Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Cofanetto: The Songs Of Kurt Cobain
- Questo topic ha 1 risposta, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
18 Ottobre 2008 alle 16:18 #2365AnonimoOspite
TITOLO: The Songs Of Kurt Cobain
Edizione limitatissima a 500 copie.
Serve un milione di vecchie lire per comprarlo, semmai lo si trova, oppure una mezza milionata se si prende senza lo scatolo bianco.Tracklisting:
Disc 1
1. Smells Like Teen Spirit
2. In Bloom
3. Come As You Are
4. Breed
5. Lithium
6. On A Plain
7. Pennyroyal Tea
8. Heart Shaped Box
9. About A Girl
10. Polly
11. Something About The Way
12. Dumb
13. All Apologies
14. You Know You’re Right
15. Something About The Way [Unplugged]
16. Pennyroyal Tea [Unplugged]Disc 2
1. Blew
2. Floyd The Barber
3. School
4. Mr. Moustache
5. Negative Creep
6. Dive
7. Sliver
8. Been A Son
9. [New Wave] Polly
10. Territorial Pissing
11. Drain You
12. Lounge Act
13. Stay Away
14. Serve The Servants
15. SappyDisc 3
1. Swap Meet
2. Downer
3. Aero Zeppelin
4. Big Long Now
5. Aneurysm
6. Scentless Apprentice
7. Rape Me
8. Frances Farmer Will Have Her Revenge On Seattle
9. Very Ape
10. Milk It
11. Radio Friendly Unit Shifter
12. Tourettes
13. Come As You Are [Unplugged]
14. Dumb [Unplugged]Disc 4
1. Lithium – The Polyphonic Spree
2. Smells Like Teen Spirit – Paul Anka
3. Smells Like Teen Spirit – Suala
4. Smells Like Teen Spirit – Tori Amos
5. Smells Like Teen Spirit – Patti Smith
6. Smells Like Teen Spirit – Morel & Desmond Williams
7. Come As You Are – Charlie Hunter Trio
8. Breed – Steve Earle
9. All Apologies – Herbie Hancock
10. All Apologies – Sinead O’connor
11. Something In The Way – StereophonicsDisc 5
Lullaby Renditions
1. Come As You Are
2. In Bloom
3. Lithium
4. Something In The Way
5. About A Girl
6. Heart-Shaped Box
7. All ApologiesThe Tallywood Strings
8. Smells Like Teen Spirit
9. Come As You Are
10. In Bloom
11. Kounge Act
12. Polly
13. Something In The Way19 Ottobre 2008 alle 8:53 #27015AnonimoOspiteMa le versioni delle canzoni sono le stesse degli album (cover di SLTS a parte)?
Mi sembra una sorta di rimescolamento di quasi tutte le canzoni senza, per altro, un ordine che io riesca a capire :mumble:Non credo spenderei mai tutti quei soldi per una cosa del genere, ma esteticamente è una figata!!! ico03
19 Ottobre 2008 alle 13:03 #27026ThebeatterModeratoreTutti quei soldi per un “pezzo” non originale? ico15
19 Ottobre 2008 alle 15:06 #27018Kurt74Amministratore del forumNON ORIGINALE ????
e’ qui ti sbagli ico01e’ fatto dalla nuova casa discografica appunto per ricordare ai grossi manager chi e’ il detentore dei diritti, infatti non e’ in vendita, le 500 copie sono state regalate ai grossi tipi del business mondiale. Infatti pgni pezzo e’ corredato da certificato di originalita’, e sono fatti a mano.
E’ il pezzo piu’ raro del mondo nirvanico, piu’ del primo 45 giri. In poco tempo raggiungera’ quote astronomiche.
Io non lo comprero’, ma gia’ so che me ne pentiro’ presto, quando sara’ troppo tardi e non si troveranno piu’ quotazioni.19 Ottobre 2008 alle 15:24 #27029ENDLESSPartecipanteQuale nuova casa discografica? ico15
19 Ottobre 2008 alle 15:40 #27019Kurt74Amministratore del forumla Primary Wave, alla quale la Love ha ceduto per 50 milioni di dollari i diritti sui pezzi piu’ importanti di Kurt, allo scopo di vendere il piu’ possibile i pezzi nelle pubblicita’, nei giochi, ecc.
