Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › CHE NE PENSATE DEI VERDENA???
- Questo topic ha 36 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da Sappy.
-
AutorePost
-
7 Settembre 2007 alle 19:50 #17932dookiePartecipante
i verdena sono forse l’unico gruppo grunge italiano e questo nn mi da affatto fastidio… ico02
7 Settembre 2007 alle 19:51 #17928lithium_Partecipanteio non li conosco tanto bene.. mi consigliate qualche canzone?
8 Settembre 2007 alle 14:45 #17921AnonimoOspiteBeh, potresti cominciare ad ascoltare le prime(VALVONAUTA, VIBA, SPACEMAN….), poi ci sono anche(LUNA, LOGORREA, GLAMODRAMA, DENTRO SHARON, PHANTASTICA, BANALITE, IL SUICIDIO DEI SAMURAI, MUORY DELAY, DON CALISTO, NON PRENDERE L’ACME EUGENIO…..) queste sono quelle che mi piacciono di piu……….
8 Settembre 2007 alle 17:24 #17933dookiePartecipantealla fine nn son andato al concerto ad asolo… dannazione!!
1)verdena 1999: musica più grunge, suoni distorti e duri
2)solo un grande sasso 2001: suoni più lenti canzoni lunghe più particolare e poco conosciuto
3)il suicidio dei samurai 2004: il più commerciale, rock classico, orecchiabile e bello
4)requiem 2007: ritorno al grungex molte canzoni, altre invece più orecchiabili e altre molto lunghe paranoichesono tutte belle le loro canzoni!!!!! ico02
-alberto: cantante e chitarrista sempre serio voce speciale e dura (ma come diavolo fa ad averla cosi inesauribile?) anke se come tipo se la tira un po, è molto ordinato nella qualità della musica che suona;
-luca: batterista è un tale autistico fa sempre smorfie strane continua a suonare anke se gli altri si fanno le pause (….) suona da paura!!!;
-roberta: bassista la più normale anke se continua a saltare di qua e dilà nel palco come una cavalletta e ad agitare la testa, suona terribilmente bene e con gran energia porta i capelli rosa eun tatuaggio di teschio nella spalla (wow!!).
ico14
8 Settembre 2007 alle 18:51 #17922AnonimoOspitelithium_ – 7/9/2007 9:51 PM
io non li conosco tanto bene.. mi consigliate qualche canzone?
Io ti consiglio il cd “solo un grande sasso”…mi piace troppo!
12 Settembre 2007 alle 9:43 #17940NEGATIVE CREEPPartecipantegiorno dieci come ho detto sopra sono andato a vederli, ero in prima fila, è stato bellissimo…e sono riuscito a farmi firmare dopo il concerto gli autografi di roberta e di luce ne biglietto del concerto…wow…
12 Settembre 2007 alle 13:41 #17923AnonimoOspitenn e che potresti mettere l’immagine del biglietto su un tuo commento???……………..
17 Settembre 2007 alle 12:41 #17929a girlPartecipantemi colpirono molto ai tempi di VIBA..mi innamorai perdutamente di quella canzone…adesso li ascolto di meno, ma li apprezzo molto.Sicuramente nel panorama rock italiano spiccano molto, sia per musica che testi
18 Settembre 2007 alle 16:53 #17943Eddie BunkerPartecipantePer me sono un’ottima band, coraggiosa e per certi versi unica nel panorama musicale italiano. Le influenze nirvaniane mi sembravano palesi agli esordi (ricordo un pezzo dedicato a Cobain che faceva più o meno: “suicida isterico dove sei, lavami adesso no…”), poi sono state smorzate da un tuffo nella psichedelia degli anni 70. Dal vivo sono validi anche se la bassista toppa sempre gli accordi di una cover dei melvins (credo sia crummy stuff)
18 Settembre 2007 alle 18:10 #17934dookiePartecipantesono il miglior gruppo rock/grunge italiano xkè son andati all’mtv day con jovanotti, biaggio antonacci, i finley ico08
spero proprio che nn diventino commerciali ico1318 Settembre 2007 alle 19:51 #17944Eddie BunkerPartecipanteNon credo che i Verdena possano mai diventare commerciali. 1 xchè sono persone intelligenti, 2 xchè si sarebbero potuti sputtanare con una serie di canzoni in stile clone di valvonauta e invece hanno scelto la strada più difficile e personale. Ora hanno un loro pubblico e in più tirano fuori sempre qualche singolo “radiofonico”.
19 Settembre 2007 alle 21:09 #17946kurtinosPartecipanteper me raga sono molto molto bravi, dal vivo poi sono favolosi, ho avuto l’occasione d vederli a vasto il 19 agosto, mi sn divertito da matti!!!! se avete ccasione d andarc nn perdetela, xk vale la pena ascoltarli!!
19 Settembre 2007 alle 22:00 #17924AnonimoOspiteEddie Bunker – 18/9/2007 9:51 PM
Non credo che i Verdena possano mai diventare commerciali. 1 xchè sono persone intelligenti, 2 xchè si sarebbero potuti sputtanare con una serie di canzoni in stile clone di valvonauta e invece hanno scelto la strada più difficile e personale. Ora hanno un loro pubblico e in più tirano fuori sempre qualche singolo “radiofonico”.
Vorresti dire che “il suicidio dei samurai”(il loro terzo albulm) nn e commerciale???
20 Settembre 2007 alle 19:20 #17935dookiePartecipantebè secondo me nn è commerciale del tipo ke nn si sente spesso alla radio o nei video tv… ico15
20 Settembre 2007 alle 21:29 #17945Eddie BunkerPartecipanteOhi Axel, non ho ascoltato quell’album e quindi non posso dirti se per me suona commerciale o meno. Ci butto un orecchio e poi ti faccio sapere. Non credo li si possa definire tali cmq. Secondo me sono un buon gruppo, magari in italia un gradino sotto a gente come marlene kuntz aftherhours o one dimensional man, ma restano sempre validi. E poi dal vivo sono sporchi e potenti il giusto.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.