Distorsore

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Distorsore

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 76 totali)
  • Autore
    scoff
    Partecipante

io ho un you dirty rat, ma non mi soddisfa. comprare pedali singoli costa un casotto e io avrei un pressante bisogno di una pedaliera/pedale.
    che pedali singoli per distorsione mi consigli, thebeatter?

Thebeatter
    Moderatore

Dipende cosa ci devi fare con la pedaliera…. se fai le “feste di paese”, cerchi qualcosa di versatile e del suono ti interessa relativamente, allora va benissimo una pedaliera digitale. Se suoni in un gruppo e cerchi un determinato suono è tutt’altra cosa. Ripeto, dipende sempre dalle proprie esigenze la giusta scelta. Che suoni ti piace? Cosa devi fare?

scoff
    Partecipante

pensavo alla pedaliera proprio per la versatilità: a metà giugno suoniamo in un locale e facciamo varie cover (nirvana, alice in chains, green day, muse, foo fighters, blondie, joan jett) e qualche pezzo nostro. se mi chiedi il suono che mi piace, io sono un perenne indeciso, quindi con la pedaliera avevo una maggior scelta.

scoff
    Partecipante

tra l’altro che ne pensi del you dirty rat?

Thebeatter
    Moderatore

Il dirty rat è un bel pedale con il classico suono adatto al rock grezzo ico08
    Le pedaliere digitali fanno schifo specie se fai rock… che chitarra e ampli usi?

scoff
    Partecipante

sarà che non lo so settar bene, ma il rat lo trovo moscerello 😛 nel senso, per i solo acidi ci può anche stare, ma l’accompagnamento esce una cosa obbrobbiosa ico08
    come chitarra ho un’ibanez gio, come ampli un peavy con un po’ di effettucci, ma l’amplificazione la danno lì, anche perchè il mio è un 15 watt ico08

Thebeatter
    Moderatore

Thebeatter
    Moderatore

Il Rat mosciarello mi sembra strano…. sarà colpa dell’ampli. I distorsori RAT sono usati e stati usati da un sacco di band… dai melvins ai blur, dai radiohead ai metallica di kill em all… e non mi sembrava moscio ah ah ah

Thebeatter
    Moderatore

Mi sa che sarebbe meglio pensare di cambiare l’ampli e prenderne uno che suoni bene già di suo… non servono tanti watt ma qualità. Purtroppo un minimo di investimento ci vuole per avere un bel suono. La pedaliera digitale è un “surrogato” che potrebbe tornarti utile… ma io non la prenderei

DollSteak
    Partecipante

Io sono per il pedale singolo perchè qualitativamente lo trovo migliore, però certo, io pure rientro nell’ambito “festa di paese” per cui la validità del mio parere rimane molto circoscritta XD

PS. Ti dirò, la storia dei watt è molto relativa, io pure ho un ampli da riserva indiana da 15 watt e mi ci trovo benone, l’importante è avere buon occhio. Consiglio: MAI acquistare un ampli Behringer.

scoff
    Partecipante

il problema non è l’ampli, anzi mi ci trovo benissimo con questo. ripeto, sarà la mia incapacità, ma il suono proprio non mi convince, non è quello che voglio xD
    piuttosto sorge un altro problema, quello pecuniario: volendo prendere il multieffetto in questione, nuovo in negozio costa la bellezza di 450 denari, per la felicità del venditore. non è possibile nel caso prendere qualcosa su un sito online risparmiando ?
    nel caso, altri cosigli per pedaliere?

Thebeatter
    Moderatore

Mi hai chiesto cosa ne pensavo e ti ho detto… a mio parere sarà più facile che sia un problema di ampli che non il pedale (usato anche da Novoselic… )
    Comunque con quei soldi ti compri dei pedali usati e sei a posto. ico08
    Fai cmq un giro su mercatino musicale li trovi magari qualche occasione…

Thebeatter
    Moderatore

A mio parere un buon distorsore versatile è il SansAmp gt2
    Usato ad esempio a 110.

Uno Small Clone usato sui 60 (Chorus)

poi ci puoi aggiungere un Delay… un wha… insomma dipende….

Un altra soluzione molto versatile potrebbe essere questa!!!

Ovvio che la pedaliera digitale ti permette di programmarti i suoni per ogni brano…. ma tutto suonerà molto “digitale”

Thebeatter
    Moderatore

Meglio sicuramente di una pedaliera digitale

scoff
    Partecipante

mi stai convincendo ico08
    molto bello il sansampl gt 2. per che genere (orientativamente) è adatto? Ma comprando online usato si va sul sicuro o potrebbero fare un bidone? comunque grazie a thebeatter e a tutti per i consigli che mi state fornendo ico01

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.