Black Flag a Ciampino

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Black Flag a Ciampino

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #3055
    Anonimo
    Ospite

    I black flag vengono a roma (ciampino) il 17 maggio all’orion http://www.orionliveclub.com/218-concerto-roma-orion-Black-Flag-+-Good-for-You-+-Payback.html
    Qualcuno sa di altre date in italia? qualcuno è interessato?

    #38514
    pecche
    Partecipante

    sono anche a milano il 15 all’Alcatraz

    non mi dispiacerebbe andarci,devo vedere se son libero

    #38505
    Sappy
    Moderatore

    Con quale formazione?…..ne hanno cambiate così tante negli anni

    #38516
    Dead Soul
    Partecipante

    Andrò un attimo OT, ma non penso qualcuno se la prenderà per una simile cazzata hahahahahah. I Black Flag li conosco solo di nome ma mi interessano: mi potete consigliare con quali album partire per cominciare ad ascoltarli?

    #38515
    pecche
    Partecipante

    direi damaged sicuramente,poi io ho slip it in che non è niente male

    #38517
    Dead Soul
    Partecipante

    pecche – 14/4/2013 14:55

    direi damaged sicuramente,poi io ho slip it in che non è niente male

    Grazie.

    #38518
    fecalmatter93
    Partecipante

    Ho trovato la formazione. Praticamente di storici mi pare ci sia solo Ginn, alla voce comunque c’è Reyes (meglio di niente), al basso credo tal Moore, alla batteria non lo dice. Volevo almeno Kira o Dukowski al basso!

    #38506
    Sappy
    Moderatore

    Ginn è sempre stato l’unico componente stabile non chè autore di tutti i brani
    Per il resto, è sempre stato un cambio continuo…Ma Rollins ha litigato con Ginn?
    Se c’era Rollins sarebbe stato più interessante….idem se c’era Kira al basso ma comunque…è sempre stato un continuo cambio la formazione dei Black Flag

    #38499
    Rixx
    Partecipante

    fecalmatter93 – 14/4/2013 22:09

    Ho trovato la formazione. Praticamente di storici mi pare ci sia solo Ginn, alla voce comunque c’è Reyes (meglio di niente), al basso credo tal Moore, alla batteria non lo dice. Volevo almeno Kira o Dukowski al basso!

    Dukowski suona già nell’ALTRA formazione (ebbene sì,ce ne sono due…) , i FLAG,con Keith Morris (il primo,mitico cantante e il mio preferito in assoluto) alla voce.

    Rollins ha abbandonato da anni il suo ruolo di frontman in un gruppo rock,adesso si concede solo per spoken word. E’ passato in Italia un paio d’annetti fa se ricordo bene… Comunque sì,lui e Greg non vanno più molto d’accordo,e se hai mai letto le biografie sui BF dovresti già sapere che non andavano tanto d’accordo neppure quando il gruppo era in vita.

    Io me li vado a vedere a Milano,ma il consiglio è di tenere d’occhio le date dei FLAG (devono essere ancora annunciate),tra le due reunion è certamente la più credibile.

    #38519
    fecalmatter93
    Partecipante

    Sì i flag hanno Morris e Dukowski, ma per me Ginn li vale entrambi 🙂 chi suona la batteria nei flag?
    Se interessa un libro sui black flag io ne ho letto uno i recente molto molto figo, poi vi scrivo il titolo

    #38507
    Sappy
    Moderatore

    BLACK FLAG e FLAG??? 2 formazioni? ma scusate…tutti i brani dei BLACK FLAG non sono opera di Ginn?
    Come fanno con la questione dei diritti d’autore? i FLAG suonano brani degli album dei Black Flag o tutt’altra roba? come mai sembrano più credibili i Flag???

    #38520
    fecalmatter93
    Partecipante

    No sicuramente i brani non sono tutti di Ginn, nonostante sia l’autore principale molti pezzi sono sctati scritti da altri componenti del gruppo, per esempio My War è di dukowski, e anche rollins ha contribuito con vari brani negli ultimi dischi, anche se spesso in coppia propriio con Ginn. Boh francamente non so nemmeno io perchè Rixx sostenga che i Flag siano più credibili, cioè è vero che Morris e Dukowski sono due miti, ma già solo avere Ginn a mio parere dà altrettanti punti.

