Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Collezione 17 cd/bootleg Nirvana
- Questo topic ha 42 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da 1987-1994.
-
AutorePost
-
15 Luglio 2012 alle 15:06 #2972AnonimoOspite
Ciao a tutti.
Ho trovato in soffitta questi cd dei nirvana e volevo metterli in vendita, ma a parte Season in hell part 1 che ho visto su ebay, non avrei un’idea dei prezzi. Qualcuno mi potrebbe aiutare?Scusate per quel bootleg dei Korn, mi sono sbagliato e ho messo anche quello. Anche di questa band ho trovato diversa roba.
15 Luglio 2012 alle 17:02 #37408Kurt74Amministratore del forummetti anche i titoli (magari fai copia incolla dal post in presentazione) altrimenti specialmente perche’ sono bootleg, e’ difficile identificarli
15 Luglio 2012 alle 19:08 #37438BamberPartecipanteOk^^
Nirvana cofanetto Season in hell part 1
Nirvana rare traxx
Nirvana outcesticide I
Nirvana the needle & the damage done: outcesticide II
Nirvana outcestide III
Nirvana unplugged bugsy records
Nirvana about a girl sinngle unplugged
Nirvana heart shiped box single
Nirvana from the muddys bunk of wishkah
Nirvana ve te fair inculer
Nirvana greatest hits live & assorted rarities
Nirvana incesticide
Nirvana nevermind
Nirvana unplugged
Nirvana bleach
Nirvana in the bloom tour 1990 tour
Nirvana Europe 1994 Roma, palaghiaccio16 Luglio 2012 alle 19:40 #37418RixxPartecipante‘Azz,ho cercato In the Bloom per secoli e alla fine l’ho trovato di recentissimo…Passavi di qui pochi mesi fa e l’avrei preso di sicuro da te.
Purtroppo non credo di avere interesse negli altri bootleg,ma se disponi di registrazioni amatoriali (cassette,VHS…) o vecchie riviste con articoli correlati (diciamo dal 1989 al ’94) o qualche vecchio libro fuori stampa,sei pregato di contattarmi in privato (email). Grazie!16 Luglio 2012 alle 22:34 #37409Kurt74Amministratore del forumperche’ in privato ?
io pago il doppio di quanto ti da Rixx
ico0317 Luglio 2012 alle 6:08 #37439BamberPartecipanteRixx – 16/7/2012 21:40
‘Azz,ho cercato In the Bloom per secoli e alla fine l’ho trovato di recentissimo…Passavi di qui pochi mesi fa e l’avrei preso di sicuro da te.
Purtroppo non credo di avere interesse negli altri bootleg,ma se disponi di registrazioni amatoriali (cassette,VHS…) o vecchie riviste con articoli correlati (diciamo dal 1989 al ’94) o qualche vecchio libro fuori stampa,sei pregato di contattarmi in privato (email). Grazie!Sì, infatti è un cd interessante, un tour del 1990 con chad chaming alla batteria. Dovrei avere da qualche parte articoli, libri ( mi ricordo un’album fotografico del makinf of di Nevermind), ma tutto sommato tutti i bootleg, se ben registrati, sono interessanti.
18 Luglio 2012 alle 18:39 #37419RixxPartecipanteFa il bravo,Lello! In privato perchè la vendita di materiale in un forum che non è ebay dovrebbe concordarsi in privato (almeno,io la penso così). Bamber,quando vuoi/puoi fammi sapere,please. Grazie!
18 Luglio 2012 alle 21:14 #37410Kurt74Amministratore del forumfermo restando che per me potete fare quello che volete, era solo una battuta la mia, pero’ approfitto per dire il mio parere.
Non sono daccordo con questa tesi, cioe’ il venditore fa quel che vuole, puo’ decidere di dirti le cose in privato o puo’ decidere di farlo in pubblico.
In genere le vendite in pubblico sono miglior, sia per il venditore, che puo’ ad esempio trovare acquirenti interessati a pagare di piu’, sia per l’acquirente, che invece e’ tutelato dagli interventi degli altri, ad esempio se il prezzo e’ alto un altro utente puo’ dire, guarda che sul sito xxx viene venduto a meno.in tutte le sezioni mercatino dei forum che frequento i prezzi sono pubblici
19 Luglio 2012 alle 19:37 #37420RixxPartecipanteSì ma lui ha aperto un thread per vendere i suoi bootleg e c’ha chiesto consiglio sui prezzi di vendita.. A me quei bootleg non interessano,ma interessa altro materiale che non è inerente alla discussione,da qui il discorso di continuare in privato (a onor di cronaca,non mi è ancora giunto nessun PM o email). E di certo valgono più i sopracitati bootleg di qualche vecchia rivista ingiallita o VHS consumata,motivo per cui credo che la tua tesi sia più valida per l’oggetto della discussione (i cd bootleg),in quanto non deperibili (al contrario di carta e nastro analogico) e che hanno acquistato un valore col passare del tempo.
