Canzoni Nirvana chitarra

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Canzoni Nirvana chitarra

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #2794
    Anonimo
    Ospite

    Ciao ragazzi… Con la mia band abbiamo iniziato da poco (3 settimane), in particolare io che è solo da qualche mese che suono chitarra.
    Stavamo cercando canzoni dei Nirvana abbordabili per un iniziato di chitarra da diciamo 6 mesi.
    Vi anticipo che Smells like teen spirit, Come as you are, Moist Vagina e Frances Farmer will have her revenge on Seattle riesco a farle (come chitarra) senza troppi problemi.
    Me ne consigliereste altre.. anche meno “famose”.. di un livello analogo le precedenti?

    Grazie in anticipo 😉

    #34874
    Kurt74
    Amministratore del forum

    mi dispiace, sono batterista, sulla chitarra non saprei aiutarti.
    Ma se fai bene queste che hai detto, la strada e’ quella giusta, con un po’ di impegno puoi farle tutte. Non parliamo di un gruppo supertecnico.

    #34880
    Sappy
    Moderatore

    @Kurt74: i Nirvana non erano, come dici tu, “supertecnici” ma davvero in pochi sono quelli che riescono a fare BENE le cover dei Nirvana secondo lo stile di Cobain…dire che sono facili e prive di tecnica è facile….vorrei vedere in quanti riescono ad eseguirle come faceva Cobain…

    @LordHowe
    : ti consiglio RAPE ME e MILK IT….oppure SAPPY….

    #34881
    Penelope
    Partecipante

    vero vero, semplici ma davvero difficili da imitare.. comunque forse sappy è un pò complicata per l’assolo(poi dipende chiaro da come suoni, è una cosa molto personale)

    #34875
    Kurt74
    Amministratore del forum

    E’ normale che abbiano quel qualcosa in piu.
    Pero tecnicamente la voce credo sis difficilissima. mentre i tre strumenti sono normali. per normali intendo professionalmente normali. Cioe di certo io a Dave posso solo portare i piatti

    #34877
    Thebeatter
    Moderatore

    Dave non è normale!!!

    #34878
    Thebeatter
    Moderatore

    Il consiglio che ti posso dare è di cercare dei video tutorial su youtube. Ce ne sono un sacco, alcuni sono fatti bene, altre alla carlona.
    Guardando come si suona riesci anche a capire meglio quale canzone sia adatta o meno.

    ad esempio:

    #34876
    Kurt74
    Amministratore del forum

    thebeatter – 16/6/2011 00:46

    Dave non è normale!!!

    Elevare Dave al superbatterista eleva me alla normalita’.
    Mi sottovalutavo ico01

    Chris invece dove lo mettiamo ?
    Io lo metto nei normali.

    #34879
    Thebeatter
    Moderatore

    Dave è un superbatterista, basta vedere come e cosa suona in altri progetti. Chris è un ottimo bassista rock, non è un virtuoso ma direi che sa il fatto suo, come poi doveva essere il bassista dei Nirvana. Ovvio che il vero valore aggiunto della band fu la voce di Kurt e le canzoni. Poi è innegabile che tra i tre ci fosse un alchimia speciale.

    #34882
    LordHowe
    Partecipante

    Ragazzi grazie a tutti! Scusate se non sono riuscito a rispondervi prima è che ho avuto problemi con la connessione. Sappy la ascoltavo tutti i giorni eppure non mi è mai passato per la testa di provarla, anche milk it e rape me sono fattibili, vi ringrazio davvero tanto!
    P.S. Per quanto riguarda Krist lo metterei pure io nella media (anche se ha qualcosa di particolare) e Dave superiore alla media assolutamente.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.