Costruzione pedali

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Costruzione pedali

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #2155
    Anonimo
    Ospite

    come da titolo verrei iniziare ha costruirmi dei pedali. su internet vendono i kit di montaggio ma io prima di comprarmi un kit preferirei leggere qualcosa in riguardo, quindi c’è qualcuno che conosce qualche libro che parla dei pedali fai da te? (so che sembra un po assurdo ma ormai di libri ce ne sono molti)

    #21307
    MaccioCapatonda
    Partecipante

    aggiungo che il libro che cerco dovrebbe anche aiutarmi a decifrare cose come queste http://www.freeinfosociety.com/electronics/schematics/audio/pictures/ehbsters.gif ico15 ico15 non ci capisco nulla…..divento matto ico05 ico05 ico05 ico05

    #21300
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Io sono un tecnico elettronico, se posso aiutarti perche’ no, e’ una bella soddisfazione fare le cose da se, ma in genere si spende gli stessi soldi, diciamo che dipende da quanto conta per te poter dire: questo l’ho fatto io.

    #21304
    Thebeatter
    Moderatore

    Non è così facile costruire un pedalino che funzioni veramente bene. Sicuramente è più facile e meno dispendioso cercare dell’ottimo usato….. naturalmente la soddisfazione del fai da te ico08

    #21305
    Thebeatter
    Moderatore

    Ti do una dritta….. anzi due http://www.diyitalia.it/ http://www.generalguitargadgets.com/ ico02

    #21308
    MaccioCapatonda
    Partecipante

    bhe la soddisfazione di avere un pedale fatto da se deve essere molta poi pensavo che quando avrei avuto piu esperienza avrei potuto fare un distorsore con i fili in argento (che dovreebbero essere meglio di quelli di rame) e poi non ne sono sicuro quindi la posto come domanda…..ma per i pedali mooolto costosi non ci dovrebbe essere piu risparmio se uno se li fa da solo piu tosto che comprarlo nuovo?

    #21303
    Hurt
    Partecipante