Collezione 17 cd/bootleg Nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Collezione 17 cd/bootleg Nirvana

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    Rixx
    Partecipante

Minchia,qui è passato un mese e ancora Bamber latita! NOOOOOO! Lello,non c’è un modo (a parte il messaggio privato,che in questi casi non serve a niente) per poterlo contattare al di fuori del forum? L’email di iscrizione la si potrebbe recuperare?

Kurt74
    Amministratore del forum

ma i PM non li controlli mai ? 🙂

Bamber
    Partecipante

Sono tornato 🙂

Rixx
    Partecipante

Riuppo questo topic a un anno di distanza per due motivi: uno è lanciare un appello a Bamber ,nel caso che passi e legga (ma dubito lo farà). Il secondo,correlato,è per lamentarmi apertamente di queste situazioni di vendita senza una minima garanzia che le cose vadano effettivamente in porto.
    Mi spiego: sin dal primo post mi ero interessato alla collezione di Bamber,che oltre a contenere un discreto numero di bootlegs poteva vantare -a suo dire- anche di libri,riviste e VHS che mi interessavano particolarmente. Dopo un primo momento Bamber era scomparso,poi grazie all’aiuto di Lello,che è riuscito a farmi rientrare in contatto con lui,è cominciata una lunga serie di trattative che si è portata avanti per SETTIMANE. Tra me e Bamber si era instaurato un buon rapporto,e il fine delle conversazioni private era quello di stabilire di cosa disponesse e cosa volesse mettere in vendita,in particolare per quel che riguardava il contenuto delle sue VHS (non avendo più il videoregistratore a casa,aveva dovuto aspettare l’occasione giusta per poterle visionare da altri). Tira e ritira,arriviamo quasi a natale (2012),momento giusto per aprire il portafogli e effettuare finalmente l’acquisto,nel frattempo gli aggiornamenti via mail diventavano sempre più frequenti e l’unica cosa che mancava erano ormai i contenuti delle VHS,per il resto mi ero mostrato interessato a comprargli praticamente tutto (esclusi i bootleg,di cui però avevo addirittura promesso che ne avrei acquistato uno…. tra l’altro,rinunciando a una ristampa che avevo trovato a Vinilmania e che avrei pagato 10 volte meno di quanto mi chiedeva lui!). Natale è sempre più alle porte e a quel punto dico a Bamber di spicciarsi,sono pronto all’acqusito,siamo già d’accordo su tutto,manca solo un particolare e poi si può procedere,lui mi promette che si farà sentire a breve… e da lì,PUF! ,scompare. DEFINITIVAMENTE.
    Ho provato più e più volte a tentare di ricontattarlo ma niente da fare… Anche a distanza di molti mesi ho tentato di rimettermi in contatto con lui. La mail non mi è mai tornata indietro,segno che lui le ha sicuramente ricevute,ma non si è MAI degnato di rispondermi.

E questo,signori miei,è esattamente l’atteggiamento che più detesto in assoluto. Perchè sa tanto,ma proprio TANTO,di presa in giro micidiale. Non c’è niente di peggio della mancanza di serietà dei presunti seller che si comportano come lui. Ovviamente io sono molto,MOLTO scoglionato per questa cosa. Se credessi a babbo natale lancerei appunto l’appello a Bamber pregandolo di farsi risentire. Non ci credo,ma lo lancio lo stesso:

BAMBER? CI SEI? LI MORTACCI TUA,E’ UN ANNO CHE ASPETTO,FATTI RISENTIRE!!!!

Detto ciò,faccio una proposta: eliminare sul nascere questo tipo di attività sul forum (vendita di materiale,insomma),a meno che chi proponga una vendita non sia strettamente radicato nella community,segua le discussioni,insomma che sia una persona quantomeno fidata.
    Ora,nel mio caso non ci ho rimesso un centesimo,quindi non è che si possa parlare propriamente di fregatura. Però è anche vero che chi mette un annuncio deve anche saper mantenere la parola data. Se avessi fatto l’acquisto il signor Bamber si sarebbe portato a casa bei soldini sonanti. La sua totale interruzione di comunicazioni non ha scuse e,a meno che non si sia spiaccicato sotto un tir il giorno che avrebbe dovuto darmi risposta definitiva, non trovo altre ragioni che non siano quelle di una totale mancanza di serietà nel suo modo di fare (che peraltro,nelle mail,risultava parecchio garbato e paziente).
    Però non ci sono scuse,sempre presa per il culo è. Questo tizio aveva promesso delle cose,se le avesse vendute c’avrebbe anche guadagnato,e a un certo punto è sparito nel nulla. Capita,certo. Ma è già la seconda volta che mi capita,per cui permettetemi di darvi un consiglio: DIFFIDATE SEMPRE E COMUNQUE di qualsiasi utente che si presenta qui per proporre una vendita,a meno che non sia un utente storico del forum,o uno che non si limiti a postare due volte e sparire.

