Che ne pensate del film “TRAINSPOTTING” ?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Che ne pensate del film “TRAINSPOTTING” ?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #9974
    SLIVER
    Partecipante

    d&g – 14/3/2005 1:11 PM

    guardati i ragazzi dello zoo di berlino è molto più pessimistico! in trainspotting oltre a tutti i brutti eventi che ha il protagonista ci sono scene divertenti dove fanno cazzate!

    io ho letto il libro, più che pessimistico è realistico, è una cosa devastante…saran 400 pagine l’ho letto in tre giorni…ti lascia veramente l’amaro in bocca tutta la storia, se siete mai stati tentati dall’eroina leggetevi i ragazzi dello zoo di berlino e vi passa al volo la curiosità.
    c’è anche da dire che contiene una gran verità: la storia di una tossico dipendenza non inizia con il primo tiro di canna o con il primo buco, ma prende l’avvio ben prima, quando la droga ancora non c’è, ma già si annuncia.

    #9970
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Anima mi dici cosa ci trovi in una canna, ed in generale a qualsiasiasi cosa alteri la normale percezione delle cose ?
    Come diceva Pelu’ “Io mi sento tradito, se ti spari una pera e non esisti piu'”.
    Io mi diverto di piu’ di uno cannato perche’ sono fiero di arrivare al divertimento senza espedienti.
    Possiamo affermare che io sono meglio di te ?
    (prendila con molta ironia e benevolenza questa frase, ma con tutta la provocazione che e’ insita in lei)

    #9956
    Anonimo
    Ospite

    ehy kurt74…tranquillo che non mi offendo…io non ho mica detto che te sei uno stupido xke non ti fai le canne…anzi ti ammiro…sai qnt volte mi pento di aver iniziato ico16 ma oramai + ke un vizio è un abitudine…e per di piu non sono un ragazzino viziato ceh va in giro dicendo che si fa le canne solo x farsi vedere…io mi faccio solo una due cannette qnd sto cn amici ,o,come faccio spesso,qnd me ne sto da solo….magari prima d andare a letto…ah…cmq non importa se pensi ke tu sia meglio di me(e probabilmente lo sei)…ciao! ico01
    da ?anima persa?

    #9975
    SLIVER
    Partecipante

    Kurt74 – 15/3/2005 7:08 PM

    Anima mi dici cosa ci trovi in una canna, ed in generale a qualsiasiasi cosa alteri la normale percezione delle cose ?
    Come diceva Pelu’ “Io mi sento tradito, se ti spari una pera e non esisti piu'”.
    Io mi diverto di piu’ di uno cannato perche’ sono fiero di arrivare al divertimento senza espedienti.
    Possiamo affermare che io sono meglio di te ?
    (prendila con molta ironia e benevolenza questa frase, ma con tutta la provocazione che e’ insita in lei)

    vedi..dipende da persona a persona, c’è chi non ne ha minimamente bisogno e che odia non essere padrone e consapevole di quello che avviene intorno e dentro di lui. ci sono persone che fanno un tiro di canna e sboccano, è una questione psicologica, il subconscio rifiuta l’alterezione dei sensi..a me personalmente piace fumare perchè ti dà un divertimento fanciullesco e spensierato e più che alterare la realtà esterna altera la vita..è una cosa un pò matafisica secondo me che non tutti possono capire e apprezzare.
    quando fumi lo fai con persone con cui condividi qualcosa, persone con cui ti metti a nudo, è una cosa molto intima, fumare bene lo si fa con chi è veramente amico, che capiamo e da cui siamo capiti..non so se mi sono spiegato. ico01

    #9985
    dg
    Partecipante

    non è detto che una persona inizia con qualsiasi droga perchè ha dei traumi, molte volte è la curiosità o la noia che ti porta a fare certe cose, non ho iniziato con le canne per arrivare al eroina molti miei amici fumano da anni e basta certo che se non inizi in quel mondo magari non conosci persone che ti portano ad altro. ammiro mia sorella perchè si è sempre divertita senza usare niente è più giovane di mè è sposata e frà una settimana divento zio non c è niente di più bello! posso dire di avere provato tutte le droghe certe per curiosità e certe per dipendenza il vero problema non è quando la usi e 6 sotto gli effetti ma il giorno dopo quando 6 senza, cmq per concludere non sono mai stato meglio come gli ultimi tempi che non fumo nemmeno sia per problemi penali sia per mia volontà ringrazio la mia tipa che mi è stata sempre vicino anche quando non stavo in piedi o quando ho iniziato a perdere tutti gli amici perchè ero nel mio mondo e stavo bene con me stesso anche se era solo una illusione provocata dalla droga! ho provato ad aiutare certi miei amici prima che si impestassero ma molta gente fino a che non ci sbatte con la testa non si accorge in che merda stà entrando un pò come mè

