Aneddoto interessante (secondo me!) su Kurt

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Aneddoto interessante (secondo me!) su Kurt

  • Questo topic ha 1 risposta, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Rixx.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #3299
    Anonimo
    Ospite

    Stavo leggendo la nuova intervista delle Hole su “Live Through this”.

    Guardate un po’ qui cosa dice Eric Erlandson su Kurt (stanno discutendo su chi prendere come produttore per Live Though This)

    “Eric Erlandson: We picked Paul and Sean because Kurt would just sit there and watch MTV all day, and he’s like, “Get the guy that did the Green Day album.” [Laughs] Those were the videos that were on all the time then. It was Radiohead’s “Creep,” and then Green Day. I remember him saying, “Get the Green Day producer or get the Radiohead guy.” I don’t know what happened with the Green Day guy, but for some reason we got Sean and Paul.”

    Domanda che mi sorge spontanea:

    L’album dei Green Day è uscito a Febbraio 1994.

    Se LTT è uscito ad Aprile 1994 come cavolo faceva l’album dei Green Day a essere su MTV?????

    In ogni caso, se è vero, si può presumere che sia Radiohead che Green Day piacessero a Kurt! 🙂

    #43033
    Rixx
    Partecipante

    Dookie è stato pubblicato sì nel febbraio ’94,ma credo sia stato registrato diversi mesi prima ; raramente capita che un album esca il giorno dopo la fine delle registrazioni. Può anche benissimo darsi che Eric si sia confuso. Non sono un fan dei GD e non ricordo loro video in rotazione nel ’93… boh.
    Bell’aneddoto comunque.

    #43026
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Dookie e’ eccelso, merita tutto il successo che ebbe, ma non fu il primo album dei Green Day
    inoltre comunque e’ uscito come tu stesso dici due mesi prima delle hole, non so quanto le Hole ci abbiano messo a registrare, ma puo’ essere visto che parliamo di un gruppo punk di squinternate americane che lo abbiano fatto in poco tempo

    #43037
    Sappy
    Moderatore

    Se non ricordo male i Green Day ci misero poco a registrare Dookie (bell’album con un’ottima produzione, grezza ed efficace), le Hole, SE NON ERRO, impiegarono un bel pò di tempo….correggetemi se sbaglio

    #43035
    Thebeatter
    Moderatore

    “Live Through This” registrato dal October 8, 1993 al October 31, 1993 (wikipedia)
    “Dookie” uscito 1/02/1994 e registrato settembre /ottobre 1993 (wikipedia)

    #43038
    Sappy
    Moderatore

    thebeatter – 15/4/2014 01:24

    “Live Through This” registrato dal October 8, 1993 al October 31, 1993 (wikipedia)
    “Dookie” uscito 1/02/1994 e registrato settembre /ottobre 1993 (wikipedia)

    Velocissime le Hole! ico01

    #43028
    Andrix
    Partecipante

    Non so l’inglese cavolo.

    #43045
    Luigionio
    Moderatore

    Liturgy – 14/4/2014 20:25

    In ogni caso, se è vero, si può presumere che sia Radiohead che Green Day piacessero a Kurt! 🙂

    I Radiohead è sicuro che sarebbero piaciuti a Kurt…forse più quelli di adesso che quelli degli esordi.
    Per i Green Day parliamo di Dookie, un album punk spassosissimo e carico di energia che è quasi impossibile che non piaccia. Se avesse ascoltato i GD di adesso invece…babba bia! ico13

    #43040
    Liturgy
    Partecipante

    In pratica si può tranquillamente concludere che la storia dei Green Day è una cazzata pura.

    Quando i GD sono sbarcati su MTV Kurt era ormai andato.

    #43041
    Liturgy
    Partecipante

    Nuovo aneddoto di OGGI da Steve Albini:

    “Kurt Cobain sang the lead vocals to virtually every song on In Utero with a broken nylon-string acoustic guitar on his lap, and he would often strum along to keep himself in rhythm. It was obviously impossible to remove the acoustic guitar after the fact, but he was fine with that. Worked out great.”

    E ringraziatemi tutti, perchè ‘sta roba è venuta fuori solo grazie al mio Thread sul forum di Albini :P:P:P

    #43034
    Rixx
    Partecipante

    Liturgy – 15/4/2014 18:28

    Nuovo aneddoto di OGGI da Steve Albini:

    “Kurt Cobain sang the lead vocals to virtually every song on In Utero with a broken nylon-string acoustic guitar on his lap, and he would often strum along to keep himself in rhythm. It was obviously impossible to remove the acoustic guitar after the fact, but he was fine with that. Worked out great.”

    E ringraziatemi tutti, perchè ‘sta roba è venuta fuori solo grazie al mio Thread sul forum di Albini :P:P:P

    Credo di averla già letta su Rolling Stone di marzo,’sta cosa qua. Di sicuro non è la prima volta che la sento! ico08

    #43044
    leonora
    Partecipante

    vado a spulciare RS di marzo 🙂

    #43046
    Luigionio
    Moderatore

    Credo di aver piu o meno capito…ma avendo capito qualcosa di strano ho il dubbio di non aver capito…non so se avete capito! 😀
    Potete su per giu spiegarmi cosa ha detto Albini?

    #43029
    Andrix
    Partecipante

    Anche io l’ho letta. Albini dice anche che in alcune canzoni nei momenti più silenziosi si sente la chitarra che usava.

    #43047
    Luigionio
    Moderatore

    Ah…ok! La mia traduzione era talmente assurda che non vi dirò cosa avevo capito, comunque ok! 😀

    Leggendo questo mi torna in mente l’ascolto di un pezzo della sola traccia vocale in cui si udiva un accompagnamento di chitarra…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.