@ Bamber: Comunque,tornando on topic,il mio consiglio sul prezzo dei bootleg è quello di mantenerlo “standard”: in passato recente ho acquistato bootleg da americani o europei a prezzi onesti,di norma sui 20-30 euro,salvo le giuste eccezioni (A Season in Hell se non ricordo male è doppio,quindi vale qualcosina in più dei canonici 20 euro).
Più che altro il prezzo dipende da molti fattori: se non te ne frega nulla puoi smazzarli a 10-15 euro (che poi sarebbe un prezzo onesto per pubblicazioni non autorizzate e ormai quasi totalmente surclassate dai vari upgrade giunti alla luce del circuito collezionista gratuito da circa dieci anni a questa parte).Se ci vuoi guadagnare qualcosa,20 euro è standard e 30 è per il titolo magari più raro. Conta molto anche il fattore prima edizione rispetto ai cloni (vedi Outcesticide,che è stato più volte clonato e ristampato). I cd singoli ufficiali valgono uno sputo,di norma (5-10 euro a esagerare),a meno che non si stia parlando di rarità come Pennyroyal Tea (ma non mi sembra il caso). Per dire,io In The Bloom l’ho pagato 25 carte,a malincuore perchè mi è sembrato caro come prezzo (e non era manco la prima edizione,inoltre il cartonato del cd non era in condizioni da giustificare un simile esborso). L’ho preso solo perchè m’ero rotto dei prezzi ancora più assurdi che circolano su ebay (“records collectors are pretentious assholes” citava una raccolta dei Poison Idea -grandi!) e volevo farla finita,ma secondo me 20 euro per quel bootleg è più che sufficiente. Stesso prezzo (20 carte) che ho pagato per il doppio vinile “Seattle Sound sounds great”,eccellente registrazione,bella confezione,pure doppio e conservato come fosse nuovo. Anche lì,l’inserzionista è stato onesto e ha messo un prezzo onesto. Altri per quel bootleg chiedono il doppio o più (e difatti su ebay non riescono mai a venderlo…gira e rigira te lo ritrovi sempre,dallo stesso inserzionista e a cifre assurde tipo 50 euro. Non l’hanno ancora capito che la gente non spende più troppi soldi in queste cose?). Per concludere,quindi,il consiglio è quello di mantere prezzi standard,caso differente se le tue aspettative di “guadagno” siano più alte. Per tutti coloro che sono incuriositi dai contenuti dei bootleg in questione è possibile consultare la bootography di LiveNirvana (http://www.livenirvana.com/bootography/ ) ,miniera d’informazioni preziose e recensioni certosine. Il prezzo però non viene citato.
Buona vendita! (e mi raccomando,fammi sapere se ti salta fuori qualcosa di quel che ho chiesto,please!).20 Luglio 2012 alle 5:14 #37431SappyModeratore…io 7 anni fa circa trovai il live ad amsterdam del 91 in audiocassetta…però poi in rete ho visto che ci sono diverse edizioni
20 Luglio 2012 alle 12:31 #37411Kurt74Amministratore del forumio ho un cd, intendi il concerto al paradiso giusto ?
http://www.racksandtags.com/kurt74/3277515/Nirvana-Smells-Like-Teen-Spirit20 Luglio 2012 alle 15:56 #37432SappyModeratoreecco questa è la copertina…però io ho l’audiocassetta
25 Luglio 2012 alle 10:15 #37440BamberPartecipanteGrazie per le info, davvero!
Essere chiamato proprio “venditore” un pò mi scoccia, ma purtroppo è un periodo in cui avrei bisogno un pò di monetizzare. Mi dispace se non ho potuto rispondere subito, ma sono stato lontano da casa per cause importanti e per una settimana non sono ritornato sul forum.A Rixx non ho ancora inviato niente perché non sono più andato in soffitta. Credo di avere, se non sono state buttate via, le trasmissioni/documentari sui Nirvana che passavano durante il1995-1996, più qualche intervista. Mi ricordo che ero flippato per la musica in quel periodo e registravo tutto ciò che passavano per poi rivedermelo con calma il pomeriggio. Certe cose le passavano alle tre di mattina…
Appena trovo qualcosa vi faccio sapere.
Vi ringrazio nuovamente per la vostra disponibilità e per i vostri consigli.
26 Luglio 2012 alle 17:51 #37421RixxPartecipanteRingrazio te per la disponibilità. Quando avrai tempo fammi un fischio,sono molto interessato a quel materiale. Potrebbe esserci roba che all’epoca m’è sfuggita.
25 Agosto 2012 alle 19:48 #37422RixxPartecipanteBamber,sei andato in vacanza? Qua è già passato un mese,ormai…quando sali in cantina fammi un fischio,please! 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.