    Il libro che ho letto si chiama Black Flag, i pionieri dell’hardcore punk, di steve chick, edizioni odoya. E’ interessante perchè ovviamente la carriera del gruppo è fondamentale per tutto il movimento Hardcore della west coast e non solo, anche per via della sst.

    #38508
    Sappy
    Moderatore

    …se non sbaglio, Cobain adorava la SST

    #38500
    Rixx
    Partecipante

    fecalmatter93 – 16/4/2013 11:28

    No sicuramente i brani non sono tutti di Ginn, nonostante sia l’autore principale molti pezzi sono sctati scritti da altri componenti del gruppo, per esempio My War è di dukowski, e anche rollins ha contribuito con vari brani negli ultimi dischi, anche se spesso in coppia propriio con Ginn. Boh francamente non so nemmeno io perchè Rixx sostenga che i Flag siano più credibili, cioè è vero che Morris e Dukowski sono due miti, ma già solo avere Ginn a mio parere dà altrettanti punti.

    Il libro che ho letto si chiama Black Flag, i pionieri dell’hardcore punk, di steve chick, edizioni odoya. E’ interessante perchè ovviamente la carriera del gruppo è fondamentale per tutto il movimento Hardcore della west coast e non solo, anche per via della sst.

    Ginn è un vecchio scorreggione che dopo trent’anni di “Reunion? NEVER” ora ha deciso di battere cassa riesumando la sua vecchia band (e già questa è una “bella” dimostrazione di coerenza…) . Ora come ora non sappiamo nemmeno se se la cavi ancora,io dico solo di aver ascoltato un bootleg di una data di un tour che aveva fatto dieci anni fa,suonando e cantando solo i pezzi dei BF e faceva schifo al cazzo,tra l’altro la backing band era mediocre a dir poco. Ora c’è Ron Reyes alla voce,vabbè….e allora? Vuoi mettere con Morris? Che è stato il primo cantante,che ha sempre fatto quello che voleva,che non s’è mai sputtanato,che ha continuato a suonare e fare tour (l’ultima capatina in Italia risale a pochi mesi fa con gli OFF,praticamente i Circle Jerks del 2013) e che per quanto riguarda il sapere tenere il palco è tutt’ora una garanzia..devo aggiungere altro? Inoltre c’è Dukowski,che nei BF è stata la vera colonna oltre a Ginn (certo,dopo My War l’hanno cacciato,ma solo perchè Ginn voleva il controllo assoluto). Eppure quando s’è parlato di reunion,Ginn non s’è nemmeno degnato di richiamarli. La vera differenza la si vedrà dal vivo: volenti o nolenti l’HC (soprattutto se si parla dei padri fondatori dell’HC,praticamente) lo si gode in un posto mediamente piccolo. I nuovi Black Flag suoneranno in due auditorum da migliaia di posti (almeno Milano,non so Roma). I Flag sicuramente suoneranno in locali più adeguati al genere,ci scommetto. E’ l’attitudine il metro di paragone che fa grande una band,e Ginn sta dimostrando di volerlo fare per soldi già nella scelta dei venue. A Morris e Dukowski non frega un cazzo. Sempre a proposito di cose che fanno la differenza: dieci anni fa ho visto i riformati Dead Kennedys (con Brandon Cruz al posto di Biafra) al Transilvania di Milano. Due anni fa ho visto Jello e la sua nuova band al Leoncavallo. Quindi? Non ci sono cazzi,vince Jello. E il suo show è stata una rovina hardcore come pochi si sognano.

    Detto ciò,i BF con Ginn me li andrò comunque a vedere perchè la curiosità è tanta e comunque oh,è sempre lui,massimo rispetto. Però se lui è la storia,i Flag sono il vero hardcore,quello che brucia tutt’oggi. Non c’è paragone,sono come il giorno e la notte. Non so se ho reso l’idea. ico08

    P.s. Il libro di cui parli è l’edizione italiana di “Spray Paint The Walls”,la biografia ufficiale sui BF pubblicata negli USA qualche annetto orsono.

    #38509
    Sappy
    Moderatore

    Rixxi invece vorrei sapere quali brani eseguono nei loro live i FLAG
    Brani dei Black Flag oppure cose inedite? se eseguono brani dei Black Flag, eseguono SOLO quelli non scritti da Ginn oppure anche quelli con Ginn ma gli pagano i diritti?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.