Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Cofanetto NIRVANA : With The Lights Out
- Questo topic ha 101 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 10 mesi fa da Andrix.
-
AutorePost
-
15 Gennaio 2005 alle 13:40 #8795Kurt74Amministratore del forum
tourette – 14/1/2005 8:20 PM
ma ora della fine old age è la versione da 1.05 secondi o è totale?Old Age, CD due, n.13 durata 4.20
E’ uno dei pochi pezzi buoni anche qualitativamente, infatti viene dalle registrazioni di Nevermind con Buth Vig.
15 Gennaio 2005 alle 13:48 #8829SLIVERPartecipantesecondo me ti sbagli di grosso, io ad essere sincero se dovessi scegliere se ascoltare nevermind o uno dei dischi di with the lights out scieglierei un disco del cofanetto, nevermind ormai lo conosco a memoria e il suono è fin troppo pulito per i miei gusti, a dir poco noioso.
il cofanetto lo immaginavo in effetti poco ascoltabile, me lo immaginavo un’accozzaglia di inediti poco armoniosi e difficili da ascoltare. in realtà non è affatto così, è un disco che mi ha fatto riscoprire i Nirvana, mi ha ridato la passione nell’ascoltarli. un sound grezzo per canzoni spettacolari, il mio genere, ovviamente non tutti i 60 e passa brani possono piacere, ma la maggior parte del materiale è veramente molto buono. forse tu sei un amante del disco da studio, e dei pezzi classici dei nirvana, ma io, pur ammettendo (con orgoglio) di aver ascolato migliardi di volte nevermind e di averlo amato, se adesso lo mettessi su dopo poco mi stuferei. se piuttosto vuoi compararlo con In Utero ti dò ragione, se volete un disco dei nirvana comprate In Utero oppure anche Bleach, dischi da capire, meno accessibili di Nervermind. ovviamente non è un disco così accessibile “with the lights out”, ma merita moltissimo per la qualità del lavoro svolto da geffen e del materiale.
ovviamente è un’operazione commerciale, poco non lo è nella discografia attuale; se poi si parla di un gruppo sciolto e mitico come quello dei nirvana allora TUTTO è commerciale, dalla più insulsa spilletta a pezzi dal rilevante prezzo di 70 euro come “with the lights out”
se vuoi criticare l’operazione commerciale o il prezzo ti do tranquillamente ragione ma screditare così decisamente un Kurt che esegue sliver o lithium in un assolo acustico di grandi sentimenti, allora mi trovi decisamente in disaccordo e con i piedi puntati per terra a difendere le mie posizioni15 Gennaio 2005 alle 13:53 #8806AndyilMattoPartecipanteIo non volevo criticare Kurt & Soci….anzi.
Forse tra tutti voi, io sono l’unico non Fan dei Nirvana, con questo non voglio dire che non mi piacciono…
Dicevo solamente che in questo cofanetto non ci ho visto niente di così entusiasmante…15 Gennaio 2005 alle 14:08 #8830SLIVERPartecipanteno, lo so, avevo capito cosa intendevi ed è forse perchè non sei un fan (non che ci sia niente di male o criticabile in questo) che non riesci ad apprezzare fino in fondo l’intimità di certi brani. non so magari su questo forum c’è più gente che la pensa come te, la mia è solo un personale sentimento nulla più ico01
15 Gennaio 2005 alle 16:10 #8796Kurt74Amministratore del forumIo la mia l’ho detta precisamente nella recensione, cioe’ che per la maggior parte e’ materiale registrato malissimo, e non essendo vendibile singolarmente ce lo hanno dato in blocco.
Soltanto mettendo il nome Nirvana su questo materiale si sarebbe potuto vendere, perche’ tecnicamente, a livello di registrazione, e’ pessimo. Pero’ sono contentissimo che sia uscito.
Old Age, tanto per dirne una, e’ bella ed anche qualitativamente buona.
Logicamente non consiglierei mai a nessuno l’acquisto, perche’ e’ materiale che puo’ accettare, senza incazzarsi per la qualita’, solo un grande fan.
Quindi penso siano giustificabili entrambi i pareri, sia quello di Andy che quello di Sliver.
