Collezione 17 cd/bootleg Nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Collezione 17 cd/bootleg Nirvana

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #37436
    Sappy
    Moderatore

    Io Blew ._.

    #37426
    Rixx
    Partecipante

    1987-1994 – 15/10/2013 22:51


    @rixx
    ma che li compri a fare i bootleg?? con 20/30 ci scappa un disco ufficiale..
    e poi spesso e volentieri sono fatti molto male..

    Alcuni bootleg sono capolavori migliori dei dischi ufficiali (soprattutto le ristampe ufficiali recenti,zeppe di magagne tra mastering iperpompato,errori nelle note di copertina,mancanze clamorose nelle tracklist ecc…) .Purtroppo si parla di una manciata di titoli in mezzo ad una produzione sterminata -e mediocre. Ma qualcosa per cui vale la pena l’acquisto,a livello puramente collezionistico,c’è.
    Detto ciò,la mia collezione di bootleg è molto ristretta,meno di dieci titoli. Gli do più valore affettivo,o valore contenutistico, che valore economico.

    #37448
    1987-1994
    Partecipante

    io con i 2 blew(cd e lp) che ho preso un po’ di anni fa ciò avuto culo…
    non sapevo niente dei fake,in seguito ho scoperto che sono originali..
    hormoaning,ho avuto 3 copie(japan,australia cd e lp) tutti FAKE!!!! ma fortunatamente sono riuscito a rivenderli su ebay..
    poi ho avuto altri fake,tipo i picture messicani e un nevermind trasparente..
    quando ho scoperto la falsità li ho rivenduti sempre su ebay..

    sul sito sliver.it non riesco a capire il modo x contattare..boh..

    #37427
    Rixx
    Partecipante

    1987-1994 – 16/10/2013 20:43
    sul sito sliver.it non riesco a capire il modo x contattare..boh..

    Vai su CONTACT e punta la freccetta sul nome enrico vincenzi. Nella parte posteriore dello schermo a sinistra comparirà l’email che dovrai digitare. Oppure cliccaci sopra direttamente (ma funge solo se hai installato Outlook).

    #37449
    1987-1994
    Partecipante

    mmm non c’è l’ho Outlook..

    #37450
    1987-1994
    Partecipante

    ah,credo di esserci riuscito…

    #37415
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Rixx – 16/10/2013 21:00

    Nella parte posteriore dello schermo

    Questa e’ eccezionale ico08

    #37428
    Rixx
    Partecipante

    Ops,intendevo “inferiore”…beh ci siamo capiti!!!

    #37429
    Rixx
    Partecipante

    Liturgy – 15/10/2013 15:10

    Grazie Rixx dei consigli.

    Che dire, questi atteggiamenti li odio a morte pure io :/

    Tra l’altro mi hai fatto venire in mente che io avevo una VHS amatoriale del concerto a Modena, acquistata ancora 11-12 anni fa online privatamente. Chissà dove è andata a finire. Devo ritrovarla.
    Se ti interessa fammi sapere!

    Di Modena è circolata una sola sorgente video integrale (la trovi sicuramente su youtube) .Dubito che la tua copia sia una sorgente differente,ma il consiglio è quella di cercarla e controllare. Se è la stessa di youtube puoi anche buttarla,se non lo fosse avresti una nuova sorgente (e a quel punto sarebbe necessario il transfer).
    Fammi sapere. ico02

    #37443
    Liturgy
    Partecipante

    Son sicuro al 99.9% che sia la stessa sorgente purtroppo.

    Poichè mi ricordo che il 90% del concerto era focalizzato esclusivamente su Kurt, e da quello che ho visto su Youtube è la stessa cosa :/

    #37416
    Kurt74
    Amministratore del forum

    che sia la stessa non vuol dire pero’ che sia per forza peggiore.
    Potresti scaricare la versione attuale, non da youtube ma proprio la sorgente, e controllare rispetto alla tua come si vede.
    Spesso i transfer fatti dagli americani convertono in ntsc, mentre la tua e’ originale pal, gia’ questo potrebbe essere un beneficio, a quel punto si farebbe un nuovo riversaggio dvd

    Io facendo questo confronto scoprii di avere in mano una nuova sorgente https://nirvanaitalia.it/forum/boxx/knowledgebase.asp?iid=442&Cat=10

    #37430
    Rixx
    Partecipante

    l’AMT#1 di Modena è già stato trasferito dal master 8MM (purtroppo poi perduto,assieme ad altri preziosi master,a causa di una imperdonabile spedizione oltreoceano priva di tracking) e prima ancora da una VHS di prima generazione (divenuta poi obsoleta). Non c’è bisogno di un altro transfer , al massimo sarebbe bello reperire una nuova sorgente. E non è detto che la cassetta di Liturgy sia una prima generazione: più probabilmente è una copia della copia della copia. Completamente inutile.
    Il transfer del master è e resta il meglio sulla piazza (e visto che il master è perduto per sempre,resta anche la sorgente “definitiva”) .Il confronto andrebbe fatto giusto per stabilire se la sorgente di Liturgy sia differente da quella in circolazione (e da quel che dice,non la è.Ma per sicurezza sarebbe meglio ricontrollare).

    #37437
    Sappy
    Moderatore

    Mi chiedo una cosa, ma prima di spedire una cosa oltreoceano, chi possiede le copie madri, non può duplicarla e poi spedirla?
    Può sembrare sciocco ma se io dovessi spedire un master in qualsiasi parte del mondo PRIMA me ne faccio una copia e poi spedisco…bisogna valutare anche i rischi…no?

    #37417
    Kurt74
    Amministratore del forum

    la copia del master, nel mondo analogico, e’ una copia, non e’ il master.
    Nel mondo digitale la copia e’ identica al master

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.