    #9986
    dg
    Partecipante

    kurt puoi benissimo dire di essere meglio di mè! una volta pensavo di essere meglio e più furbo degli altri ma mi sono accorto che sono tutte cazzate! quando sarò a posto senza l aiuto di nessuno e senza obbligazioni girerò a testa alta fiero della mia nuova vita!

    #9957
    Anonimo
    Ospite

    ke c’è kurt ?! non rispondi + ?? ico05 il tuo discorso è giustissimo…xo cm ha detto sliver,tutto qst cambia da persona a persona…….?Possiamo affermare che io sono meglio di te ?
    (prendila con molta ironia e benevolenza questa frase, ma con tutta la provocazione che e’ insita in lei)?qst sono le parole che mi hai detto nel tuo ultimo messaggio,ti do un consiglio:impara a non giudicare le persone x quello che fanno,ma x qll che sono veramente,e poichè te non mi conosci bene,non sei in grado d giudicarmi…poi se continuerai a farlo…a me sta bene…ma perdero la stima che mi stava crescendo x te…

    #9971
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Anima questo e’ un forum non una Chat, mica non rispondo, ho scritto ieri sera ed adesso sono tornato da lavoro e sto’ riscrivendo.
    Volevo solo dirvi a tutti e tre che sono pienamente daccordo con voi, e poi io giudicare ? MAI, a limite do’ un parere che non vale nulla.
    E’ che odio troppo le persone che si sballano e sono contente di farlo, mentre Voi tre ragionate molto bene, e su questa cosa ne sapete molto piu’ di me.

    Scusa quindi se ti e’ sembrato che ti giudicassi, infatti avevo scritto il sottotitolo a quella frase proprio perche’ sapevo che era difficilmente gestibile, e se ho buttato la pietra e’ proprio perche’ sapevo di non avere a che fare con 15enni contenti di sballarsi e felici del mondo.

    #9981
    tourette
    Partecipante

    io, da parte mia posso dire che lo faccio per star bene. cioè, come gente che prima di dormire legge un buon libro per rilassarsi, o ascolta la musica. lo faccio per rilassarmi, niente di più. poi ho provato anche altre cose solo per sperimentare. e non mi sento il meglio o il peggio, o per fare il figo. non mi sento altro che me stesso, solo + rilassato.

    #9958
    Anonimo
    Ospite

    ok jurt scuse accettate…ciao a tutti!
    da ?anima persa? ico08

    #9959
    Anonimo
    Ospite

    salve gente! ico01 domai è sciopero! ke bello! si sta a casa!!!!!!!conoscete qlc altro film sempre sullo stesso genere di trainspotting e cristiane f ico16 ciao ciao!
    ps_stasera fanno Ilaria Alpi…guardatelo ke molto bello…
    ‘sit and drink pennyroyal tea…’ ico05

    #9976
    SLIVER
    Partecipante

    io ti consiglio radiofreccia che anche se non è proprio su quel genere è, a mio parere, uno dei più bei film che il cinema italiano abbia proposto negli ultimi 10 anni almeno

    #9960
    Anonimo
    Ospite

    Grazie sliver…lo vedro prima possibile anche se l’ho visto 1000 volte…grazie cmq… ico01

    #9961
    Anonimo
    Ospite

    geeeeeeeeeeeeeeeeeeenteeeeeeeeeee?! ico05 ma dove siete finiti ? non scrivete + in qst forum !!!!!!!!!!!!!!ke mi raccontate di bello ?

    #9977
    SLIVER
    Partecipante

    periodi di calo sono normali in questo forum, si alternano con momenti di grande affluenza o di intime ma profonde riflessioni tra quelli un pò più “veterani” di noi… ico03 va così
    se vuoi ti posso dire che la mia ex mi ha annunciato di essersi messa con un altro con la stessa solennità con cui potresti annunciare la morte del papa e io le ho risposto che non me ne frega assolutamente nulla (cosa tra l’altro assolutamente vera) ico09

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.