Documentari: club27 + delitti rock

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Documentari: club27 + delitti rock

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #2828
    Anonimo
    Ospite

    Su rai uno e’ iniziato un documentario sul maledetto club del 27
    Lo sto registrando in HD da RaiHD

    #35388
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ho fatto benissimo a registrare
    Tunnel, incluso il finale tra chris e guzzanti
    Intervista del doc du bloomberg con doppiaggio, credo non sia mai stato fatto
    Annu.cio morte dei telegiornali italiani
    Il tutto in HD
    Questa e’roba non per italian dvd, ma italian blu-ray ico01

    #35395
    Rixx
    Partecipante

    Registrato anch’io,ma in dvd lossy… Purtroppo Serve the Servants è tagliata di brutto (manca una parte se c’hai fatto caso) ma la qualità è veramente un’altra cosa rispetto alle videocassette in circolazione finora. Sicuramente l’intenzione è quella di proporre il clip nell’Italian DVD,ma in breve tempo. L’hai registrato tutto lo speciale,o solo la parte relativa a Kurt? Varrebbe la pena torrentare tutto,così anche i fan degli altri miti godrebbero dell’intero docu in alta definizione.

    P.s. A proposito,tieni d’occhio Rai2 giovedì alle 23 perchè c’è la puntata di Delitti Rock dedicata a Kurt! Se tutto va bene dovrebbe esserci una sorpresina sicuramente gradita…. 🙂 (sempre che l’abbiano inserita!)
    P.s.2: All’inizio non avevo capito…”Bloomberg,ma che sta addì?” poi ho realizzato… ico03 E’ Nick Broomfield! E comuque no,Kurt & Courtney doppiato in italiano è già stato trasmesso integralmente almeno due volte (la prima,nel luglio 2001),quindi non è una novità… L’unica VERA novità è il brevissimo clip pro-shot del concerto di Modena (Rape Me) che si vede durante gli spezzoni dei TG. Ciò significa che in Rai hanno filmati ripresi anche da questo concerto,oltre a quello del Palaghiaccio. Facciamo una mega petizione per farli trasmettere nel 2014!!!!! ico08

    #35389
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ho registrato solo la parte di kurt, o meglio il resto lo avevo registrato e poi l’ho cancellato.

    Registro il tutto anche giovedi’ pero’ non sara’ HD perche’ non esiste RaiDueHD

    Ma tu come hai registrato ?, io ho qualita’ uguale alla sorgente visto che ho registrato direttamente lo stream HD satellitare su un Hard disk, nessun passaggio intermedio.

    Se e’ meglio del tuo mi dici cosa ti serve e te lo passo.

    #35396
    Rixx
    Partecipante

    E’ sicuramente mejo del mio,dato che io non ho la tv HD ma una Mivar d’altri tempi e un classicissimo DVD recorder lossy. Per i dettagli ti scrivo una mail in questi giorni. Sarebbe bello torrentare da qualche parte tutto lo spezzone su Kurt,dato che dura poco. In un secondo momento taglierei i due clip interessati (Tunnel e Rape Me,anche se brevissima) e li incollerei nel Project (sperando che non portino via troppo spazio,dato che son già 2 dvd zeppi!),giusto per completismo.

    #35390
    Kurt74
    Amministratore del forum

    niente torrent, partecipo solo al tuo dvd 🙂

    ma il documentario di Broomfield doppiato in italiano esiste anche in dvd ?

    #35397
    Rixx
    Partecipante

    Ufficialmente Kurt & Courtney non è mai uscito in italiano,nemmeno su VHS. Credo l’abbiano doppiato appositamente per la Rai…la prima volta lo trasmisero nel mitico Fuori Orario,con tanto di solito,lunghissimo disclamer fuori sincro di Enrico Ghezzi! La cosa bella è che alla fine trasmisero anche un pò di videoclip dei Nirvana,dei Sonic Youth e di qualcun altro che non ricordo…
    Mai visti torrent del film ma sono quasi certo che sia girato sul Mulo,probabilmente si trova ancora. E una versione trasmessa di recente (in un programma condotto da…oddio,come si chiamava il tipo che presentava Real TV tanti anni fa?!) è visionabile integralmente su youtube.

    Per quanto concerne lo spezzone Rai,fai quanto segue: taglia tutto (ovviamente conserva il resto per te!) e mandami il piccolo spezzone del TG con la clip di Rape Me 21/02/94 e lo spezzone integrale di Tunnel (inclusa gag di Lorenzo). Formato avi,come la volta scorsa,alla mia solita email tramite Jumbo mail,ok?
    Please,aggiungi ovviamente un file di testo con la scheda tecnica (equipment che hai usato x catturare il video e programmi utilizzati per il taglio..insomma,documentami brevemente ogni singolo passaggio).

    Vabbuò? Sei già nei credits,ovviamente.

    Grazie!

    #35391
    Kurt74
    Amministratore del forum

    sara’ fatto, ma quando ?
    visto che parliamo di materiale digtale e quindi ho tutto in casa spero presto. vediamo che succede nel fine settimana.
    tu per promemoria, se mi mandi una bella mail sabato, male non fai 🙂

    #35399
    Thebeatter
    Moderatore

    Ricordo di aver visto Kurt & Courtney su Fuori Orario, il mio ex chitarrista aveva la VHS…
    Massimo Ghini che parla di Cobain è tremendo. Però alcune intervistine sono interessanti.

    #35392
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Registrato anche questo. Molto bello il fatto che non ci siano pubblicità. Ne uscirebbe un grande bootleg 🙂
    Qualita ecvezipnale in quanto hanno trasmesso in 16/9 reali, quindi 720 anamorfico da cui ne esce un eccezionale AVC a1024

    #35401
    StevoTo
    Partecipante

    visto anche io ico02
    ma purtroppo non ho potuto registrare ico04

    #35400
    Thebeatter
    Moderatore

    Una”puttanata all’italiana” e i Marlene tremendi!!!

    #35393
    Kurt74
    Amministratore del forum

    polly mi e’ piaciuta, tranne pecche sulla voce.
    su breed addirittura all’inizio sono andati fuori tempo.
    non mi sono piaciuti nemmeno a me

    #35402
    StevoTo
    Partecipante

    confermo, però mi sarebbe piaciuto registrare lo stesso ico02

    #35398
    Rixx
    Partecipante

    A ‘sto giro Delitti Rock ha deluso,soprattutto riguardo la scelta dei filmati di repertorio. Potevano riproporre Tunnel,e invece hanno fatto quello schifo di slide show con frames tratte dall’esibizione. L’unica cosa che mi interessa,Lello,è lo stesso spezzone pro-shot del concerto italiano (in realtà ancora non capisco se si tratti di Modena o Marino) che qui è lungo un paio di secondi in più (ma senza audio). Il resto può marcire. La sorpresina di cui parlavo non l’hanno nemmeno mandata in onda (doveva essere uno spezzone del primo concerto al Bloom).

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.