Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Diari
- Questo topic ha 64 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 1 mese fa da Ely.
-
AutorePost
-
2 Febbraio 2005 alle 21:14 #9043tourettePartecipante
forse è perchè non hai mai provato a spingerti fino al limite.
3 Febbraio 2005 alle 9:53 #9035FlowPartecipanteDipende cosa intendi x limite
14 Marzo 2005 alle 23:07 #9004AnonimoOspiteIO C’HO PENSATO PARECCHIE VOLTE AL SUICIDIO…CMQ HANNO RAGIONE SIA KURT74 KE COBAINKURT…I DIARI SONO STATI MESSI IN COMMERCIO SOLO XKE COURTNEY VOLEVA ALZARE UN BEL MALLOPPO…IO PENSO CHE SE KURT OGGI FOSSE IN VITA NON AVREBBE MAI FATTO UNA COSA DEL GENERE…CMQ I DIRAI LI HO LETTI(ERO TROPPO CURIOSO ico08 !!!!)…E LEGGENDOLI SI PUO PERCEPIRE PERFETTAMENTE IL SUO CAMBIAMENTO…NEL SENSO…SI CAPISCE CM CAMBIA COME PERSONA…INTENDO DA POSITIVO A NEGATIVO…MI AVETE CAPITO ?
15 Marzo 2005 alle 11:47 #9057dgPartecipantenel suicidio ci vuole molto coraggio e non penso che sia peggio di uccidere ho sempre pensato che col mio corpo posso farci quello che voglio, cmq sicuramente è più difficile vivere la vita col suicidio prendiamo la strada più breve!
4 Aprile 2005 alle 19:07 #9005AnonimoOspiteSalve! Sono la “creatrice” di questo forum, sono sontenta che abbiate risposto in parecchi durante questo tempo, io vi ho seguiti con attenzione.
Volevo rispondere a tourette: il suicidio secondo me non è affatto questione di istinto, non è un attimo di mera lucidità in una vita di confusione. Bensì credo che sia proprio il contrario.Il suicidio è capolinea di un lungo ripensamento alla propria vita volto verso un assoluto pessimismo verso tutto ciò che ci circonda: è limite di tanta tanta tanta depressione che non ha mai trovato sfogo ma è stata messa da parte per tanto tempo. Non è istinto. E’ un abbattimento profondo dell’animo che spesso si trascina da anni.
Tanto per rifarmi all’esempio di Kurt Cobain, non so se sapete che tentò il suicidio a 17 anni. Come? Un pomeriggio andò da solo alla stazione di Aberdeen, si stese sui binari, mise delle grosse pietre sulle gambe e attese il treno. Solo che quando arrivò, il treno un attimo prima di trafiggerlo cambiò binario e passò su quello affianco. Dopodichè Kurt ha solo rimandato quel fatidico giorno.
PER LA SERIE: non siamo noi a decidere quando morire…. ico024 Aprile 2005 alle 19:53 #9044tourettePartecipante1: pensavo che fosse lello l’artefice di questo sito, cmq vabbè.
2: io penso che possiamo decidere come e quando darci la morte, perchè è l’unica scelta che possiamo fare nella nostra esistenza ( salvo complicazioni di salute). kurt non aveva semplicemente valutato tutte le varianti. ad esempio, io ora potrei andare a casa di mio zio e prendere la pistola e spararmi un colpo in testa. a meno che non sia in “final destination 2” è piuttosto improbabile che neanche uno dei sei colpi parta. e se succedesse, e io fossi VERAMENTE determinato mi butterei giù a tuffo d’angelo (di testa ) dal ponte ferroviario. vedi, posso fare quello che voglio.5 Aprile 2005 alle 8:53 #9028SLIVERPartecipantepenso che comunque intendesse dire che è stata lei ad aprire il topic…
sul primo tentativo di suicidio di cobain si legge nelle prime pagine dei diari ed è una delle parti scritte meglio a mio parere..9 Aprile 2005 alle 11:49 #9006AnonimoOspitecaro(o cara, ma tanto non fa differenza) le persone che parlano come te (“mi suiciderei”….”mi sparerei un colpo in testa”) sono proprio quelle che secondo me non lo farebbero neanche.
Nel momento in cui ti sei chiuso a chiave nella stanza di tuo nonno, preso come dici dall’istinto che….”sì, ora lo faccio, è arrivato il momento” nel secono prima di premere il grilletto, a mio parere, inevitabilmente ci penseresti su minimo un’altra volta. Poi metteresti giù la pistola. Si chiama attaccamento alla vita, poichè, sempre a mio parere, non avresti nessun motivo per ficcarti un colpo in testa. ico029 Aprile 2005 alle 11:51 #9007AnonimoOspiteAnche secondo me è una delle parti migliori dei diari.
Kurt sarebbe potuto diventare uno scrittore….o meglio…a me piace pensare così… ico039 Aprile 2005 alle 16:15 #9018Kurt74Amministratore del forumTraum per favore usa il pulsante “CITA” quando devi rispondere ad un determinato messaggio, altrimenti non si capisce a cosa ti riferisci.
Ad esempio a chi ti riferisci con gli ultimi tuoi due messaggi ?11 Aprile 2005 alle 17:27 #9008AnonimoOspiteKurt74 – 9/4/2005 6:15 PM
Traum per favore usa il pulsante “CITA” quando devi rispondere ad un determinato messaggio, altrimenti non si capisce a cosa ti riferisci.
Ad esempio a chi ti riferisci con gli ultimi tuoi due messaggi ?Scusa per l’errore non sono pratica del sito. Comunque nel primo messaggio mi riferivo a tourette e nel secondo a sliver
11 Aprile 2005 alle 17:39 #9009AnonimoOspiteVisitatore – 11/4/2005 7:27 PM
Kurt74 – 9/4/2005 6:15 PM
Traum per favore usa il pulsante “CITA” quando devi rispondere ad un determinato messaggio, altrimenti non si capisce a cosa ti riferisci.
Ad esempio a chi ti riferisci con gli ultimi tuoi due messaggi ?Scusa per l’errore non sono pratica del sito. Comunque nel primo messaggio mi riferivo a tourette e nel secondo a sliver
ok ok scusa ho sbagliato un’altra cosa non ho messo il nick…E’ solo che sono reduce di tre ore e mezza di studio e sono ancora un pò confusa
12 Aprile 2005 alle 9:05 #9045tourettePartecipantenon dare mai niente per scontato traum, perchè a molte persone, me compreso, la vita interessa relativamente.
e comunque sono un ragazzo.14 Aprile 2005 alle 16:53 #9010AnonimoOspitetourette – 12/4/2005 11:05 AM
non dare mai niente per scontato traum, perchè a molte persone, me compreso, la vita interessa relativamente.
e comunque sono un ragazzo.Scusa se te lo chiedo, ma dato che siamo in un forum…
Perchè mai la vita a te interessa relativamente?
Io sono una ragazza
14 Aprile 2005 alle 16:54 #9011AnonimoOspiteVisitatore – 14/4/2005 6:53 PM
tourette – 12/4/2005 11:05 AM
non dare mai niente per scontato traum, perchè a molte persone, me compreso, la vita interessa relativamente.
e comunque sono un ragazzo.Scusa se te lo chiedo, ma dato che siamo in un forum…
Perchè mai la vita a te interessa relativamente?
Io sono una ragazza
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.