Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › I libri su kurt e Nirvana…
- Questo topic ha 54 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da Dave_Grohl.
-
AutorePost
-
9 Luglio 2008 alle 14:56 #17331tourettesPartecipante
Un personaggio indimenticabile.Una straziante storia d’amore.La traccia fantasma di kurt cobain e di una generazione.
Un romanzo musicale nell’intimo,che condensa il freddo degli anni passati e gli pone un tragico desiderio d’amore.
Un viaggio nell’America di fine millenio,in un’epoca di rock,droga e AIDS,mentre in tv scorrono le immagini di Twin Peaks e della guerra del golfo.Si può vivere per anni senza dormire mai,per paura di perdere il propio corpo e la propia anima?
Si può vivere quando hai l’impressione di essere la pallida ombra di un altro,quando ti sembra di esistere soltanto nell’immaginazione di un ragazzo destinato a diventare una rock star,il mito maledetto di una generazione?
Cosa succede se l’unico sistema per dormire è l’eroina?
Cosa succede se la mancanza d’amore ti spinge a metterti in viaggio,lontano da casa,dalla cittadina sperduta tra i boschi dove hai sempre vissuto?
E cosa fai,quando negli spazi sterminati del deserto americano incontri il tuo amore dell’altro mondo?
Cosa fai quando credi di riconoscere in una spogliarellista la principessa di un pianeta proebito?Il romanzo che ha dato vita una volta e per sempre al fantasma di Kurt Cobain.
Ripercorrendo la sconvolgente vicenda di Homer Alienson,l’amico immaginario del leader dei Nirvana,ci tuffiamo come in un caleidoscopio nella fine di un’epoca,e ce ne liberiamo,lasciando che passi finalmente via,con il suo carico di morte e speranze perdute.EINAUDI TASCABILI STILE LIBERO
9 Luglio 2008 alle 15:02 #17332tourettesPartecipantemi ha colpito parecchio e alla fine del libro mi sono scappate anche le lacrime..ripercorre la vita di kurt sotto un altro punto vista
9 Luglio 2008 alle 17:04 #17299liberoPartecipanteOttimo libro,mi è piaciuto molto ma “troppo” inventato. ico02
9 Luglio 2008 alle 18:18 #17333tourettesPartecipantelibero – 9/7/2008 7:04 PM
Ottimo libro,mi è piaciuto molto ma “troppo” inventato. ico02
quello forse si, cè chi dice che il libro è un’altra speculazione nei confronti di Kurt.
ci sono molti commenti contrastanti10 Luglio 2008 alle 7:41 #17312dookiePartecipanteho ricominciato a leggere i diari di kurt – spero di non arrivare in fondo…
10 Luglio 2008 alle 9:04 #17325SappyModeratoreio ho a casa il libro di eventh thru(si scrive così? ico15 …cmq) ma ancora nn ci ho messo mano…..cmq le foto son micidiali…. ico08
14 Luglio 2008 alle 21:25 #17340Dave_GrohlPartecipanteKurt Cobain e Nirvana
Racconta di tutta la vta di Kurt etc etc.20 Luglio 2008 alle 17:15 #17319ThebeatterModeratoreChi ha mai visto questa guida per collezionisti Nirvaniani?
20 Luglio 2008 alle 18:17 #17326SappyModeratorepraticamente si tratta d un book d cd, vinile nn ufficiali…. ico06
20 Luglio 2008 alle 18:18 #17338ThelPartecipanteCercando su Internet sono solo riuscita a recuperare questo link
http://www.nirvanaclub.org/get.php?section=misc/competition&file=08.htm
Il libro è stato messo in palio da NFC durante un concorso
Ora non so quale sia il grado di affidabilità di quel sito, però… ico02 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.