Auguri Caro Kurt

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Auguri Caro Kurt

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #2607
    Anonimo
    Ospite

    Accendo un’altra sigaretta e poso la mia chitarra.
    Si è fatto tardi, ma c’è sempre tempo.
    Il mio computer è ancora acceso, la playlist dei Nirvana è la miglior cosa che possa ascoltare, un click e le mie orecchie godono di quel graffiante “ronzio d’amore” che proviene da quelle casse grigiastre.
    Parte Love Buzz, con tutta la grinta di Una Voce che sa sempre darmi emozioni più forti.
    È la Sua Voce, inconfondibile e così familiare.
    Basta un solo secondo e tutto comincia a prender senso.
    La sigaretta finisce, ma la voce continua e cosa desiderar di più?
    È una dipendenza a cui non so rinunciare, ma è anche la Luce che mi riporta su quando a soffocarmi è un tunnel di cui non trovo via d’uscita.
    Sono riemersa tante volte, da quel fondale che è la mia vita, e il grazie, quel grazie di cuore lo devo dire solo a Lui.
    Kurt Cobain, ( 20 Febbraio 1967- 5 Aprile 1994), è a Lui che mi riferisco. All’idolo che non avrebbe mai voluto diventare il maître à penser di un’intera generazione, ma che ancora oggi continua a stupirci con le Sue “poesie” e a farci rivivere i suoi tormenti, facendoci piangere e riflettere su ciò che siamo, su ciò che era.
    No, non avrebbe mai voluto farci piangere, non avrebbe mai voluto che i Suoi fans si disperassero.
    Era lì per far Musica, e c’è riuscito, non credo ci sia bisogno d’un aggettivo, “buona musica” “grande musica”, la Musica è Musica, non è rumore né semplice melodia.
    La Musica è il mix del Tuo essere, dei tuoi tormenti, della tua tecnica, della tua passione, della tua voce e la voce di Kurt si concentrava maggiormente nella parte superiore dell’addome.
    La Musica dei Nirvana rappresenta proprio il Loro essere, l’essere di Kurt.
    Le Sue canzoni nascevano nel modo più bizzarro.
    Basti pensare a Smell Like Teen Spirit.
    Kurt era un Artista, e si vedeva da queste piccolo cose.
    La canzone guida della famosa “X Generation”, nacque da un semplice “Kurt sa di Teen spirit”.
    E se questo non è talento, ditemi cos’è.
    Mi sembra quasi minimizzare chiamar talento, quello di Kurt, Lui era un’Artista e non aveva una semplice predisposizione, aveva l’Anima e come dice la sua filosofia punk rock “Se hai una chitarra e tanta anima allora dacci dentro, sei tu la super star”, Kurt la pensava così e viveva anche così fino a quel dannato 5 Aprile, giorno in cui quell’Angelo Biondo scappò via dal mondo.
    Sarà stata una liberazione, sarà stata una sua scelta, in preda alla disperazione, sarà stato per la droga. Tutti sappiamo il perché di quel gesto e nessuno lo sa.
    Ci rimane però, rimane ancora qui, la Sua Musica..
    Ed anche se le Sue canzoni non bastano mai, se come tutti aspettano il nuovo disco della loro band del cuore, anche noi vorremmo, non c’è niente da fare.
    Non potremo mai avere un nuovo Cd dei Nirvana, nuove interviste e tanto meno dirette.
    Non potremo mai neanche sognare di andar ad un concerto, di scappar di casa e raggiungere i Nostri Idoli, ormai non possiamo più, anche sognare è quasi proibito, si intravedrebbe l’Illusione e dopo l’illusione rimarrebbe solo un grande vuoto, un vuoto cupo, un peso troppo grande da sopportare e non ci sarebbe via d’uscita.
    Non c’è fuga dalla realtà, non c’è scappatoia.
    Oggi 20 Febbraio, tutto questo, soltanto per ricordarti caro Kurt.
    43 anni fa nasceva l’Artista, nasceva quel Ragazzo che avrebbe rivoluzionato il Rock, che avrebbe mischiato “Black Sabbath” e “Beatles” in un modo perfetto.
    Quel Ragazzo che non voleva diventare L’Idolo ed avere sulle spalle il peso di tutti quelli che avevano voglia di cambiare, che avevano voglia di un mondo diverso.
    Lui era Lui ed è sempre stato impossibile paragonarlo, nessuno sarà mai com’era, non ci son più parole, sarà la mia poca conoscenza di linguaggio forbito o sarà che davvero non ci son più parole per descriverlo.
    Per descrivere Kurt Cobain.

