Avatar

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Avatar

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #2600
    Anonimo
    Ospite

    Abbiamo visto Avatar una o due settimane fa e per me il film si è rivelato come me l’aspettavo: noioso e …stancante ico08 (colpa anche del posto a sedere in prima fila).
    E a sorpresa mi ritrovo alcune recensioni entusiastiche, come un sacco di gente che l’ha visto.
    Ora, non sono un appassionato di cinema, ma questo era moolto moolto banale, almeno per me.
    Qualcuno l’ha visto? Che ne dite?

    #31889
    OH THE GUILT
    Partecipante

    io sì. Bè a me quel genere non fa impazzire…infatti a sentire tutti, mi sono sentita l’unica idiota che la pensava diversamente xD
    effetti speciali magnifici e tutto quello che vuoi, ma in effetti è un po’ banale…

    #31891
    DollSteak
    Partecipante

    Ohhhh meno male che c’è nirvanaitalia, così posso esprimere tutto il mio disappunto verso quei 10 euri versati senza apparente motivo XD

    Il film, apparte la regia decente e la fotografia piacevole (non geniale, PIACEVOLE, lode che si può spendere anche per un telefilm) l’ho trovato una roba alquanto piatta.
    Al di là dei dialoghi non molto più arguti di una puntata di don Matteo o dei personaggi non particolarmente convincenti, la trama m’è parsa la versione fantascientifica di Balla coi Lupi ma molto meno onesto.
    Avrei voluto fosse finito almeno un’ora prima, con l’eroico uomo bianco ostretto a far fagotto e ad andare a rompere le palle da un altro pizzo dell’universo.
    Questo sarebbe stato un gran finale.
    Non quella cagata berlusconiana col maschio americano depositario assoluto del bene e del male.

    Non si spara sul nemico per poi offrirgli i cerotti.

    #31890
    scoof
    Partecipante

    DollSteak – 6/2/2010 18:19

    Ohhhh meno male che c’è nirvanaitalia, così posso esprimere tutto il mio disappunto verso quei 10 euri versati senza apparente motivo XD

    Il film, apparte la regia decente e la fotografia piacevole (non geniale, PIACEVOLE, lode che si può spendere anche per un telefilm) l’ho trovato una roba alquanto piatta.
    Al di là dei dialoghi non molto più arguti di una puntata di don Matteo o dei personaggi non particolarmente convincenti, la trama m’è parsa la versione fantascientifica di Balla coi Lupi ma molto meno onesto.
    Avrei voluto fosse finito almeno un’ora prima, con l’eroico uomo bianco ostretto a far fagotto e ad andare a rompere le palle da un altro pizzo dell’universo.
    Questo sarebbe stato un gran finale.
    Non quella cagata berlusconiana col maschio americano depositario assoluto del bene e del male.

    Non si spara sul nemico per poi offrirgli i cerotti.

    uhuhuhuh pienamente d’accordo

    #31887
    Kurt74
    Amministratore del forum

    in cina e’ stato ritirato e sostituito con un film su Confucio, forse per una volta hanno ragione loro 🙂

    #31892
    DollSteak
    Partecipante

    Sì. stavolta han fatto bene.

    #31888
    Thebeatter
    Moderatore

    Peccato che il motivo del ritiro è solamente politico…

    #31896
    Dave94
    Partecipante

    Dato che l’ho visto solo stasera per la prima volta (sì, shame on me) posso darti commenti a caldo.

    Avatar è un bel film sopravvalutato ma di immane importanza storica.

    La storia è molto banale, fin troppo, poco originale, con robe già viste troppe volte in altri diecimila film ma diretta come meglio non si poteva da un eccezzionale Cameron, meritatissimo il Golden Globe come lo sarà anche l’Oscar (purtroppo per Tarantino, dato che sono un suo grande fan). Devo dire che non è mai stato noioso, pesante forse per la durata, ma mai noioso grazie proprio alla bravura di Cameron che è riuscito cmq a dar rilievo a una storia già vista. Tecnicamente perfetto, luci, suoni, regia, effetti speciali, un mix di assoluta perfezione che rende tutto reale. Purtroppo però la storia è quella che è, ispirata a Balla coi lupi e robe varie, con citazioni anche ad altri film. Praticamente un mix di film visti e rivisti messo perfettamente in scena da Cameron. Non si può certo parlare di capolavoro, non scherziamo! Ma non cercate nemmeno di paragonarlo a Star Wars! (non dico certo a voi di NirvanaItalia ma ai critici) Personaggi vuoti e uguali, dialoghi semplici e senza impegno alcuno. Impossibile paragonarlo a Star Wars! Ma con i film di Cameron più o meno è sempre così. Personaggi e dialoghi sono proprio i suoi difetti mentre invece sono i pregi di Tarantino. Strano ma vero. Immeritatissimo il Golden Globe per migliori film, che lo meritava pienamente Bastardi senza Gloria. A Cameron manca anche quel senso di epicità che invece a Tarantino non manca mai. Il finale di Avatar sembra proprio come cercare quel qualcosa ma non ci riesce per niente perchè poco originale. Probabilmente glielo hanno dato per l’importanza, veramente grande essendo il primo film in 3D (e io l’ho visto in 2D, shame on me). Cmq, spero che gli Oscar siano un po’ più ragionevoli anche se dubito fortemente

    #31893
    DollSteak
    Partecipante

    Quando mai gli Oscar son stati ragionevoli? XD

    #31897
    Dave94
    Partecipante

    Infatti ho detto che dubito fortemente ico03

    Anche lo scorso anno con la vittoria di The Millionaire… che film di merda (e ha vinto pure altri 7 oscar, meh)

    Poi Penn che batte Rourke come miglior attore solo perchè Rourke sta sul cazzo a mezza Hollywood (o anche perchè faceva un film sul wrestling quindi capirai)

    Forse sono anche meno faziosi quelli del Golden Globe

    #31894
    DollSteak
    Partecipante

    the Millionaire si sputtanò soprattutto col finale… una cosa che da danny Boyle non mi sarei aspettata MAI :O

    Milk alla fine non era manco male… però certo, per fare vincere un film di Van Sant ce ne voleva quindi non escludo il fatto che qualche antipatia verso Rourke abbia avuto il suo peso :

    #31898
    Polly12
    Partecipante

    DollSteak – 7/2/2010 12:17

    Quando mai gli Oscar son stati ragionevoli? XD

    xD..Infatti!

    #31899
    Polly12
    Partecipante

    Dave94 – 7/2/2010 13:37
    Anche lo scorso anno con la vittoria di The Millionaire… che film di merda (e ha vinto pure altri 7 oscar, meh)

    Neanche a me è piaciuto :), non lo ritengo un film da oscar.

    #31886
    Anonimo
    Ospite

    Che bello, per una volta la mia avversione per i film non mi fa sentire in colpa ico08

    #31900
    Polly12
    Partecipante

    Anorexorcist – 9/2/2010 10:18

    Che bello, per una volta la mia avversione per i film non mi fa sentire in colpa ico08

    Bene! ahahah!! ico08

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.