I libri su kurt e Nirvana…

Home Forum Forum nirvanaitalia.it I libri su kurt e Nirvana…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Autore
    Sappy
    Moderatore

ma anche nelle biografie puoi vedere chi scriveva bella musica…nn c’è bisogno di vedere i fatti degli altri una cosa tanto personale cme un diario…lui nn avrebbe voluto…

LiThuM
    Partecipante

buono a sapersi… ico02 io volevo prendere “Cobain.Più pesante del cielo” però non l’ho trovato da nessuna parte…credo che punterò su quello di everett true allora…. ico03 bye bye

MEGLIO BRUCIARE CHE SPEGNERSI LENTAMENTE…(Kurt Cobain)…non sò perchè l’ho scritta…sò solo che mi piace… ico01

teen spirits
    Partecipante

sinceramente di libri suoi nirvana ne ho letti molti…tra i piu belli xo ci sono DIARI poi KURT COBAIN E I NIRVANA e LE CANZONI DEI NIRVANA ke sono dei commenti e le traduzioni…

Anonimo
    Ospite

LiTh!uM – 1/3/2008 3:09 PM

MEGLIO BRUCIARE CHE SPEGNERSI LENTAMENTE…(Kurt Cobain)…non sò perchè l’ho scritta…sò solo che mi piace… ico01

Occhio, quella è una citazione da “Hey hey, my my” (o “My my, hey hey” mi sbaglio sempre), una canzone di Neil Young ico02

dookie
    Partecipante

l’altro giorno su radio 105 ho sentito uno ke ha appena scritto un nuovo libro sui nirvana, questo in particolare sui testi… ne sapete qualcosa? ico06

Anonimo
    Ospite

Ti ricordi l’autore o almeno la casa editrice? Magari possiamo scovarlo ico02

dookie
    Partecipante

è appena uscito ma nn saprei come si chiama, credo ci sia già in libreria…

Anonimo
    Ospite

TROVATO!!! (Forse…)

Nirvana – Kill your friends – Testi commentati

di Gianluca Polverari & Andrea Prevignano

Arcana editore

Costo € 16

Rixx
    Partecipante

Tra tutti i libri usciti recentemente,questo è certamente quello che reputo meno interessante -senza voler nulla all’autore,ma mi sa che lo lascerò sullo scaffale! ico03

dookie
    Partecipante

Rixx – 6/3/2008 6:19 PM

Tra tutti i libri usciti recentemente,questo è certamente quello che reputo meno interessante -senza voler nulla all’autore,ma mi sa che lo lascerò sullo scaffale! ico03

ma l’hai già letto? ico06

Anonimo
    Ospite

Rixx – 6/3/2008 6:19 PM

In effetti non convince neanche me… Gli ho dato un’occhiata veloce in libreria, mi sembra solo un altro tentativo di parafrasare i testi di Kurt. Poi non so, qualcuno l’ha letto?

Rixx
    Partecipante

Hmmmm,devo rivedere il mio giudizio frettoloso,almeno in parte.In effetti m’è capitato di sfogliare “Kill yr Friends” l’altro ieri e di averlo trovato piuttosto buono.Sembra scritto con una certa passione.Certo,ciò che taglia le gambe è il prezzo (16 euro per un libro che si limita a spiegare i testi di Kurt,contando che prima di questo già ne erano usciti almeno altri 2-3 sullo stesso argomento,non è poco),quindi ci penserei due volte prima di comprarlo.Però,se vorreste sapere tutti gli aneddoti dietro ad ogni canzone,può essere anche un buon acquisto.Fate voi!

Thebeatter
    Moderatore

Un libro che trovo interessante è “Nirvana & il sound di Seattle” di Brad Morrell (Kaos edizioni – Rockbook Gammalibri).
    E’ un vecchio libro, uscì nel novembre 1993, che non parla solamente dei Nirvana ma dell’intero movimento Grunge.
    Interessante fotografia della scena di Seattle che aiuta a comprendere anche* l’esperienza artistica del “nostro” trio preferito. Non so se sarà facile trovarlo. Prezzo 28.000 Lire ico09 ico09 ico09 ico09
    Visto su internet a 15,49€ ico02

*e qui mi sento un po…… Walter ico09 ico09 ico09

Sappy
    Moderatore

io come biografie ho letto quella di DAVE THOMPSON, stò finendo quella di charles cross…che trovo interessante….poi ho letto il libro tutte le registrazioni…poi vabbè….aspetto che mi arrivi il libro IL NIRVANA DI KURT COBAIN: SUICIDIO O ASSASSINIO?….good!!!! ico03

Rixx
    Partecipante

Lo lessi anch’io,trovandolo molto buono per certi aspetti,ma anche con certe imperfezioni e errori.Ora come ora non ricordo quali,sono passati quasi 10 anni dall’ultima volta che lo sfogliai!Inoltre aveva il classico atteggiamento da “il punk rock non c’entra un tubo con ‘sta roba,non c’entra una mazza con la Geffen,non c’entra nulla col grunge,eppure stanno spillando quattrini alla gente con questa definizione”.Per certi versi a ragione.Lo ritengo un buon libro ma non essenziale.Più per completisti che per novizi,insomma.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.