Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Esperimenti sui NIRVANA!
- Questo topic ha 22 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da Luigionio.
-
AutorePost
-
18 Gennaio 2014 alle 7:57 #41201LiturgyPartecipante
Si possono ATTENUARE alcuni strumenti cambiando certe frequenze.
Ovvero per esempio puoi tagliare le medie e ottenere una traccia in cui la chitarra risulta molto più bassa di volume.
Ma non si possono togliere del tutto, non è possibile.
Se non sbaglio hanno diffuso le multitracks di tracce dei Nirvana per il gioco Guitar Hero o Rock Band.
Se fosse possibile togliere del tutto come dici non credi che troveresti su Youtube tutte le tracce separate dei pezzi dei Nirvana e non solo 4-5? 🙂
18 Gennaio 2014 alle 9:08 #41209LuigionioModeratoreE’ vero quel che dici, ma è pur vero che per fare un lavoro del genere ci vorrà del tempo e conoscenza di quello che si fa…credo…forse è anche per questo che sono poche le tracce esistenti. Che poi non sono nemmeno così poche… Io ho avuto modo di ascoltare Blew, School, Smells, In bloom, Lounge act, All apologies, Sappy, e qualcun’altra che non mi viene in mente. Forse è meglio dire OTTENERE invece di ESTRAPOLARE…
18 Gennaio 2014 alle 12:05 #41202LiturgyPartecipanteNon è possibile in ogni caso.
Se proprio non ti fidi di me che bene o male sono del settore (ho 5 album in studio e più o meno 15 anni di esperienza) chiedi pure a qualsiasi tecnico del suono.
Ripeto attenuare i volumi dei vari strumenti si è possibile. Ma non puoi pigliare una canzone e ottenere la traccia di basso singola.
Le tracce che hai sentito sono dalle multitracks originali. Da lì non si scappa.
Ti riporto pure questa:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20121122063004AAiRgkl
18 Gennaio 2014 alle 18:44 #41210LuigionioModeratoreQuesta è la classica discussione che andrebbe fatta seduti con una bella birra in mano! Ahahaah! Cmq io non ne capisco più di tanto Liturgy, sicuramente ne saprai più di me. Io per estrapolare intendo il lavoro che hai spiegato tu, cioè dissezionare il pezzo abbassando frequenze varie…lo so che nel file originale non esistono multitracks separate. Diciamo che mi sembra più strano il fatto che circolino le multitracks originali…cioè, con che scopo vengono pubblicate su youtube se nessuno può lucrarne…e sappiamo bene come tutti vogliano mangiarci con i Nirvana. Per questo dubito sull’originalità dei pezzi che circolano su Youtube, ma vabbè, è un mio pensiero! 😉 Mi chiedo come mai non abbiano inserito le multitracks nell’edizione del 20th anniverary di Nevermind…
18 Gennaio 2014 alle 22:41 #41192Kurt74Amministratore del forumLiturgy – 17/1/2014 16:54
Allora, mettiamo in chiaro una cosa:
Non esistono software che permettano estrapolazioni di tracce separate.
Certo che sono le multitracks dei nastri originali!
Quoto
20 Gennaio 2014 alle 17:33 #41203LiturgyPartecipanteMomento:
le multitracks provengono dai giochi Guitar Hero e RockBand. Le etichette (nel nostro caso la Geffen) hanno inviato le tracce separate a loro, per il gioco, per cui credimi ci hanno lucrato sopra un bel po’ con tutti i milioni di teenagers che si sono comprati questi giochi!
Poi quelli che si sono comprati i giochi hanno prima “rippato” le tracce dai giochi e poi le hanno caricate su YT.
20 Gennaio 2014 alle 18:02 #41211LuigionioModeratoreNon fa una grinza! 😀 Tutti i nodi son venuti al pettine!
20 Gennaio 2014 alle 18:42 #41194RixxPartecipanteLiturgy – 20/1/2014 18:33
Momento:
le multitracks provengono dai giochi Guitar Hero e RockBand. Le etichette (nel nostro caso la Geffen) hanno inviato le tracce separate a loro, per il gioco, per cui credimi ci hanno lucrato sopra un bel po’ con tutti i milioni di teenagers che si sono comprati questi giochi!
Poi quelli che si sono comprati i giochi hanno prima “rippato” le tracce dai giochi e poi le hanno caricate su YT.
ESATTAMENTE. E’ andata proprio così,e lo confermo al 100%.Tranne che prima di finire su youtube,le varie multitracks erano state ovviamente torrentate.
21 Gennaio 2014 alle 9:36 #41193Kurt74Amministratore del forumricordo che questo discorso dei giochi e’ stato fatto dalla casa discografica a cui Courtney ha venduto i diritti di alcuni pezzi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.