Bootleg Nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Bootleg Nirvana

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #43376
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Conosco bene la questione Siae/bollino, non intendevo usarla per avvalorare la questione della provenienza, per il cd invece SI, il cd e’ proprio Made in Italy, e’ scritto pressofuso sul disco, la Blue Moon Records e’ italiana, almeno le cose buone che abbiamo/avevamo rivendichiamole ico01

    #43395
    Sappy
    Moderatore

    Lello hai Outcesticide prima stampa (Blue moon records o Kobra records) ?

    #43377
    Kurt74
    Amministratore del forum

    definire prima stampa ico02
    sai che la primissima stampa non funzionava ? era sbagliata probabilmente la TOC, appena metti in play il cd va direttamente alla fine del disco.
    Ne esistono pochissime, l’unica a cui si puo’ puntare e’ la seconda stampa

    #43396
    Sappy
    Moderatore

    per la seconda intendi la Kobra records?

    #43387
    Rixx
    Partecipante

    No la Kobra Records ha clonato la serie,quindi non si può parlare di seconda tiratura. Quello è un clone,tutt’altra cosa anche se i contenuti sono i medesimi (eccetto il quarto volume).

    Nella bootography di Live Nirvana è presente l’intera serie di Outcesticide ed è anche riportato il curioso aneddoto della prima tiratura fallata (devo ammettere che non lo sapevo!) ma purtroppo un problema al server non permette la visualizzazione delle copertine. Ci sono però le immagini della seconda tiratura ma io,onestamente,non vedo recata nessuna scritta “Made in Italy”,neppure sulla serigrafia del cd…

    http://www.livenirvana.com/bootography/

    #43378
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Sul secondo volume la tolsero, per sviare un po’ ma sul primo incesticide c’è stampato sul CD sia made in Italy che SIAE

    #43388
    Rixx
    Partecipante

    Tra l’altro leggo nella recensione del primo Outcesticide (sempre nella bootography di LN) che la Blue Moon Records era solita compilare sorgenti tratte da altri bootlegs,quindi sì,ci sta che si tratti di una label italiana: in fin dei conti non fecero altro che “rippare” roba già apparsa su altri cd!! Ma col pregio di aver saputo confezionare il tutto con stile e gusto. Se ben ricordo,gli unici due brani non “fregati” da altri bootlegs ma “esclusivi” della serie stanno nel quinto volume (“Disintegration”) : sono Rape me e Lithium tratti dal concerto in Spagna del 9 febbraio ’94 (ma potrebbero essercene altre che sto dimenticando).

    Tenete d’occhio la suddetta bootography se volete sapere se la vostra copia di Outcesticide è originale Blue Moon prima tiratura o no: lì sono riportati tutti i codici di matrice presenti nelle tirature originali. E tenete presente che la questione “contraffatti” fu un fenomeno molto più grande di quanto si pensi: esistono decine di contraffazioni di molti titoli,tra cui Europe 1991 (il secondo concerto al Bloom,nonostante la copertina non citi nè data nè luogo) e parecchi altri!

    #43402
    kurtplug
    Partecipante

    è arrivato e si è uno dei tanti cloni le tracce sono le stesse anche se in alcune canzoni cambiano i nomi come in breed usano il nome originale “imodium” la casa produttrice credo sia la gotham ecco la foto…. 2mgl1cx.jpg

    #43389
    Rixx
    Partecipante

    Sì è un clone di Outcesticide III,ma il timbro Siae potrebbe far supporre che si tratti di provenienza anni ’90. Dubito comunque che possa valere qualcosa,a meno che non sia stato stampato in edizione limitatissima. La cosa strana è che non figura nella bootography (perlomeno,non quel clone su quella etichetta) ma per certi versi non c’è niente di strano..come dicevo più sopra,l’anno scorso ho trovato cloni ancor più recenti,con copertine differenti e stampati da una label differente.
    Più un oggetto da conservare per l’ascolto che da rivendere tra qualche anno,insomma.

    #43403
    kurtplug
    Partecipante

    no è un clone di Outcesticide II non del III e non è neanche vero che non compare nella bootography (http://www.livenirvana.com/bootography/)

    #43397
    Sappy
    Moderatore

    ahhhh ecco! scoperto l’arcano della Kobra records

    #43390
    Rixx
    Partecipante

    kurt:plug – 29/6/2014 20:42

    no è un clone di Outcesticide II non del III e non è neanche vero che non compare nella bootography (http://www.livenirvana.com/bootography/)

    Pardon,avevo visto male. Oddio,a dirla tutta ancora non lo trovo nella bootography,il tuo. Non riesco a visualizzare alcune immagini ,e purtroppo le singole pagine della bootography non sono linkabili (se fai copia e incolla esce sempre il link della home page) .

    #43404
    kurtplug
    Partecipante

    è salvato con il nome testament outcesticide 2 se li cerchi in ordine alfabetico lo trovi

    #43379
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ho letto per caso questo nella lista dei bootleg riguardante InScope:


    Live Nirvana Bootography Review:
    ** This disc was originally issued with a video. (note the SP in the catalog number)
    most of them were separated once they reached the stores… If anyone has this video please email us. Thanks.


    Io ho VHS+CD, confermo che venivano venduti insieme, era un unico pacco.
    Rixx credi sia interessante scrivergli ?

    #43398
    Sappy
    Moderatore

    io ho il live ad amsterdam del 91 in audiocassetta e un bootleg di In Utero con dei primi mix di Albini

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.