Foo Fighters – Sonic Highways

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Foo Fighters – Sonic Highways

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 95 totali)
  • Autore
    Kekko
    Partecipante

anche io ho visto la serie…veramente gran bel lavoro…e aiuta ad ascoltare il disco, o perlomeno te lo fa vedere inun’ottica più appropiata.
    Poi mi è piaciuto molto sentire le impressioni di Steve Albini su In Utero…

Andrix
    Partecipante

Veramente c’è Albini che parla di In Utero? In quale puntata? Si trova su youtube?

Kekko
    Partecipante

Andrix – 15/11/2014 15:06

Veramente c’è Albini che parla di In Utero? In quale puntata? Si trova su youtube?

La prima puntata…Chicago

Andrix
    Partecipante

Mentre intanto alcune canzoni di quelle che non mi piacevano le sto rivalutando. Una su tutte Congregation che è un buon singolo

Luigionio
    Moderatore

https://www.youtube.com/watch?v=rHnY-cM31As&feature=youtu.be

Ecco la puntata di Seattle… Ovviamente questo è il trailer della puntata che andrà in onda in America. In Italia, oggi, verrà trasmessa la terza puntata ambientata a Nashville.

Andrix
    Partecipante

ieri ho visto la puntata di Nashville, e non mi è piaciuto Dave Grohl nel pezzo in cui parlava della musica de Il buono il brutto il cattivo.

Rixx
    Partecipante

Intanto,ieri negli USA è andata in onda la puntata su Seattle… Purtroppo mi dicono dalla regia che sui Nirvana non c’è granché (un paio di foto mai viste prima e poco altro) e nonostante Dave conduca la puntata dai Lang Studios,c’è solo un minimo accenno all’ultima session di registrazione. Ma sembra cmq una puntata interessante,Dave intervista Poneman e Pavitt,Jack Endino e altri… Vedremo.
    Please,per chi ha Sky,fatemi sapere con almeno un giorno di anticipo quando faranno la settima puntata (quella su Seattle) !

Luigionio
    Moderatore

Rixx, considera che questo mercoledì faranno la quarta puntata. C’e ancora qualche settimana da aspettare…

Andrix
    Partecipante
    Kurt74
    Amministratore del forum

perche’ no ?
    una delle possibili svolte di Kurt sarebbe stato lo scioglimento dei Nirvana, per cambiare completamente la sua musica, e se Dave se ne andava per conto suo si sarebbe risparmiato litigi o amarezze.

Andrix
    Partecipante

Ma si sa qualcosa di certo su eventuali litigi tra Dave e Kurt?

Rixx
    Partecipante

L’aneddoto non è nuovo,ed è più che credibile. D’altronde,anche sulla biografia ufficiale (Vieni Come Sei) Kurt ammise di essere più a suo agio con Dave che con Krist,negli ultimi anni. Loro due poi vissero assieme per qualche mese nell’appartamentino di Kurt,dopo che Dave si era trasferito a Olympia da Los Angeles nel ’90.Erano quindi intimi e Kurt sapeva che Dave scriveva e registrava pezzi a pieno regime.

Andrix: di eventuali litigi tra i due non si sa nulla,Dave ha detto di essersi tenuto “tutta la merda” (parole sue) per sé. Delle le poche volte che ha concesso qualche aneddoto,si trattava sempre di scazzi che non erano mai diretti esplicitamente a lui,perché i tre evitavano qualsiasi conflitto non parlandone. Finendo per accumulare confilitti inespressi a badilate. Nel corso degli ultimi anni Dave ha fatto sapere quello che detestava: il non aver mai ricevuto un singolo commento positivo sul suo modo di suonare ; il sentirsi sempre “l’ultimo arrivato” fino alla fine della band ; la scelta di Kurt di pretendere il 90% dei diritti compositivi retroattivamente (cioè quando Dave non era nemmeno nel gruppo,una cosa insensata e bastardissima) ; i bizzarri cambi di umore e gusti del suo leader,che un giorno lodava l’esplosiva potenza di Dave e il giorno dopo si lamentava che picchiasse troppo,al punto di voler tornare a ingaggiare Dan Peters… Tutte cose che in linea di massima sono riconducibili all’uso di eroina.Senza dimenticare la paranoia e il potere,che finirono per rovinare i rapporti tra Kurt e il resto del mondo. Niente di nuovo sotto il sole.

Tornando in topic, segnalo,per chi è abbonato a Sky,che questa settimana dovrebbe esserci (su SKy Arte) la puntata relativa a Seattle registrata ai Bob Lang Studios. Se potete,registratela.

Sappy
    Moderatore

Kurt, quando c’era Dave voleva Dan Peters? questa non la ricordavo…ahh però!

Rixx
    Partecipante

Sul nuovo numero di Rolling Stone c’è un’intervista a Dave e qualcos’altro viene rivelato: dice che ha lasciato la band un paio di volte per frustrazione e che una volta aveva sentito Kurt dire a qualcuno una cosa tipo “Dave sta rovinando tutto”. Appunto come dicevo,Kurt non si lamentava MAI direttamente con gli altri due. Si teneva tutto dentro o lo confidava solo ai più intimi. A ‘sto punto non mi resta che credere che verso la fine,visto che Kurt desiderava cambiare drasticamente suono,la furia ossessiva di Dave non fosse più nelle corde del suo leader. Se Curzio voleva passare a fare “strana musica da camera”,vale a dire qualcosa di più tranquillo,Dave non andava bene. Il problema è che queste lamentele,cronologicamente,dovrebbero porsi qualche mese dopo la registrazione di In Utero e qualche mese prima che partissero in tour per promuovere il disco. Ciò significherebbe che Kurt in realtà si era già stancato di IU -e di Dave,e forse pure anche di Krist- PRIMA che il disco fosse nei negozi!! Il fatto che viaggiassero separati su due tour bus la dice lunga in proposito… Mah!!

Sappy
    Moderatore

Rixx – 16/12/2014 22:01

Sul nuovo numero di Rolling Stone c’è un’intervista a Dave e qualcos’altro viene rivelato: dice che ha lasciato la band un paio di volte per frustrazione e che una volta aveva sentito Kurt dire a qualcuno una cosa tipo “Dave sta rovinando tutto”. Appunto come dicevo,Kurt non si lamentava MAI direttamente con gli altri due. Si teneva tutto dentro o lo confidava solo ai più intimi. A ‘sto punto non mi resta che credere che verso la fine,visto che Kurt desiderava cambiare drasticamente suono,la furia ossessiva di Dave non fosse più nelle corde del suo leader. Se Curzio voleva passare a fare “strana musica da camera”,vale a dire qualcosa di più tranquillo,Dave non andava bene. Il problema è che queste lamentele,cronologicamente,dovrebbero porsi qualche mese dopo la registrazione di In Utero e qualche mese prima che partissero in tour per promuovere il disco. Ciò significherebbe che Kurt in realtà si era già stancato di IU -e di Dave,e forse pure anche di Krist- PRIMA che il disco fosse nei negozi!! Il fatto che viaggiassero separati su due tour bus la dice lunga in proposito… Mah!!

Se si era stancato di entrambi e la band nell’ultimo periodo era al collasso, poteva sostituirli con due turnisti-amici provvisori per chiudere il tour e poi scioglieva definitivamente il progetto-Nirvana. Era strano forte Curzietto eh… ico02

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 95 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.