Film

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 138 totali)
  • Autore
    Kurt74
    Amministratore del forum

perche’ torturarsi con i sottotitoli se abbiamo la fortuna di avere i migliori doppiatori al mondo ?

slushbrain
    Partecipante

sottotitoli in lingua originale!! ..è il fascino di vedere un film come “mamma” l’ha fatto ico02

Kurt74
    Amministratore del forum

guarda noi italiani non conosciamo bene l’ìinglese, e’ un dato di fatto, con i sottotitoli quindi si riesce a seguire, ma invece di seguire il film devi seguire i sottotitoli.
    Sono convinto che un film in lingua originale puo’ avere una marcia in piu’ solo se conosci talmente bene l’inglese da capire senza sottotitoli.

Polly12
    Partecipante

I film in lingua originale sono fantastici, ti rendi conto di quanto sia diverso sentito doppiato e non.
    Lingua originale è assolutamente più emozionante, certo bisogna sapere l’inglese, per bene, ma ha i suoi vantaggi!

slushbrain
    Partecipante

ma guardda.. il film si segue abbastanza bene, non è un film d’azione, le scene sono lente, anche i dialoghi e la voce narrante sono lenti.. certo devo leggermi i sottotitoli, ma è una goduria vedere il film in originale!!!! ico03

Thel
    Partecipante

A Torino al cinema Massimo ogni mese danno 5 o 6 film in lingua originale, anche diversa dall’inglese,
    con sottotitoli proiettati sotto lo schermo, non sovraimpressi.
    Così è anche meglio perchè non intralcia l’immagine.
    Poi vengono anche recuperati film non nuovissimi, tipo Mystic River.
    Ormai ne sono drogata 🙂

Polly12
    Partecipante

è una bella iniziativa, tu sei di Torino?

Thel
    Partecipante

Ormai vivo a Torino da poco più di un anno, per lavoro.

slushbrain
    Partecipante

io il film in lingua originale l’ho scaricato in lingua originale, poi l’ho sottotitolato con software scovato negli anfratti della rete..

Thel
    Partecipante

Sì, così è comodo…ma il fascino della sala non ha prezzo 😀

Dave94
    Partecipante

Qualcuno ha visto l’ultima puntata di Lost? No spoiler, dico solo che è stata meravigliosa, emozionante e sensata come non mi sarei mai aspettato di vederla. E’ finito uno dei migliori telefilm di sempre probably.

Sulla lingua originale o meno dico che fossi in un cinema non me lo guarderei mai un film in lingua originale con o senza i sottotitoli, perdessi qualcosa sarebbe dannoso, troppe distrazioni, me lo voglio godere un film al cinema. Poi alla fine a scuola ne vedo tanti di film in lingua originale (vabbè, faccio pur sempre un Linguistico) e beh aiuta molto e il più delle volte è migliore. Prendiamo un film che ho visto qualche mese fa a scuola come Yes Man… dico solo che Carrey ti ammazza dalle risate. Lo vidi precedentemente in italiano. E’ tutta un’altra cosa. I telefilm invece li guardo sempre a casa, tranquillo, sottotitolati ed è bellissimo. Ok, Lost ha anche dei buonissimi doppiatori ma in originale è ancor migliore. Non parliamo poi di Fringe, doppiato da cani. Cioè due personaggi come Walter Bishop e Broyles in originale è tutto un altro mondo, tutta un’altra espressività vocalica, ti dà i brividi Broyles, ti ammazza Walter.

Sto iniziando a vedere The Big Bang Theory, micidiale ahahahahah

DollSteak
    Partecipante

Big Bang theory (apparte la sigla agghiacciante) è carino.
    Non ai livelli di How I Met Your Mother ma comunque fatto decentemente e anche divertente ^^
    Mi sto guardando The United States of Tara e per ora mi garba 🙂

Kurt74
    Amministratore del forum

Ho visto Agora’, per la prima volta nella mia vita i Cristiani erano i cattivi, e che cattivi, della peggior specie.

Nel film fa vedere la distruzione della biblioteca di Alessandria da parte dei Cristiani, ma e’ vero storicamente ?

slushbrain
    Partecipante

Kurt74 – 27/5/2010 16:00

Nel film fa vedere la distruzione della biblioteca di Alessandria da parte dei Cristiani, ma e’ vero storicamente ?

io sapevo che era tutta colpa di un incendio, però non so se l’ha appiccato qualcuno, io non c’ero……….. probabilmente si tratta di una leggenda metropolitana dell’epoca!!
    cmq nell’antichità bruciava un po’ tutto, intere città, e non c’erano nemmeno i maniglioni anti-panico..

Polly12
    Partecipante

Thel – 25/5/2010 15:51

Sì, così è comodo…ma il fascino della sala non ha prezzo 😀

infatti :DD

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 138 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.