Esperimenti sui NIRVANA!

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Esperimenti sui NIRVANA!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #3198
    Anonimo
    Ospite

    Apro questo nuovo post per invitarvi a pubblicare link riguradanti le versioni ritoccatte, modificate, mixate delle canzoni dei Nirvana. Molto spesso girando su Youtube, mi imbatto in ascolti molto interessanti di utenti che apportano modifiche e sperimentazioni sui pezzi dei Nirvana.

    Oggi ne ho trovato uno molto divertente e ben fatto su Smells Like Teen Spirit:

    http://www.youtube.com/watch?v=g_TEOuyPDNo

    Vi consiglio l’ascolto! 😉

    #41189
    Kurt74
    Amministratore del forum

    carina,
    ma come hanno fatto ? sono sovraincisioni ? ci sono su internet le multitrack modificabili ?
    l’assolo ad esempio lo ha rsuonato l’autore o e’ solo una modifica audio ?

    #41204
    Luigionio
    Moderatore

    Pubblico un nuovo video di Smells fatta suonare solo con la seconda chitarra…infatti sul ritornello suona in maniera differente. Avete mai sentito questo suono durante l’ascolto?

    http://www.youtube.com/watch?v=sHUchZSuorw

    #41205
    Luigionio
    Moderatore

    Kurt74 – 11/1/2014 15:08

    carina,
    ma come hanno fatto ? sono sovraincisioni ? ci sono su internet le multitrack modificabili ?
    l’assolo ad esempio lo ha rsuonato l’autore o e’ solo una modifica audio ?

    E’ la canzone originale alterata in alcune parti per modificarne la scala, infatti proprio in quelle parti la qualità del suono è molto gracchiante!
    Su youtube puoi trovare le parti isolate di alcuni pezzi. Non credo siano originali, ma ottenute tramite un qualche programma…

    #41196
    fecalmatter93
    Partecipante

    Forte SLTS in maggiore, la melodia parrebbe una roba alla Green Day più che Nirvana 🙂
    Invece è molto interessante la seconda chitarra, a essere sincero non l’avevo mai sentita, dà un’ altra visione della canzone, inoltre mi convince ancora di più di quanto sarebbe stato meglio Nevermind se non fosse super pompato e confuso. Ma perchè Pat nei live non suona quello?

    #41195
    pecche
    Partecipante

    interessante il pezzo con la seconda chitarra,e anche le altre alterazioni,spesso esce roba divertente
    io nella colonnina a fianco ho trovato killing in the name versione pop malato e devo dire che mi ha fatto parecchio ridere,sopratutto vedendo l’enfasi dei musicisti e del pubblico “ingiustificata”
    http://www.youtube.com/watch?v=mOE9fE72QLg

    tra laltro il canale di quell’uomo è un paradiso delle cazzate umoristiche,consgiliatissimo

    angel of death raio disney version ico09

    http://www.youtube.com/watch?v=f3RLCFUfBtU

    #41198
    Liturgy
    Partecipante

    ???????????

    Cacchio ma com’è che nessuno conosce quella seconda chitarra di Teen Spirit??

    Cazzo è geniale.

    Dopo questa ho maturato maggior rispetto per Teen Spirit…

    #41190
    Kurt74
    Amministratore del forum

    come scritto nei commenti questa traccia e’ al 12% di volume rispetto alla distorta principale che e’ a 80% e’ normale non sentirla.
    Sarebbe interessante fare anche al contrario, togliendola del tutto il pezzo cambia ?
    Probabilmente nessuno se ne accorge che manca qualcosa 🙂

    #41206
    Luigionio
    Moderatore

    Dovrebbero inventarsi dei cd in grado di leggere le multitracce…un po come per le multilingue sui film in dvd. Sarebbe una figata, anche se si perderebbe la magia dell’ascolto.

    Sicuramente in un remix aggiornato l’avrebbero messo più in evidenza, e non sarebbe male alzarlo di volume perchè suona molto bene!

    #41191
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ma io continuo a chiedermi, sono state postate su internet le multitraccia di Nevermind ?
    perche’ se non e’ stato fatto, allora queste sono ricostruzioni, estrapolazioni software, niente di reale

    #41197
    fecalmatter93
    Partecipante

    Beh anche se estrapolato, se preso dall’originale, è reale no?

    #41199
    Liturgy
    Partecipante

    Certo che ci sono le multitraccia di Nevermind!

    Chiaro, non tutti i brani…penso solo 2-3.

    Le trovi anche su Youtube comunque.

    #41207
    Luigionio
    Moderatore

    Sicuramente non sono le multitrack dei nastri originali, ma solo estrapolazioni ottenute con dei software…

    #41200
    Liturgy
    Partecipante

    Allora, mettiamo in chiaro una cosa:

    Non esistono software che permettano estrapolazioni di tracce separate.

    Certo che sono le multitracks dei nastri originali!

    #41208
    Luigionio
    Moderatore

    Guarda Liturgy, io ne capisco poco, ma posso dirti che è possibile. Mio cugino ha una coverband dei Muse, e nonostante siano 4 componenti, per alcuni pezzi riprendono delle parti di chitarra, effetti e seconde voci estrapolando dalle canzoni originali. Non ho idea come si faccia tutto ciò, ma c’è chi lo fa…quindi dubito che siano multitrack originali dei nastri.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.