Costruzione pedali

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Costruzione pedali

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #2155
    Anonimo
    Ospite

    come da titolo verrei iniziare ha costruirmi dei pedali. su internet vendono i kit di montaggio ma io prima di comprarmi un kit preferirei leggere qualcosa in riguardo, quindi c’è qualcuno che conosce qualche libro che parla dei pedali fai da te? (so che sembra un po assurdo ma ormai di libri ce ne sono molti)

    #21307
    MaccioCapatonda
    Partecipante

    aggiungo che il libro che cerco dovrebbe anche aiutarmi a decifrare cose come queste http://www.freeinfosociety.com/electronics/schematics/audio/pictures/ehbsters.gif ico15 ico15 non ci capisco nulla…..divento matto ico05 ico05 ico05 ico05

    #21300
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Io sono un tecnico elettronico, se posso aiutarti perche’ no, e’ una bella soddisfazione fare le cose da se, ma in genere si spende gli stessi soldi, diciamo che dipende da quanto conta per te poter dire: questo l’ho fatto io.

    #21304
    Thebeatter
    Moderatore

    Non è così facile costruire un pedalino che funzioni veramente bene. Sicuramente è più facile e meno dispendioso cercare dell’ottimo usato….. naturalmente la soddisfazione del fai da te ico08

    #21305
    Thebeatter
    Moderatore

    Ti do una dritta….. anzi due http://www.diyitalia.it/ http://www.generalguitargadgets.com/ ico02

    #21308
    MaccioCapatonda
    Partecipante

    bhe la soddisfazione di avere un pedale fatto da se deve essere molta poi pensavo che quando avrei avuto piu esperienza avrei potuto fare un distorsore con i fili in argento (che dovreebbero essere meglio di quelli di rame) e poi non ne sono sicuro quindi la posto come domanda…..ma per i pedali mooolto costosi non ci dovrebbe essere piu risparmio se uno se li fa da solo piu tosto che comprarlo nuovo?

    #21303
    Hurt
    Partecipante

    a be dipende cosa intendi x costoso ( se parli di (boss o spendi la stessa cifra + o meno ) se parliamo di roba + sofisticata e “migliore” tipo helectro harmonicx forse il risparmio cè ) anzi forse è netto il risparmio ma è netta acnhe la kualità del prodotto ,
    per prima cosa una persona ( nn x offendere o altro ) ma senza una minima cooscenza di eletronica ecc. anche con pezzi kit buoni nn potra mai fare molto , e anche uno che seneintende be nn so cosa possa ricavare , su prodotti come magari marche costose cisarebbe il risparmio ma nn credo valga la pena di spendere un 100 di euro x avere un prodotto auto fabbricato scadente che poi magari nn soddisfa minimamente le tue esigenze .
    io ho provato a fare un distorsore , oddio nn è bruttissimo e il suono come kualità nn è male ma nn credo di poter fare un confronto con unaltro kualsiasi pedalino di serie ( sikuramente meglio di kuei pedalini da 30 euro ) xò nn lo userei mai x un live o cose cosi lo usato cosi x kualche prova .
    xò devo dirtelo la prima bvolta che lo attaccato al ampli e ha lannciato il suo primo rif be la soddisfazione era tanta ( e lo è ancora ) x che kuando lovedo gongolo ancora ico08 ) .
    se lo fai x soddisfazione ti consiglio vivamente di farlo se lofai x evitare di spendere e carcare una alternativa a grandi o buone marche x un buon pedale allora lasca perdere tempo e soldi sprecati x che correrai in un negozio dalla disperazione a comprarti un pedale ico03
    apparte gli scherzi poi è solo un mio modesto parere .

    ps

    se poi deciderai di farlo ti auguro buoona fortuna e poi di fami sape come ti è andata

    #21309
    MaccioCapatonda
    Partecipante

    bha si ormai sono convinto di farmi un pedale pensavo ad un boosterino ma prima voglio studiarmi per bene almeno le basi dell’elettronica

    #21310
    MaccioCapatonda
    Partecipante

    scusatemi se posto una volta dietro l’altra ma faccio confusione cn msn……avevo visto anche che uno dei pedali piu facili da fare è un buffer…..ma ke è?

    #21301
    Kurt74
    Amministratore del forum

    spetta pero’ fammi capire da dove parti, cioe’ sai usare il saldatore ? lo devi comprare ? sai usare un tester ? lo devi comprare ? hai studiato in un istituto professionale o tecnico ?
    se hai risposto a tutto NO allora lascia perdere ico01

    #21311
    MaccioCapatonda
    Partecipante

    il tester lo so usare,il saldatore poco………ho qualche possibilita? ico04 ico04

    #21302
    Kurt74
    Amministratore del forum

    quindi sai cosa e’ una resistenza, un condensatore, un transistor ?

    #21312
    MaccioCapatonda
    Partecipante

    una resistenza si…..il resto ico15 ico15 no …sigh ico04 comunque è per questo che cercavo un libro sulle basi dell’elettronica ma per ora ho trovato solo questo sito che non mi sembra molto descrittivo….. http://digilander.libero.it/nick47/

    #21306
    Thebeatter
    Moderatore
    #21313
    MaccioCapatonda
    Partecipante

    iiiiiiii ke bel sito…….grazie 1000

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.