Pero’ dobbiamo ammettere, e dall’alto dei miei trent’anni posso confermarlo, che non e’ mai uscito in commercio una merda talmente inascoltabile a livello di qualita’. Questa sara’ ricordata nella storia come la peggiore produzione musicale mai vista.23 Gennaio 2005 alle 13:28 #8770AnonimoOspiteper 3 giorni ho perso il cd numero 3 e mi è venuto un vero e propio infarto,ora lo ritrovato per fortuna e sono troppo contento perchè adoro quel cofanetto e a casa mia dalla mattina alla sera non si ascolta altro.in più ieri ho fatto un giro per negozi prima con l intenzione di avere il mio cofanetto al completo pensando di averlo ancora perso e poi adesso che l ho trovato, con l intezione se trovefrò i soldi ne co mprero uno solo per collezzione penso che non lo aprirò nemmeno.buona domenica a tutti e ricordatatevi che non saiamo noi ad andare a divertiurci ma il divertimento che viene da noi !!!
25 Gennaio 2005 alle 19:49 #8797Kurt74Amministratore del forumFortuna che lo hai trovato, anche io avrei rischiato un infarto.
Per la questione di comprarne un altro, vorrei darti il mio parere. Io purtroppo sono malato di collezionismo ed a volte spendo bache di soldi per alcuni pezzi per me importanti. Ti consiglio pero’ di non spendere nulla per il cofanetto perche’ non e’ ad edizione limitata, e si trovra’ in eterno nei negozi. Se hai 60€ da spendere in collezionismo prendi un bootleg originale qualsiasi dei nirvana, aumentera’ sempre di valore.26 Gennaio 2005 alle 12:48 #8771AnonimoOspitekurt scusa l ignoranza cosè un bootleg?
26 Gennaio 2005 alle 13:02 #8772AnonimoOspiteil mio parere sul cofanetto che è una cosa fantastica io personalmente lo adoro, adoro tutti e 3 i cd e specialmente il numero 3. per il dvd anche se diciamo che la risoluzione non è delle migliori ,vedere kurt in qualsiasi modo ti provoca qualcosa dentro e per mè questo cofanetto è stato una cosa speciale visto che in più me lo hanno regalato buona giornata a tutti. e ricordate che il buio stà hai piedi di una candela
28 Gennaio 2005 alle 18:42 #8773AnonimoOspiteLA SFIGA MI HA COLPITO DOPO ESSERE CASCATO IN VESPA E PROCURANDOMI UN OCCHIO NERO HO ANCHE DISINTEGRATO IL CD NUMERO 3 DEI NIRVANA PENSO CHE TIRERò TUTTI I SOLDI CHE HO E MI PROCURERò UNA PISTOLA A BRESCIA PER FARLA FINITA PENSO PROPIPO CHE LO FARò
28 Gennaio 2005 alle 20:01 #8831SLIVERPartecipanteil destino si accanisce continuamente col tuo disco numero 3, che sfiga ico01
29 Gennaio 2005 alle 14:37 #8798Kurt74Amministratore del forumUn bootleg e’ un qualsiasi CD, registrato in qualsiasi modo, non autorizzato ufficialmente ma venduto nei negozi.
In genere sono concerti live, a volte registrati con un semplice walkman, oppure carpiti dalla mala fede del fonico di turno che registra il concerto e poi lo vende al miglior offerente.
Altre volte invece si intende per bootleg, una raccolta di pezzi o versioni inedite rubate alla casa discografica e messe in giro.
Fatto sta’ che nei negozi specializzati in rarita’ si trovano questi CD. I piu’ famosi in assoluto dei Nirvana sono stati gli Outcesticide che sono arrivati al vol.5 e che sono rarissimi.
La casa discografica che li ha prodotti e’ diventata famosa, ma non ho mai capito come funziona sotto l’aspetto legale perche’ in pratica vengono prodotti come normali CD anche se ledono tutti i diritti d’autore.un bel bootleg che pagherei oro, logicamente parlo di un originale, e’ quello del concerto a Roma dove Kurt diede in escandescenza nel mezzo del concerto e dovetteo annullare tutto.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.