Esperimenti sui NIRVANA!

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Esperimenti sui NIRVANA!

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #41201
    Liturgy
    Partecipante

    Si possono ATTENUARE alcuni strumenti cambiando certe frequenze.

    Ovvero per esempio puoi tagliare le medie e ottenere una traccia in cui la chitarra risulta molto più bassa di volume.

    Ma non si possono togliere del tutto, non è possibile.

    Se non sbaglio hanno diffuso le multitracks di tracce dei Nirvana per il gioco Guitar Hero o Rock Band.

    Se fosse possibile togliere del tutto come dici non credi che troveresti su Youtube tutte le tracce separate dei pezzi dei Nirvana e non solo 4-5? 🙂

    #41209
    Luigionio
    Moderatore

    E’ vero quel che dici, ma è pur vero che per fare un lavoro del genere ci vorrà del tempo e conoscenza di quello che si fa…credo…forse è anche per questo che sono poche le tracce esistenti. Che poi non sono nemmeno così poche… Io ho avuto modo di ascoltare Blew, School, Smells, In bloom, Lounge act, All apologies, Sappy, e qualcun’altra che non mi viene in mente. Forse è meglio dire OTTENERE invece di ESTRAPOLARE…

    #41202
    Liturgy
    Partecipante

    Non è possibile in ogni caso.

    Se proprio non ti fidi di me che bene o male sono del settore (ho 5 album in studio e più o meno 15 anni di esperienza) chiedi pure a qualsiasi tecnico del suono.

    Ripeto attenuare i volumi dei vari strumenti si è possibile. Ma non puoi pigliare una canzone e ottenere la traccia di basso singola.

    Le tracce che hai sentito sono dalle multitracks originali. Da lì non si scappa.

    Ti riporto pure questa:

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20121122063004AAiRgkl

    #41210
    Luigionio
    Moderatore

    Questa è la classica discussione che andrebbe fatta seduti con una bella birra in mano! Ahahaah! Cmq io non ne capisco più di tanto Liturgy, sicuramente ne saprai più di me. Io per estrapolare intendo il lavoro che hai spiegato tu, cioè dissezionare il pezzo abbassando frequenze varie…lo so che nel file originale non esistono multitracks separate. Diciamo che mi sembra più strano il fatto che circolino le multitracks originali…cioè, con che scopo vengono pubblicate su youtube se nessuno può lucrarne…e sappiamo bene come tutti vogliano mangiarci con i Nirvana. Per questo dubito sull’originalità dei pezzi che circolano su Youtube, ma vabbè, è un mio pensiero! 😉 Mi chiedo come mai non abbiano inserito le multitracks nell’edizione del 20th anniverary di Nevermind…

    #41192
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Liturgy – 17/1/2014 16:54

    Allora, mettiamo in chiaro una cosa:

    Non esistono software che permettano estrapolazioni di tracce separate.

    Certo che sono le multitracks dei nastri originali!

    Quoto

    #41203
    Liturgy
    Partecipante

    Momento:

    le multitracks provengono dai giochi Guitar Hero e RockBand. Le etichette (nel nostro caso la Geffen) hanno inviato le tracce separate a loro, per il gioco, per cui credimi ci hanno lucrato sopra un bel po’ con tutti i milioni di teenagers che si sono comprati questi giochi!

    Poi quelli che si sono comprati i giochi hanno prima “rippato” le tracce dai giochi e poi le hanno caricate su YT.

    #41211
    Luigionio
    Moderatore

    Non fa una grinza! 😀 Tutti i nodi son venuti al pettine!

    #41194
    Rixx
    Partecipante

    Liturgy – 20/1/2014 18:33

    Momento:

    le multitracks provengono dai giochi Guitar Hero e RockBand. Le etichette (nel nostro caso la Geffen) hanno inviato le tracce separate a loro, per il gioco, per cui credimi ci hanno lucrato sopra un bel po’ con tutti i milioni di teenagers che si sono comprati questi giochi!

    Poi quelli che si sono comprati i giochi hanno prima “rippato” le tracce dai giochi e poi le hanno caricate su YT.

    ESATTAMENTE. E’ andata proprio così,e lo confermo al 100%.Tranne che prima di finire su youtube,le varie multitracks erano state ovviamente torrentate.

    #41193
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ricordo che questo discorso dei giochi e’ stato fatto dalla casa discografica a cui Courtney ha venduto i diritti di alcuni pezzi.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.