Batteria

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Batteria

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #2528
    Anonimo
    Ospite

    Instant Topic:
    I Batteristi del forum (lello) ptrebbero consigliare un modo per attutire il suono di rullante tamburi e compagnia?
    la dura legge del caseggiato sta mettendo a dura prova la pazienza del mio collega 🙁

    #30118
    scoof
    Partecipante

    non suono la batteria e probabilmente dirò una cazzata ma…le bacchette “imbottite”? ico08

    #30123
    DollSteak
    Partecipante

    intendi dire fasciate tipo col nastro adesivo?

    #30119
    scoof
    Partecipante

    guarda io credo che si vendano …se vai in un negozio di strumenti credo le trovi senza difficoltà…

    #30120
    scoof
    Partecipante

    anzi ora mi viene il dubbio riguardo le bacchette in questione… non è che ho preso un abbaglio ico15

    #30121
    scoof
    Partecipante

    http://www.youtube.com/watch?v=kMcOast2WUQ guarda la fine del video…imbottite in quel senso ico08

    #30124
    DollSteak
    Partecipante

    ahh beh quelle son bacchette speciali, non servono ad attutire il rumore 🙂
    quello che intedevo io erano tecniche un pò più artigianali tipo quele con stracci e piumoni per attutire il suono ….

    #30122
    scoof
    Partecipante

    ah scusa ico08 per attutire però credo che il nastro isolante non faccia molto…credo che sarebbe meglio cercare di insonorizzare la stanza dove suoni

    #30113
    Anonimo
    Ospite

    Stracci nella cassa, scotch di carta sotto i tamburi… Si assorbono un po’ di vibrazioni, ma la batteria fa bordello per definizione ico08

    Lello e Steve sapran dirti di meglio!

    #30116
    Sappy
    Moderatore

    io ti consiglio di accaccare cn de nastro di carta un fazzoletto sulla pelle del rullante nella parte vicina al bordo ovviamente…io ci suonavo cnsì x attutire i colpi ed avere unsuono + secco….e funzionava!!

    #30125
    DollSteak
    Partecipante

    quindi carta sotto i tamburi, fazzoletti sul rulante e stracci nella cassa… perfetto 😀
    ah e una domanda, fatto questo lavoro non va ri-settata la batteria vero?

    #30117
    Sappy
    Moderatore

    no….cmq io ci suonavo così….mettendo i fazzoletti e fungeva bene!

    #30114
    Kurt74
    Amministratore del forum

    se ho capito qui parliamo dei vicini che si lamentano giusto ?
    non c’e’ nulla di peggio purtroppo

    le soluzioni da me adottate sono queste

    1) batteria elettronica, entri nel mix del cantante e regoli a piacere il volume (costoso ma definitivo)
    2) cappelli da prete: si chiamano cosi’ i dischi che si usano per allenarsi senza fare rumore, ne metti uno per tamburo, esistono anche quelli da piatti, e per la cassa. (piu’ economico, meno efficace)
    3) imbottire tutti i tamburi di coperte. non esce piu’ il suono ma e’ supereconomico.

    gli altri discorsi, fazzoletti, aggeggetti vari da attaccare, non sono per non far rumore, ma per stoppare gli armonici.

    #30126
    DollSteak
    Partecipante

    bon! ci proveremo allora!

    #30115
    Thebeatter
    Moderatore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.