Dave Grohl: Sound City

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Dave Grohl: Sound City

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #3018
    Anonimo
    Ospite

    Per riepilogare:

    – Il Film documentario dovrebbe uscire il 2/1/2013
    – La colonna sonora il 12/3/2013
    – Il primo singolo estratto, “Cut Me Some Slack” con McCartney alla voce, e’ gia’ uscito, e’ gratuito per chi preordina l’intero album, oppure e’ a pagamento se preso da solo.

    Da qui si puo’ preordinare: http://www.cutmesomeslack.net/

    #38113
    Thebeatter
    Moderatore

    256049_513207352052439_1144941166_o.jpg

    #38114
    Kekko
    Partecipante

    Ieri mi sono scaricato il film sottotitolato in italiano giusto per togliermi lo sfizio di vedere di cosa si trattava ( 10 euro dal sito ufficiale, n.d.r.) , e man mano che lo guardavo devo dire che mi ha preso sempre più, soprattutto quando fa vedere molti passaggi inerenti ai Nirvana con relativi aneddoti sulla registrazione di Nevermind. E mi ha fatto una certa impressione rivedere Dave ai giorni d’oggi risuonare Teen Spirit in quello studio…dall’attacco fino al primo ritornello, sempre con la stessa potenza!
    Lo scrivo qua perchè vedo che non ne avete parlato….quindi se non l’avete visto guardatelo, ne vale la pena!!

    #38105
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Grazie del tuo parere,

    per chi vuole una qualita’ migliore c’e’ il Blu-Ray
    Anche nel Blu-Ray ci sono i sottotitoli italiani

    #38109
    Rixx
    Partecipante

    Devo ricordarmi di procurarmelo (il dvd però,perchè non ho il lettore br). Su youtube ho visto la breve parte relativa ai Nirvana,si scorgono outtakes mai viste prima dei videoclip di Teen Spirit e CAYA. Il fatto è che tutto il resto non mi interessa poi così tanto,forse è per questo che non ho atteso febbrilmente la sua uscita…

    #38106
    Kurt74
    Amministratore del forum

    io nemmeno l’ho preso ancora, aspetto una qualche offerta, non ho intenzione di spendere 25 euro per un blyy-ray

    Rixx io ti consiglio di prendere cmq il blu-ray, perche’ non ha senso spendere i soldi per la qualita’ distrutta e disturbata di un DVD. Prima o poi ti prendi un lettore bluray.
    Oppure puoi prendere un lettore bluray per PC, in modo da non essere costretto a prebndere quelli esterni da mettere alla tyv.
    Quello per PC costa anche meno, si trovano lettori anche da 30€

    #38110
    Rixx
    Partecipante

    Non guardo film sul pc,a parte rarissimi casi. I film vanno gustati svaccati sul divano,questa è la mia filosofia! Del lettore BR posso farne a meno ancora per molto tempo… Per godere della suddetta “qualità” (di cui non me ne potrebbe importare meno) dovrei aprire il portafogli anche per un televisore nuovo e un sistema 5.1,altrimenti non avrebbe senso. Attualmente preferisco continuare col Mivar post bellico e uno stereo anni ’90 mezzo scassato collegato al videoregistratore/masterizzatore dvd…è questo il mio setup,e credo sarà così ancora a lungo,in barba al progresso tecnologico che è solo una scusa del cavolo per farci spendere quattrini!!

    #38107
    Kurt74
    Amministratore del forum

    hai maledettamente ragione, mi complimento per il coraggio di poretare avanti tali tesi.
    io purtroppo essendo nel campo sono doppiamente attirato dalla tecnologia, ma nemmeno io ho ancora un blu-ray, quindi mi difendo bene.
    Non mi va pero’ di spendere soldi in un dvd quando posso avere di meglio qualitativamente.
    Il discorso PC non significa guardare al pc, io le cose che ho sul pc le posso vedere in tv, quindi anche dvd e blu-ray 🙂

    #38111
    Rixx
    Partecipante

    Il fatto è che non ho un portatile (o meglio,ce l’ho ma sta andando alle cozze) e comunque non ho l’ingresso USB nel VCR e men che meno nella Mivar post bellica,quindi non potrei connettere nemmeno una chiavetta. A ben vedere,non avrei nemmeno lo spazio per poggiare il portatile accanto alla tv nel caso volessi collegarlo ad essa in altri modi (a meno che non utilizzi un cavetto RCA,ma a quel punto ciao ciao qualità..). Insomma,non ho motivi validi per dovermi comprare un lettore BR,manco se fosse per pc e costasse 30 euro. Per ora mi accontento,e se proprio voglio vedere qualcosa in grande stile,alzo il popò e me ne vado al cinema!

    #38108
    Kurt74
    Amministratore del forum

    sono d’accordo che con il tuo setup non ha senso parlare di blu-ray.
    Ma purtroppo la qualita’ dei cinema e’ pessima 🙂
    parliamo di bobine anteguerra, prima guerra non seconda, di fronte alla quale la tua Mivar e’ eccezionale.
    Odio la pessima qualita’ dei cinema, e non pne parliamo di cinema 3D, roba da denuncia

    #38115
    Kekko
    Partecipante

    Rixx – 27/4/2013 15:11

    Devo ricordarmi di procurarmelo (il dvd però,perchè non ho il lettore br). Su youtube ho visto la breve parte relativa ai Nirvana,si scorgono outtakes mai viste prima dei videoclip di Teen Spirit e CAYA. Il fatto è che tutto il resto non mi interessa poi così tanto,forse è per questo che non ho atteso febbrilmente la sua uscita…

    Guarda devo essere sincero, i motivi che hai elencato tu per il quale il film non ti ha attirato sono gli stessi che non attiravano neanche me.
    Però sono appassionato di musica…e un film sullo studio che ha sfornato decine e decine di album che hanno fatto la storia del rock ho pensato che meritasse comunque di essere visto. Non conoscevo quasi nessuno dei molti gruppi dei quali si parla nel film, ma la storia si è dimostrata affascinante e ripercorre gli anni ’80 e ’90 facendoti immedesimare in quell’epoca, e ne sono rimasto affascinato!
    Quando parla di Nevermind infine Dave racconta di molti aneddoti che prima non sapevo, come al fatto che non aveva mai usato un metronomo e che con Lithium è stata la prima volta, senza di quello accelerava in una maniera imbarazzante….o ancora altri aneddoti su Something in The Way. Infine sapere che quando lo studio ha chiuso nel 2011, Dave mosso da commozione si è comprato la costosissima piattaforma Neve (solo 4 al mondo) con la quale hanno registrato Nevermind e se l’è messa in casa sua, nel suo studio, è emozionante!
    Cmq se andate sul sito potete guardarlo in streaming oppure scaricarlo (entrambi in HD e con i sottotitoli), e anche inviarlo ad un amico per e-mail.

    #38112
    Rixx
    Partecipante

    Tutte cose che già sapevo,Kekko.La storia del metronomo in Lithium era già stata raccontata nel documentario Nevermind:Classic Albums (idem gli aneddoti di SITW). Prima o poi lo guarderò,solo non adesso perchè non rientra nelle mie priorità. Grazie delle informazioni.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.