Ne parlammo gia’ all’epoca su Nirvana Italia. E’ da questa vendita che poi sono usciti vari sfruttamenti commerciali tipo l’inserimento di pezzi nei giochi come guitar hero, ecc.
https://nirvanaitalia.it/forum/forums/thread-view.asp?tid=710&posts=11Quindi questo cofanetto potra’ fare schifo quanto vuoi (sotto l’aspetto commerciale), ma e’ originalissimo ed e’ un pezzo importante per un collezionista.
19 Ottobre 2008 alle 16:01 #27027ThebeatterModeratoreA mio parere non vale nulla…. Nel senso ormai i Nirvana sono defunti e tutto il materiale pubblicato dopo l’aprile del 94 senza il benestare di Dave e Krist e/o marchiato Geffen o Sub Pop non lo considero… ecco la giusta definizione: un bootleg con licenza per essere pubblicato ico08
Vuoi mettere il valore simbolico del primo 7″?
19 Ottobre 2008 alle 16:23 #27020Kurt74Amministratore del forumcerto, a parita’ di prezzo prenderei sempre il primo 45giri, ma questo e’ ufficiale, e quindi consiglio cmq l’acquisto ai collezionisti.
Love buzz in genere chiude l’asta sopra i 1200 euro, questo viene via tra i 300 e i 600.per me sono troppi entrambi ico01
19 Ottobre 2008 alle 20:49 #27028SappyModeratoreil primo 7 ha tutt’altro valore…..caspio, è il primo lavoro, l’opera prima dei nostri beniamini…..io prenderei il 7 senza pensarci 2 volte…….
19 Ottobre 2008 alle 22:19 #27023liberoPartecipanteIo non riesco a crederci:poco tempo fa mi recai dove una volta compravo i bootleg dei Nirvana in un negozietto di musica a Torino,noto come Rock’And Folk e ragazzi credetemi mi pare di averlo visto!!
Quel giorno ero di fretta e non guardai bene di cosa si trattasse ma vidi una scatola appunto a forma di cuore….poi non ci tornai più e quasi me ne dimenticai.
Provo in questi giorni a tornarci per chiedee delle informazioni più dettagliate,magari non è manco quello.20 Ottobre 2008 alle 11:17 #27024RixxPartecipanteQuesta roba è già “uscita” da un tot,ricordo d’aver visto le foto parecchi mesi fa.Confermo quanto detto da Kurt74: edizione limitatissima e distribuita principalmente ai discografici dalla Primary Wave.A mio parere e personale gusto è una vaccata,ma dato che non si tratta di materiale ufficialmente in vendita,ha -diciamo…- un suo senso.Quello che non ha senso sono i disc 5 e 6,con le cover e le versioni ‘da ninna nanna’… Piuttosto era meglio buttare dentro qualcosa tratto da Sliver o da WTLO!
20 Ottobre 2008 alle 13:12 #27030ENDLESSPartecipanteUna porcheria assoluta ico07
20 Ottobre 2008 alle 17:56 #27021Kurt74Amministratore del forumsi Rixx, l’uscita precisamente e’ di un anno fa, anche per questo i prezzi sono elevatissimi.
Logicamente il contenuto musicale non e’ niente di nuovo, puro collezionismo, ma mi piacerebbe non poco tenerlo esposto nella mia collezione.20 Ottobre 2008 alle 18:22 #27031ENDLESSPartecipanteIo invece mi vergognerei (con tutto il rispetto). Al di là del collezionismo questa è la mossa commerciale più squallida e volgare che abbia mai fatto la Love.
20 Ottobre 2008 alle 18:26 #27016AnonimoOspiteENDLESS – 20/10/2008 8:22 PM
Al di là del collezionismo questa è la mossa commerciale più squallida e volgare che abbia mai fatto la Love.
Quoto. Aggiungerei l’affare “ceneri rubate”.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.