I libri su kurt e Nirvana…

Home Forum Forum nirvanaitalia.it I libri su kurt e Nirvana…

  • Questo topic ha 54 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Dave_Grohl.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #1946
    Anonimo
    Ospite

    ragazzi ma ci sono libri sui NIrvana abbastanza seri o sullo stesso Kurt Cobain????????
    bho..magari che parlano dei testi delle canzoni..ect ect…

    se mi fate sapere il titolo gentilmente…cn opportuni commenti….
    grazie mille!
    ico03

    #17296
    Kurt74
    Amministratore del forum

    innanzitutto “Come As You Are” la biografia ufficiale di Azzard

    e’ stata approvata da Kurt stesso ed e’ stata scrita quindi prima che lui morisse, lo consigli sempre come primo libro da prendere

    #17304
    shadowgrunge
    Partecipante

    ci sono anche i Diari di Kurt Cobain…pagine dei suoi diari personali pubblicati dopo la sua morte…forse non a Kurt non sarebbe piaciuto ciò..cmq ci sono…

    #17316
    -jim-
    Partecipante

    grazie mille ragazzi,
    ma kurt una domanda…
    nn si possono cancellere gli argomenti doppi…cavolo per sbaglio ho schiacciato invio e mi sono usciti due nuovi argomenti…
    nn puoi neache cancellarli te????

    #17298
    libero
    Partecipante

    Kurt74 – 16/7/2007 1:27 PM

    innanzitutto “Come As You Are” la biografia ufficiale di Azzard

    e’ stata approvata da Kurt stesso ed e’ stata scrita quindi prima che lui morisse, lo consigli sempre come primo libro da prendere

    Azzard è un film ico03 ,semmai Micheal Azzerad ico02

    #17313
    cech84
    Partecipante

    da amante della lettura esistono molti libri, autorizzati e no…dei nirvana o su kurt…io per quanto li amo non li ho molti…o meglio non ancora… ico08 quelli che ho (purtoppo come as you are non ce l’ho…) in compenso ho -e vi consiglio- :
    “DIARI -kurt cobain- (Mondadori)” (i diari gia citati sopra da non mi ricordo chi…belli veramente anche se -concordo appieno l’affermazione di non mi ricordo chi era- Cobain presumo non voleva che si publicassero)

    “Kurt Cobain & Nirvana -Diario 1965/1994- Autrice Carrie Borzillo, Editrice giunti” Diario dettagliato dalla nascita di Krist fino alla morte, dettagliato perchè ha chiesto informazioni in giro…molte informazioni, bootleg, interviste e ha avuto il buonsenso di ringraziare e scrivere sul libro dove ha preso spunto.

    “LE CANZONI DEI NIRVANA -Commento e traduzione dei testi- Giulio Nannini (Editori riuniti) °in questo libro molte le traduzioni dettagliate delle canzoni, parola per parola (almeno cosi dico io…cmq dipingono bele lo stato d’animo di kurt con il testo…chicca finale traduzione, testo e spiegazione delle canzoni di vari artisti dedicate a kurt°

    dulcis in fundo..anzi, Buonus track ico06

    “ELVIS è VIVO! di Massimo Polidoro, Editore PIEMME -in questo libro parlano di 8 “strane morti” strane nel senso che prima raccontano la storia del personaggio (oltre a kurt ci sono: Bruce Lee, Luigi Tenco, Elvis Presley, Jim Morrison, Marilyn Monroe, PierPaolo Pasolini e John Lennon)…è ben fatto perchè prima parlano della morte “vera” o meglio quello che è stato scritto a verbale…e dopo raccontano le varie leggende dei personaggi…di chi l’ha ucciso e perchè o altre varie versioni…-

    Che dire…le mie spiegazioni sono cosi cosi…ma…abbiate fede…io amo leggere!! 😀 e se son piaciuti a me…si dice tutto!! 😉

    non è detto che questi sono gli unici libri che avrò…ne prenderò altri logicamente!!

    #17305
    dookie
    Partecipante

    mi son letto i diari di kur-d-t cobain è un libro bello anche se ti fa mandare in tilt il cervello…. ico02

    #17314
    punkbox
    Partecipante

    Anche io li ho letti: personalmente non sono male, anche se forse mi aspettavo qualcosa in piu, nel senso piu pensieri, statì d’animo, riflessioni, le emozioni che provava, come si sentiva…….. e tutto cio francamente scarseggia, però non ne sono rimasto deluso.

    #17306
    dookie
    Partecipante

    secondo me nei diari cè abbastanza da poter capire una buona parte dell’intricata e solitaria mente di kurt ico02

    #17315
    punkbox
    Partecipante

    dookie – 30/7/2007 8:39 PM

    secondo me nei diari cè abbastanza da poter capire una buona parte dell’intricata e solitaria mente di kurt ico02

    ……………………… Hai ragione ico01 ico01

    #17287
    Anonimo
    Ospite

    Oggi, passando in libreria alla stazione Termini, ho trovato gli scaffali del reparto musica quasi pieni di copie del libro di True Everett “Nirvana. La vera storia” edito da Mondadori, in copertina (rigida) ha la stessa di Nevermind.
    Che ne pensate voi?

    #17320
    Sappy
    Moderatore

    io nn ho comprato i diari di kurt, nn è giusto leggere gli affari degli altri, io nn l’ho comprato x rispetto d kurt…

    #17327
    Melvana
    Partecipante

    Anorexorcist – 13/2/2008 1:46 PM

    Oggi, passando in libreria alla stazione Termini, ho trovato gli scaffali del reparto musica quasi pieni di copie del libro di True Everett “Nirvana. La vera storia” edito da Mondadori, in copertina (rigida) ha la stessa di Nevermind.
    Che ne pensate voi?

    Si tratta naturalmente della versione italiana del libro di Everett True “Nirvana: The True Story”! Finalmente è giunto anche da noi.
    Mettete da parte, per un momento, gli altri libri dei Nirvana che avete e leggetevi questo, non ve ne pentirete.
    540 paginuzze alla fine, credo non lo hanno tagliato di molto come si diceva.
    22 Euro prezzo di copertina

    #17300
    Rixx
    Partecipante

    Per dirla alla Burns : ECCELLENTE,Smithers!!! ico03

    #17307
    dookie
    Partecipante

    SAPPY – 13/2/2008 2:36 PM

    io nn ho comprato i diari di kurt, nn è giusto leggere gli affari degli altri, io nn l’ho comprato x rispetto d kurt…

    bah, io lo letto x sapere chi scriveva questa bella musica….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.