Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Esperimenti sui NIRVANA!
- Questo topic ha 22 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da Luigionio.
-
AutorePost
-
11 Gennaio 2014 alle 12:00 #3198AnonimoOspite
Apro questo nuovo post per invitarvi a pubblicare link riguradanti le versioni ritoccatte, modificate, mixate delle canzoni dei Nirvana. Molto spesso girando su Youtube, mi imbatto in ascolti molto interessanti di utenti che apportano modifiche e sperimentazioni sui pezzi dei Nirvana.
Oggi ne ho trovato uno molto divertente e ben fatto su Smells Like Teen Spirit:
http://www.youtube.com/watch?v=g_TEOuyPDNo
Vi consiglio l’ascolto! 😉
11 Gennaio 2014 alle 14:08 #41189Kurt74Amministratore del forumcarina,
ma come hanno fatto ? sono sovraincisioni ? ci sono su internet le multitrack modificabili ?
l’assolo ad esempio lo ha rsuonato l’autore o e’ solo una modifica audio ?13 Gennaio 2014 alle 11:12 #41204LuigionioModeratorePubblico un nuovo video di Smells fatta suonare solo con la seconda chitarra…infatti sul ritornello suona in maniera differente. Avete mai sentito questo suono durante l’ascolto?
13 Gennaio 2014 alle 11:16 #41205LuigionioModeratoreKurt74 – 11/1/2014 15:08
carina,
ma come hanno fatto ? sono sovraincisioni ? ci sono su internet le multitrack modificabili ?
l’assolo ad esempio lo ha rsuonato l’autore o e’ solo una modifica audio ?E’ la canzone originale alterata in alcune parti per modificarne la scala, infatti proprio in quelle parti la qualità del suono è molto gracchiante!
Su youtube puoi trovare le parti isolate di alcuni pezzi. Non credo siano originali, ma ottenute tramite un qualche programma…13 Gennaio 2014 alle 20:59 #41196fecalmatter93PartecipanteForte SLTS in maggiore, la melodia parrebbe una roba alla Green Day più che Nirvana 🙂
Invece è molto interessante la seconda chitarra, a essere sincero non l’avevo mai sentita, dà un’ altra visione della canzone, inoltre mi convince ancora di più di quanto sarebbe stato meglio Nevermind se non fosse super pompato e confuso. Ma perchè Pat nei live non suona quello?14 Gennaio 2014 alle 10:51 #41195pecchePartecipanteinteressante il pezzo con la seconda chitarra,e anche le altre alterazioni,spesso esce roba divertente
io nella colonnina a fianco ho trovato killing in the name versione pop malato e devo dire che mi ha fatto parecchio ridere,sopratutto vedendo l’enfasi dei musicisti e del pubblico “ingiustificata”
http://www.youtube.com/watch?v=mOE9fE72QLgtra laltro il canale di quell’uomo è un paradiso delle cazzate umoristiche,consgiliatissimo
angel of death raio disney version ico09
14 Gennaio 2014 alle 20:44 #41198LiturgyPartecipante???????????
Cacchio ma com’è che nessuno conosce quella seconda chitarra di Teen Spirit??
Cazzo è geniale.
Dopo questa ho maturato maggior rispetto per Teen Spirit…
14 Gennaio 2014 alle 22:47 #41190Kurt74Amministratore del forumcome scritto nei commenti questa traccia e’ al 12% di volume rispetto alla distorta principale che e’ a 80% e’ normale non sentirla.
Sarebbe interessante fare anche al contrario, togliendola del tutto il pezzo cambia ?
Probabilmente nessuno se ne accorge che manca qualcosa 🙂15 Gennaio 2014 alle 9:25 #41206LuigionioModeratoreDovrebbero inventarsi dei cd in grado di leggere le multitracce…un po come per le multilingue sui film in dvd. Sarebbe una figata, anche se si perderebbe la magia dell’ascolto.
Sicuramente in un remix aggiornato l’avrebbero messo più in evidenza, e non sarebbe male alzarlo di volume perchè suona molto bene!
16 Gennaio 2014 alle 22:19 #41191Kurt74Amministratore del forumma io continuo a chiedermi, sono state postate su internet le multitraccia di Nevermind ?
perche’ se non e’ stato fatto, allora queste sono ricostruzioni, estrapolazioni software, niente di reale16 Gennaio 2014 alle 23:13 #41197fecalmatter93PartecipanteBeh anche se estrapolato, se preso dall’originale, è reale no?
17 Gennaio 2014 alle 6:01 #41199LiturgyPartecipanteCerto che ci sono le multitraccia di Nevermind!
Chiaro, non tutti i brani…penso solo 2-3.
Le trovi anche su Youtube comunque.
17 Gennaio 2014 alle 12:00 #41207LuigionioModeratoreSicuramente non sono le multitrack dei nastri originali, ma solo estrapolazioni ottenute con dei software…
17 Gennaio 2014 alle 15:54 #41200LiturgyPartecipanteAllora, mettiamo in chiaro una cosa:
Non esistono software che permettano estrapolazioni di tracce separate.
Certo che sono le multitracks dei nastri originali!
17 Gennaio 2014 alle 17:23 #41208LuigionioModeratoreGuarda Liturgy, io ne capisco poco, ma posso dirti che è possibile. Mio cugino ha una coverband dei Muse, e nonostante siano 4 componenti, per alcuni pezzi riprendono delle parti di chitarra, effetti e seconde voci estrapolando dalle canzoni originali. Non ho idea come si faccia tutto ciò, ma c’è chi lo fa…quindi dubito che siano multitrack originali dei nastri.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.