Black Flag a Ciampino

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Black Flag a Ciampino

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #38521
    fecalmatter93
    Partecipante

    Sì credo che dal punto di vista umano Ginn non sia proprio una bellissima persona nè coerente come Morris, ma dal punto di vista musicale fa il culo sia a morris e ai Circle Jerks sia a Dukoski sia alla maggior parte di musicisti hardcore. Se poi con gli anni abbia perso smalto non sò, mi fido di quello che dici. Non conosco il posto dove suonano, ma di sicuro non è un auditorium da 1000 posti. Inoltre devo dire che, in barba ai puristi, il mio cantante preferito è Rollins, morris è un grande, uno dei migliori cantant hc, ma secondo me senza rollins i BF non avrebbero mai potuto fare quello che hanno fatto dall’81 in poi, cioè praticamente andare oltre l’hardcore. Per dire, damaged con morris sarebbe stata una cosa completamente differente.

    #38510
    Sappy
    Moderatore

    Hanno sperimentato e si sono messi in gioco….ed è quello che ogni musicista-compositore dovrebbe fare
    Togliere quel cazzo di paraocchi e guardare oltre…e con Rollins questo hanno fatto

    #38522
    fecalmatter93
    Partecipante

    Già. Comunque su youtube c’è un video dei flag in cui suonano l’intero ep nervous breakdown, che se non mi sbaglio è stato scritto tutto da Ginn, quindi boh forse gli pagheranno i diritti, francamente non so come funzionino queste cose… per esempio perchè, da un punto di vista legale, Ginn può usare il nome ufficiale e gli altri no? bo
    ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=kgwGv2Yh7QI

    #38511
    Sappy
    Moderatore

    Ginn può usare il nome ufficiale perchè evidentemente si è appropriato i diritti sul nome Black Flag
    Per esempio Ghigo dei Litfiba ha i diritti sul nome e infatti lo ha utilizzato anche quando Pelù andò via

    #38523
    fecalmatter93
    Partecipante

    Ah ok… ma come si fa?

    #38512
    Sappy
    Moderatore

    Ah bho! 🙂 credo tramite avvocato o tramite notaio o bho!!! 🙂

    #38501
    Rixx
    Partecipante

    Black Flag decisamente all’altezza del nome che portano. Il suono di Ginn è inconfondibile,cazzarola,e lui è ancora in forma.Ron Reyes è un pò rotondetto ma non ha perso voce nè energia (il carisma sarà sempre un gradino sotto quello degli altri cantanti,ma vabbè). Interessante anche il gruppo d’apertura (alla fine sono gli stessi musicisti con un cantante diverso!!) anche se a Milano hanno suonato veramente TROPPO. Diciamo che il set viene aperto col suono caro a Ginn dei BF secondo periodo (quindi hard,lento,cadenzato,sabbathiano e “pesante” in tutti i sensi) e una volta cambiato il palco la band si trasforma in quella macchina hardcore per cui era conosciuta agli esordi. Anche il pubblico era “diviso” dai due momenti differenti: all’inizio pareva di assistere a un concerto jazz,con tutti tranquilli che applaudono alla fine del pezzo. Poi col secondo set è partito il degenero,pogazzo tosto e corpi che surfano.
    Purtroppo essendoci andato coi mezzi pubblici (e dovendo quindi tornare entro una certa ora) maledico il gruppo di apertura per aver suonato così tanto: quando avevo visto i Bad Religion c’erano 2 gruppi spalla e il concerto era finito tranquillamente alle 23. A ‘sto giro,alle 23 i Black Flag erano appena saliti sul palco… ho potuto vederli per soli 25 minuti (praticamente un euro per ogni minuto di concerto,cioè il costo del biglietto!!) e poi sono dovuto telare. Peccato,ma in quella mezzoretta hanno condensato quasi tutti i miei pezzi preferiti,quindi sono uscito felice… E’ stato interessante notare anche qualche “vecchietto” tra il pubblico che probabilmente aveva assistito al concerto di 30 anni fa proprio a Milano. Ciò nonostante,non si può certo dire che sia stato un successone: il locale (piuttosto ampio) era più che mezzo vuoto,segno che avrebbero potuto tranquillamente organizzarlo in un posto più piccolo (e sarebbe stato molto meglio).
    Ora tocca aspettare l’arrivo dei FLAG però…

    #38513
    Sappy
    Moderatore

    🙂 i suoni erano ben regolati?

    #38524
    fecalmatter93
    Partecipante

    Certo che sfiga! che pezzi hai ascoltato comunque?

    #38502
    Rixx
    Partecipante

    Ma a Roma hanno annullato il concerto?!
    Cmq a memoria mi vengono in mente (pezzi suonati) : Revenge , Fix Me , Nervous Breakdown , Six Pack , TV Party , poi ne hanno fatta una nuova e il resto non me lo ricordo…

    #38525
    fecalmatter93
    Partecipante

    Non credo, perchè? Io comunque non posso andarci purtroppo, è un periodo no per me. Figo molte canzoni del primo periodo quindi, pensavo che ginn avrebbe scelto le canzoni meno hardcore.

    #38526
    fecalmatter93
    Partecipante

    Cioè intendevo non ci sono potuto andare .

    #38503
    Rixx
    Partecipante

    Ma guarda,da quel che ho capito il concerto a Roma NON C’E’ PROPRIO STATO. Aspettavo conferme,ma ho letto da qualche parte che i BF hanno deciso di annullare la data.Mi è sfuggito il motivo,alcuni ipotizzavano che dopo aver visto quanta poca gente c’era a Milano (circa 300 persone) hanno pensato fosse il caso di levare le tende dall’Italia… boh! Comunque sì,concerto sicuramente ad alto tasso HC. Hanno fatto anche roba tipo Black Coffee (ma io era già andato via). Han suonato un’oretta spedita e carica,da quanto ho letto.

    #38527
    fecalmatter93
    Partecipante

    Ah boh allora sei più informato tu di me 🙂 beh se hai han fatto proprio la bastardata. Evidentemente Ginn ha sfogato il suo jazz metal all’inizio e poi ha capito che il pubblico voleva dai black flag l’hardcore! Perchè se non ho capito male il gruppo di apertura ha suonato roba tipo my war parte 2 o the process of ecc. giusto?

    #38504
    Rixx
    Partecipante

    Giusto. Un pò una palla al cazzo,a dirla tutta,perchè lo stile di Ginn è sì inconfondibile e seminale,ma non è che i Good Fo You siano poi ‘sti gran manici o che i loro pezzi risaltino sopra la media (anzi,un botto di gruppi stoner darebbe loro più di una lezione di stile). Ovviamente la seconda parte del set era dedicata ai pezzi veloci e storici dei BF (Depression,Rise Above,ecc) Comunque su youtube cominciano a spuntare i primi video del concerto,dacci un’occhiata…

    E qui uno dei tanti reporti:

    http://xl.repubblica.it/articoli/black-flag-il-concerto-di-milano/2531/

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.