Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Angolo PC
- Questo topic ha 96 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Krist Novoselic.
-
AutorePost
-
1 Dicembre 2010 alle 15:14 #33091AnonimoOspite
“Il browser non riesce a contattare il server”
mmmh… com’è?
1 Dicembre 2010 alle 15:53 #33116Kurt74Amministratore del forumxxx www
cxn comperche’ ?
perche’ stefano sa il fatto suo, quando si clicca su un link viene memorizzato il referral, il riferimento da dove viene il click, in ambito di materiale illegale e’ sempre meglio lasciare meno tracce possibili, quindi alterando il link si constringe l’utente a fare uncopia-incolla sulla barra indirizzi del link per correggerne la parte volutamente sbagliata. Partendo dalla barra di indirizzi e non con il click sul link non viene memorizzato nessun riferimento al sito nelle statistiche.Su NirvanaItalia si puo’ usare un altro metodo, si toglie davanti [url]http://,[/url] in questo modo il link non e’ piu’ cliccabile e lo si puo’ lasciare in chiaro
Altro motivo e’ il non apparire nei motori di ricerca quando qualcuno cerca quel link.
(nessuno lo aveva chiesto, ma siamo su angolo informatico 🙂
1 Dicembre 2010 alle 20:50 #33180slushbrainPartecipantein realtà ho visto che dada funziona come megaupload, dopo un po’ chiede il soldo..
grooveshark non ho ancora verificato..19 Gennaio 2011 alle 21:31 #33181slushbrainPartecipantecome si fa a sottoscrivere il feed RSS in questo forum?
20 Gennaio 2011 alle 19:24 #33117Kurt74Amministratore del forumpurtroppo il riconoscimento automatico dell’rss nella homepage non funziona, devi aggiungerlo manualmente.
che software usi ? avrai la possibilita’ di inserire il link dell’rss manualmente, questo di nirvana italia e’ http://feeds.feedburner.com/nirvanaitalia21 Gennaio 2011 alle 23:09 #33182slushbrainPartecipanteio uso google!
è possibile inserire il feed RSS di un solo thread invece di tutto il forum??22 Gennaio 2011 alle 11:02 #33118Kurt74Amministratore del forumno, in nessun forum ho mai visto l’rss di un solo topic. Per quello c’e’ la sottoscrizione via e-mail ma non ricordo se e’ una funzione attiva e funzionante.
Cmq con google sei riuscito ad inrerire manualmente l’RSS ?
Se vuoi provare il discorso mail prova e poi approfondiamo.
23 Gennaio 2011 alle 16:17 #33183slushbrainPartecipanteKurt74 – 22/1/2011 12:02
no, in nessun forum ho mai visto l’rss di un solo topic. Per quello c’e’ la sottoscrizione via e-mail ma non ricordo se e’ una funzione attiva e funzionante.
Se vuoi provare il discorso mail prova e poi approfondiamo.
no la sottoscrizione via mail non funziona!
2 Febbraio 2011 alle 9:45 #33132shadowgrungePartecipanteMa il fatto che oggi non si riescano ad utilizzare le password salvate è dovuto al passaggio a ipv6?
2 Febbraio 2011 alle 14:11 #33119Kurt74Amministratore del forumda parte di chi ?
2 Febbraio 2011 alle 18:56 #33133shadowgrungePartecipanteBoh, non lo so, è questa la cosa strana!
Stamattina mi è toccato inserire la password a mano sia su google che su facebook (puliscco i cookie tutti i giorni, quindi la devo sempre reinserire), ho controllato più volte di non essermi sbagliato a digitare il nome del sito…
Ora ho ricontrollato su google (gmail) funziona tutto come al solito, su facebook mi appare la scritta “connesione non affidabile etc…” (come quando scadono i certificati di non mi ricordo cosa…)
Per sicurezza ho fatto una scansione del sistema, ma è tutto in ordine, quindi l’ho messa in relazione all’annunciata fine degli indirizzi e al passaggio a ipv6, però ammetto di non essermi informato molto su cosa questo comporti, anche se ormai è sera…Comunque su nirvanaitalia non ho avuto di questi problemi 🙂
2 Febbraio 2011 alle 22:51 #33120Kurt74Amministratore del forumsono uscito e rientrato su facebook, mi e’ apparsa anche a me la paginetta.
In relata’ no e’ altro che una delle tante trovate di facebook per allargare le proprie informazioni protette da privacy.
Facebook campa sul poco interesse che abbiamo della nostra privacy.calcola che in automatico mi ha messo il mio cell sul profilo. Io o tolgo, e lui lo rimette appena puo’.
in questa schermata infatti era settato di default.ti basta andare avanti e non inserire nulla.
per gli ipv6 non preoccuparti, e’ una cosa lunga da venire e non comportera’ nulla del genere.
3 Febbraio 2011 alle 17:55 #33134shadowgrungePartecipanteNono, io non mi preoccupo, è che mi sento sempre disinformato su queste cose (per colpa mia, che mi interesso ai problemi di internet solo occasionalmente) grazie 🙂
3 Febbraio 2011 alle 21:14 #33121Kurt74Amministratore del foruma questo serve l’Angolo dell’Informatico 🙂
30 Giugno 2011 alle 20:35 #33122Kurt74Amministratore del forumSegnalo un comodissimo servizio online per creare le fototessere da usare nei documenti.
http://www.idphoto4you.com/Si puo’ prendere una qualsiasi immagine e tagliarla/ruotarla ecc
Ma la cosa piu’ importante e’ che vengono gia’ sistemate su una singola stampa. Scegliendo di stampare una 10×15 si avranno 8 fototessere.
Si risparmia tantissimo quindi rispetto alle fototessere fatte dai fotografi perche’ si paga la singola stampa
Basta salvarsi il file e portarlo in un laboratorio fotografico per poi tagliarsi da solo le foto. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.