Fender Kurt Cobain Jaguar

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Fender Kurt Cobain Jaguar

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Autore
    Andrix
    Partecipante

…e non usano nemmeno quel tipo di chitarra 🙂

Thebeatter
    Moderatore

Io ti ho detto come fare quel tipo di suono… prima di criticare prova. Poi ovvio che più usi le cose simili a quelle che usava lui meglio è. Ma il suono principalmente è li!

beriusave
    Partecipante

Ho intenzione di comprare questa chitarra(appena trovo 950 euro). Sì vabbene era di kurt, e sembra una cosa fanatica, ma effettivamente è una figata. é bella sia di colori che di forma ed è la mia preferita. ora, a parte qualche video su youtube dove viene testata e tutte le volte che l’ho sentita suonata da kurt, non ne so niente. c’è qualcuno di voi che ce l’ha e me la consiglia??

Andrix
    Partecipante

Perché costa 950 euro? Ma c’è la possibilità che cali il prezzo?

Mr.Matt
    Partecipante

Scendere? Perchè dovrebbe scendere di prezzo?
    Io non credo che il prezzo possa scendere.

Bamber
    Partecipante

Andrix – 13/11/2011 12:47

Su alcune cose posso essere d’accordo, è vero che era solito cambiare, ma aveva un’impronta, per me il suono di In Utero non era un suono a caso (poi magari gli sarà venuto a caso, non posso saperlo). Il suono di Bleach poteva essere un suono anonimo, simile a molti altri, ma la distorsione di Nevermind e poi quella di In Utero non le ho mai più sentite in nessun altro gruppo…La Jaguar ha qualcosa che rende la distorsione più cattiva.

Cobain spaccava le chitarre stratocaster giapponesi ma mai la sua Jaguar e Mustang…ci sarà un motivo 😉

Concordo sul discorso di In Utero, questo album ha un sound unico e incredibile, ma credo che sia anche grazie alla produzione. Non è soltanto un’album con belle canzoni di un’artista, ma è proprio un’album studiato con un lavoro certosino che non lascia niente al caso…la sua unicità stà proprio in questo fatto, sembra semplicistico, ma in realtà non lo è affatto…e più lo ascolti e più te ne rendi conto…

Andrix
    Partecipante

Secondo voi è probabile che la chitarra in questione vada fuori produzione come la Jag-Stang?

Sappy
    Moderatore

Ci sono e ci saranno sempre la reissius…e le signature….il mercato le richiede e le vendite portano soldi all’azienda

Andrix
    Partecipante

Però la Jag-Stang era sempre la chitarra di Cobain, eppure è andata fuori produzione. Io la Jaguar sono certo che un giorno la comprerò ma ho paura che esca di produzione.
    Anche la Fender Stratocaster Tom Delonge mi pare sia durata 3 anni, almeno da quanto è scritto su wikipedia.

Sappy
    Moderatore

Hanno fatto una signature della chitarra di Cobain (non ricordo al momento quale chitarra) credo la Jag stang…cerca sul web Cobain signature e vedrai

Kurt74
    Amministratore del forum

Basta andare qui nel sito nella sezione FOTO e poi su VARIE

Liturgy
    Partecipante

Andrix – 5/9/2013 12:07

Però la Jag-Stang era sempre la chitarra di Cobain, eppure è andata fuori produzione. Io la Jaguar sono certo che un giorno la comprerò ma ho paura che esca di produzione.
    Anche la Fender Stratocaster Tom Delonge mi pare sia durata 3 anni, almeno da quanto è scritto su wikipedia.

Semplicemente perchè la Jag-Stang è una chitarra piuttosto mediocre e soprattutto molto limitata.
    Non piaceva neppure a Kurt, figurati…

Non ho provato la Jaguar Signature ma da quello che ho potuto sentire è versatilissima. Cento volte meglio della Jag-Stang in tutti i sensi.

Detto questo, probabile che andrà fuori produzione a breve perchè comunque la richiesta non è altissima. Si tratta sempre di una Fender di nicchia.

In ogni caso, se non la trovi, basta che ti pigli una Jaguar e sostituisci i pick-ups. Avrai un suono decisamente simile.

Liturgy
    Partecipante

Bamber – 8/10/2012 10:12

Andrix – 13/11/2011 12:47

Su alcune cose posso essere d’accordo, è vero che era solito cambiare, ma aveva un’impronta, per me il suono di In Utero non era un suono a caso (poi magari gli sarà venuto a caso, non posso saperlo). Il suono di Bleach poteva essere un suono anonimo, simile a molti altri, ma la distorsione di Nevermind e poi quella di In Utero non le ho mai più sentite in nessun altro gruppo…La Jaguar ha qualcosa che rende la distorsione più cattiva.

Cobain spaccava le chitarre stratocaster giapponesi ma mai la sua Jaguar e Mustang…ci sarà un motivo 😉

Concordo sul discorso di In Utero, questo album ha un sound unico e incredibile, ma credo che sia anche grazie alla produzione. Non è soltanto un’album con belle canzoni di un’artista, ma è proprio un’album studiato con un lavoro certosino che non lascia niente al caso…la sua unicità stà proprio in questo fatto, sembra semplicistico, ma in realtà non lo è affatto…e più lo ascolti e più te ne rendi conto…

Concordo, la Jaguar centra ben poco sul suono. Si tratta al 95% della produzione, della scelta dei microfoni e cose così.
    Inoltre, molto pi importante della Jaguar è il Twin reverb usato ( del 1982, molto diverso da quelli attuali) e dal DS-2 (pure questo diverso da quelli attuali).

Non dimenticare poi che la Jaguar non è la sola chitarra dell’album.
    Ne ha usato almeno altre 2 (voci corrono su una Ibanez Les Paul e una chitarra chiamata ” Veleno”).

Thebeatter
    Moderatore

Facciamo un minimo di chiarezza. La Jagstang messa in commercio è una Fender made in japan.
    Chitarra abbastanza scarsa e non ha nulla a che fare con una Jagstang passata nelle mani di Cobain (chi ha mai detto che a lui non piacesse).
    La Jaguar signature Cobain sicuramente è una chitarra di fattura migliore e stesso discorso vale anche per il modello sempre signature delle Mustang (in due colorazioni se non erro). Non aspettatevi comunque delle chitarre “esagerate”.

Il Ds2 suona perfettamente uguale ad uno nuovo, Cobain usava poi molto per le distorsioni il Classic SanSamp, specialmente per le canzoni di InUtero. Cobain usò per alcuni brani la Veleno di Steve Albini.

Comunque è inutile voler emulare il suo suono!!! Createne uno vostro se suonate!!!

Sappy
    Moderatore

thebeatter – 7/9/2013 13:41

Comunque è inutile voler emulare il suo suono!!! Createne uno vostro se suonate!!!

CONDIVIDO PIENAMENTE ico02

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.