    Solo questo, per augurarti Buon Compleanno, Caro Kurt.
    Grazie di tutto,
    Non smetti mai di essere nei Nostri Cuori, non smetti mai di vivere!
    WISH YOU WERE HERE

    #32165
    Thebeatter
    Moderatore

    orca troia!!!!!! if 43… quindi per cui… fanculo!!!! ah ah ah

    #32164
    Kurt74
    Amministratore del forum

    43 anni, merda, chissa’ che musica avrebbe fatto.

    #32166
    Thebeatter
    Moderatore

    il “problema” è un altro…. ah ah ah

    #32162
    Anonimo
    Ospite

    thebeatter – 20/2/2010 13:29

    il “problema” è un altro…. ah ah ah

    SEI VECCHIO!!!!!!!!!!! ico03 ico03 ico03

    #32169
    DollSteak
    Partecipante

    Auguri biondo 🙂

    #32172
    Polly12
    Partecipante

    Oggi a scuola si è fatto una specie di Tributo fra noi Nirvaniani in Suo onore!
    Di nuovo Auguri, Caro Kurt ico01

    #32170
    WasAnAlien
    Partecipante

    Kurt,tu non mi lascerai Mai..tu e le tue Emozioni..

    Grazie di cuore

    Auguri Kurt
    Auguri Grunge

    Per Sempre.

    #32175
    Dave
    Partecipante

    io tutto ciò ho avuto il piacere di leggerlo per primo…sempre bravissima polly 🙂

    #32171
    scoff
    Partecipante

    auguri ragazzo ico01

    #32173
    Polly12
    Partecipante

    WasAnAlien – 20/2/2010 15:29

    Kurt,tu non mi lascerai Mai..tu e le tue Emozioni..

    Grazie di cuore

    Auguri Kurt
    Auguri Grunge

    Per Sempre.

    Si..Grazie Kurt, Grazie sul serio!

    #32167
    Thebeatter
    Moderatore

    Anorexorcist – 20/2/2010 13:34

    thebeatter – 20/2/2010 13:29

    il “problema” è un altro…. ah ah ah

    SEI VECCHIO!!!!!!!!!!! ico03 ico03 ico03

    Tu vedi di arrivarci!!! ah ah ah ah ah

    gufo.gif

    #32163
    Anonimo
    Ospite

    thebeatter – 20/2/2010 17:38

    Anorexorcist – 20/2/2010 13:34

    thebeatter – 20/2/2010 13:29

    il “problema” è un altro…. ah ah ah

    SEI VECCHIO!!!!!!!!!!! ico03 ico03 ico03

    Tu vedi di arrivarci!!! ah ah ah ah ah

    Tsk… Noi GIOVANI non ci curiamo dell’avvenire ico14

    Cmq… Auguri Kurrrrrrdt!

    #32174
    Polly12
    Partecipante

    Kurt74 – 20/2/2010 11:42

    43 anni, merda, chissa’ che musica avrebbe fatto.

    Già..
    Magari avrebbe sempre mantenuto il Suo stile, anche arrivato ai 43!

    #32168
    OH THE GUILT
    Partecipante

    Auguri Kurt (in ritardo ^^”)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.