai quei gruppi di merda che ci sono ora,forse molti ragazzi si avvicinerebbero di più alla vera musica. Ma purtroppo non se ne parla. ico11

    #29178
    DollSteak
    Partecipante

    Boddah Grrrl – 22/7/2009 15:27
    Se i media offrissero più tempo ai Nirvana,invece di dedicare ore e ore ai quei gruppi di merda che ci sono ora,forse molti ragazzi si avvicinerebbero di più alla vera musica. Ma purtroppo non se ne parla. ico11

    Se tu fossi un macellaio, il più grande macellaio del mondo, andresti mai in giro a parlare di lattuga e broccoli?

    Probabilmente no, faresti di tutto perchè la gente progressivamente se ne dimentichi, perchè questo mondo si popoli di cannibali.
    Questa gente mette in mostra la carne per venderti i coltelli.
    Il modo migliore per combatterla è non comprare.

    #29180
    Boddah Grrrl
    Partecipante

    Forse hai ragione.

    #29171
    Anonimo
    Ospite

    Io ho iniziato a seguire Mtv quando avevo 12 anni, quindi 11 anni fa. Mtv Italia era appena nata e si parlava piuttosto spesso dei Nirvana. La programmazione nel complesso, poi, non era male. Carini i programmi (ad alcuni dei quali partecipavano dei semi sconosciuti Morgan & Andy…), belli i video che passavano (certo, non tutti, ma tra i tanti era facile beccare un bel pezzo dei Nirvana o degli Aerosmith o cose così). Poi vabbè… La mercificazione ha prevalso su tutto, quasi anche sul thrash, e Avril Lavigne iniziò ad essere spacciata come punk.

    #29173
    Thebeatter
    Moderatore

    I Nirvana passavano di continuo su MTV ai tempi…

    #29176
    ENDLESS
    Partecipante

    MTV è commerciale, deve vendere guadagnere soldi. I Nirvana dato che non esistono più non sono commerciali, però ai tempi come dice thebeatter hanno fatto guadagnare molto a Mtv. Se trovano un qualsiasi motivo per poter guadagnare vedrai che si tornerà a parlare dei nostri beneamati ico07

    #29182
    Major Donnie
    Partecipante

    comunque si parla di Guns N’ Roses, Kiss, Metallica e AC/C no. te lo dico perchè sono band vechie stile che non so quanto interessino a molta gioventù di tutto oggi.

    #29174
    Thebeatter
    Moderatore

    Major Donnie – 23/7/2009 21:32

    comunque si parla di Guns N’ Roses, Kiss, Metallica e AC/C no. te lo dico perchè sono band vechie stile che non so quanto interessino a molta gioventù di tutto oggi.

    Hai citato tutte band in attività… ico08

    #29181
    Boddah Grrrl
    Partecipante

    Major Donnie – 23/7/2009 21:32

    comunque si parla di Guns N’ Roses, Kiss, Metallica e AC/C no. te lo dico perchè sono band vechie stile che non so quanto interessino a molta gioventù di tutto oggi.

    Sì,ma loro sono in attività xD

    #29177
    Aleydis
    Partecipante

    il fatto è che al giorno d’ oggi se una canzone ha più di un anno è considerata “vecchia”.la gente segue la moda anche quando si tratta di musica:mtv passa tormentoni della durata media di un mese, e poi nessuno se ne ricorda più.certo qst è dovuto anche al fatto che la qualità di qst canzoni in genere è pessima,ma forse le cose sarebbero diverse,se l intento dei media fosse quello di promuovere musica destinata a “durare” ico04

    #29175
    Thebeatter
    Moderatore

    °Aleydis° – 27/7/2009 21:54

    il fatto è che al giorno d’ oggi se una canzone ha più di un anno è considerata “vecchia”.la gente segue la moda anche quando si tratta di musica:mtv passa tormentoni della durata media di un mese, e poi nessuno se ne ricorda più.certo qst è dovuto anche al fatto che la qualità di qst canzoni in genere è pessima,ma forse le cose sarebbero diverse,se l intento dei media fosse quello di promuovere musica destinata a “durare” ico04

    è sempre stato così ico02

    #29172
    Anonimo
    Ospite

    In effetti non credo che, ai tempi di Nevermind, i video dei Nirvana venissero trasmessi perché si riconosceva in quelle canzoni una qualche qualità particolare. Facevano far audience e soldi e tanto bastava. O no?

    #29179
    DollSteak
    Partecipante

    … anche perchè di tutto il movimento originario che c’era dietro (da Calvin Johnson alla Sub Pop) non penso se ne sapesse niente (ma ogni smentita sarebbe assai ben accetta)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.