Se uno sconosciuto volesse vendere qualcosa,che posti i link della sua asta su ebay piuttosto. Lì almeno sappiamo che ci sono più garanzie. Ma mai più una vendita senza appigli che non siano il PM o l’email. Perchè se solo sapessi dove vive ‘sto simpaticone,non mi farei problemi ad andare a suonargli il campanello sotto casa finchè non viene giù lui stesso a portarmi quello che mi aveva promesso.

Tirapacchi del cacchio.

Sappy
    Moderatore

Mi pongo una domanda: ma ti ha dato delle garanzie o delle prove che il materiale che ha postato quì dentro sia realmente suo?
    Su internet ci sono tante di quelle foto di gente che ha foto di raccolte di bootleg…poteva essere un sedicente collezionista che in realtà era quì per prendere per il dadrè tutti e anche coloro che realmente erano interessati….anni fa mi capitò una situazione del genere con Hormoaning!
    Non aggiungo altro.

Liturgy
    Partecipante

Grazie Rixx dei consigli.

Che dire, questi atteggiamenti li odio a morte pure io :/

Tra l’altro mi hai fatto venire in mente che io avevo una VHS amatoriale del concerto a Modena, acquistata ancora 11-12 anni fa online privatamente. Chissà dove è andata a finire. Devo ritrovarla.
    Se ti interessa fammi sapere!

1987-1994
    Partecipante

qualcuno che vende pennyroyal tea e love buzz???!!
    son gli unici singoli che mi mancano ico03

Sappy
    Moderatore

1987-1994 – 15/10/2013 18:56

qualcuno che vende pennyroyal tea e love buzz???!!
    son gli unici singoli che mi mancano ico03

Se li avessi non li venderei mai credimi ico09

1987-1994
    Partecipante

qualcuno conosce enrico vincenzi???

Kurt74
    Amministratore del forum

certo, sliver.it
    E’ intervenuto anche qui qualche volta che gli ho chiesto un parere

Rixx, sante parole,
    diffidate sempre, io sono il primo a diffidare e se scavate nel passato vedete che in genere controllo tutto il possibile e se mi accorgo di qualcosa cancello i topic.
    Questo sembrava onesto, spero veramente non abbia beccato il tir di cui sopra 🙂

Rixx
    Partecipante

Sì anche a me sembrava onesto,difatti non ci ho rimesso una lira,e come ho detto si era creato un buon rapporto di fiducia reciproca. Quello che mi è dispiaciuto è che questa fiducia si è interrotta proprio nel momento in cui stavamo per concludere. Capirei se ci fossero stati problemi (già una volta mi disse che aveva problemi di connessione) ma non è possibile che questi non siano stati risolti dopo otto mesi! (l’ultima volta che ho provato a scrivergli è stata ad agosto….).
    Quindi le ipotesi sono due: o era un mitomane (ma non mi sembra il caso) ,o il tir lo ha centrato in pieno. Ne aggiungo una terza: ha venduto tutto a un altro e non ha avuto il coraggio di dirmelo. Ma in questo caso sarebbe veramente l’ultimo degli stronzi.

Comunque oh,se dovesse tornare io resto interessato,ma come minimo pretendo un bootleg a scelta in omaggio!!!! 🙂

1987-1994
    Partecipante

@rixx ma che li compri a fare i bootleg?? con 20/30 ci scappa un disco ufficiale..
    e poi spesso e volentieri sono fatti molto male..

1987-1994
    Partecipante

si sliver.it lo conosco benissimo.. è grazie a quel sito e ad un libro in cui ha partecipato anche enrico vincenzi che ho fatto la mia collezione evitando fake e bootleg(ebay è pieno)..
    c’è un modo semplice x contatarlo?? tipo l’email??

Sappy
    Moderatore

1987-1994 – 15/10/2013 22:56

si sliver.it lo conosco benissimo.. è grazie a quel sito e ad un libro in cui ha partecipato anche enrico vincenzi che ho fatto la mia collezione evitando fake e bootleg(ebay è pieno)..
    c’è un modo semplice x contatarlo?? tipo l’email??

I fake…brutta bestia…..tanti anni fa incappai in un fake che mi mangio le mani ico05

Kurt74
    Amministratore del forum

Io ho Hormoaning fake

La mail sarà sul sito, spulcialo ben bene

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.