I libri su kurt e Nirvana…

Home Forum Forum nirvanaitalia.it I libri su kurt e Nirvana…

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Autore
    tourettes
    Partecipante

Un personaggio indimenticabile.Una straziante storia d’amore.La traccia fantasma di kurt cobain e di una generazione.
    Un romanzo musicale nell’intimo,che condensa il freddo degli anni passati e gli pone un tragico desiderio d’amore.
    Un viaggio nell’America di fine millenio,in un’epoca di rock,droga e AIDS,mentre in tv scorrono le immagini di Twin Peaks e della guerra del golfo.

Si può vivere per anni senza dormire mai,per paura di perdere il propio corpo e la propia anima?
    Si può vivere quando hai l’impressione di essere la pallida ombra di un altro,quando ti sembra di esistere soltanto nell’immaginazione di un ragazzo destinato a diventare una rock star,il mito maledetto di una generazione?
    Cosa succede se l’unico sistema per dormire è l’eroina?
    Cosa succede se la mancanza d’amore ti spinge a metterti in viaggio,lontano da casa,dalla cittadina sperduta tra i boschi dove hai sempre vissuto?
    E cosa fai,quando negli spazi sterminati del deserto americano incontri il tuo amore dell’altro mondo?
    Cosa fai quando credi di riconoscere in una spogliarellista la principessa di un pianeta proebito?

Il romanzo che ha dato vita una volta e per sempre al fantasma di Kurt Cobain.
    Ripercorrendo la sconvolgente vicenda di Homer Alienson,l’amico immaginario del leader dei Nirvana,ci tuffiamo come in un caleidoscopio nella fine di un’epoca,e ce ne liberiamo,lasciando che passi finalmente via,con il suo carico di morte e speranze perdute.

EINAUDI TASCABILI STILE LIBERO

tourettes
    Partecipante

mi ha colpito parecchio e alla fine del libro mi sono scappate anche le lacrime..ripercorre la vita di kurt sotto un altro punto vista

libero
    Partecipante

Ottimo libro,mi è piaciuto molto ma “troppo” inventato. ico02

tourettes
    Partecipante

libero – 9/7/2008 7:04 PM

Ottimo libro,mi è piaciuto molto ma “troppo” inventato. ico02

quello forse si, cè chi dice che il libro è un’altra speculazione nei confronti di Kurt.
    ci sono molti commenti contrastanti

dookie
    Partecipante

ho ricominciato a leggere i diari di kurt – spero di non arrivare in fondo…

Sappy
    Moderatore

io ho a casa il libro di eventh thru(si scrive così? ico15 …cmq) ma ancora nn ci ho messo mano…..cmq le foto son micidiali…. ico08

Dave_Grohl
    Partecipante

Kurt Cobain e Nirvana
    Racconta di tutta la vta di Kurt etc etc.

Thebeatter
    Moderatore
    Sappy
    Moderatore

praticamente si tratta d un book d cd, vinile nn ufficiali…. ico06

Thel
    Partecipante

Cercando su Internet sono solo riuscita a recuperare questo link
    http://www.nirvanaclub.org/get.php?section=misc/competition&file=08.htm
    Il libro è stato messo in palio da NFC durante un concorso
    Ora non so quale sia il grado di affidabilità di quel sito, però… ico02

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.