And what about Metal?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it And what about Metal?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Kurt74 – 25/3/2008 10:51 PM

Gli sterotipi sono difficili da estirpare ed ancora oggi se sto’ parlando con un 40enne evito di dire SONO METALLARO perche’, volente o nolente, e’ un aggettivo che in italia, ma forse nel mondo, ha un significato negativo.

è esattamente questo che blocca anche me…ma cmq kurt nn solo il 40enne è influenzato dagli stereotipi sul metal…anche molte altre persone della mia stessa età hanno lo stesso atteggiamento…e quanto m dà fastidio quella faccia del tipo … ico06 …oppure …. ico15 ….e mille altre espressioni sconcertate quando dico…ascolto Metal…ma purtroppo questa è la realtà…e chissà…forse quando avrò 60-70 anni ai miei nipotini canterò le canzoni metal per farli addormentare ico02 ico03

Thebeatter
    Moderatore

Beh si può ascoltare sicuramente metal senza essere un/una metallaro/a…. ovvero andare in giro con chiodo, borchie, pezze……. e magari come faceva my little brother negli anni 80 i pantaloni a righe bianche e nere come Steve Harris ico09 ico09 ico09
    Io ascoltai metal (….ma non solo) da adolescente. Ora faccio fatica sentire canzoni che parlano di draghi, folletti, genocidi, satana…… oltre a trovare la musica troppo “barocca” ….. odio gli assoli di chitarra dei metallari ico08

‘Sti METALLARI……… ico09 ico09 ico09 ico09

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Metallaro

Kurt74
    Amministratore del forum

questo e’ un diverso punto di vista, cioe’ tu per ESSERE METALLARO intendi l’indumento. Io non vesto mai “da metallaro” se non ai concerti.
    Non capisco le parole delle canzoni e nemmeno mi vado ad informare sulla traduzione dei testi.
    Amo semplicemente gli assoli di chitarra metal e la musica “barocca” ico01

Mi hai fatto rendere conto che essere metallari per un madrelingua inglese e’ moooolto diverso dall’esserlo per chi non capisce i testi.
    Capire la traduzione di “Charlotte the harlot” all’epoca dei fatti mi avrebbe fatto aumentare a dismisura lo sterotipo negativo del metal.

Forse essere metallari per chi non capisce i testi e’ ancora piu’ VERO proprio perche’ attratti dall’opera in se, nella sua totalita’, musicalmente parlando. Vedendo la voce come semplice strumento e non atta a comunicare testi.

Thebeatter
    Moderatore

Purtroppo però ci sono anche i testi. Quello che intendevo dire è che il metallaro, per essere chiamato tale, deve essere con la “divisa” che lo contraddistingue…. per me te sei un amante della musica metal…. se poi piace definirti metallaro non c’è nulla di male ico08

Anonimo
    Ospite

Kurt74 – 29/3/2008 10:31 AM

Forse essere metallari per chi non capisce i testi e’ ancora piu’ VERO proprio perche’ attratti dall’opera in se, nella sua totalita’, musicalmente parlando. Vedendo la voce come semplice strumento e non atta a comunicare testi.

Stra-quoto ico02
    Personalmente, i testi sono sempre venuti dopo, li ho sempre lasciati per il secondo (o terzo o quarto…) ascolto di una canzone ed ho sempre considerato la voce alla stregua di un ulteriore strumento di una band. Soprattuto quando, appena avuti i primi cd, non capivo un tubo di inglese! Poi pian piano ho completato il quadro, ma posso ancora affermare che sia la parte strumentale (comprensiva di voce – non di parole) quella che, nella maggiorparte dei casi, mi fa amare una canzone.

Non sono molto d’accordo, invece, con l’ultima questione che prevede l’equazione “Metallaro = baldo giovine che si veste da Metallaro”. Anche in questo caso, si approda all’estetica solo in un secondo momento, come mezzo per esprimere in parte quel che si è, anche un pò per differenziarsi, come una sorta di auto-affermazione. Ma essere Metallari, o Grunger o Punk viene molto prima e l’autoaffermazione estetica può non essere necessaria né identificativa. Per esempio, Kurt74 anche se non si veste “da Metallaro” è un Metallaro lo stesso e proprio perchè ama la musica Metal… altrimenti che Metallaro sarebbe? ico08

Per concludere, passatemi l’OT, ma visto che thebeatter ha tirato in ballo Nonciclopedia vi propongo questa pagina che è troppo divertente ico03
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Poser

Kurt74
    Amministratore del forum

grande nonciclopedia.
    dalle varie versioni di metallari c’e’ questa riguardante le donne:

La metallara vera
    Rarissimo esemplare di donna metallara che ascolta gruppi metal d’ogni tipo. L’abbigliamento è sobrio, lo stile comportamentale anche. Ha una buona cultura musicale generale, sembra avere un cervello funzionante e sa addirittura suonare uno strumento bene. Tutte queste caratteristiche spaventano l’uomo metallaro, che sentendosi inferiore per capacità musicali ad essa si allontana con la coda tra le gambe, lasciando la metallara vera nella condizione di dover cercare l’amore in soggetti che generalmente non hanno niente a che spartire con lei. Tutto ciò rende l’attitudine della metallara vera molto frustrato.

dookie
    Partecipante

mi piace il rock classico, punkrock, grunge, punk, ska, hard rock un po, il metal no, non mi piace hanno voci strane ico08
    lo so sarà strano ma è cosi… ico15 ico02

Anonimo
    Ospite

Non capisco le parole delle canzoni e nemmeno mi vado ad informare sulla traduzione dei testi.
    Amo semplicemente gli assoli di chitarra metal e la musica “barocca” ico01

idem…dei testi dò la mia versione…sicuramente storpio le parole…ma appunto cm hai scritto te-“Amo semplicemente gli assoli di chitarra metal e la musica “barocca””-…e la penso esattamente così ico02

straquoto anche anorexorcist nella frase -“ho sempre considerato la voce alla stregua di un ulteriore strumento di una band”- ico14 ico02

Anonimo
    Ospite

Kurt74 – 30/3/2008 12:09 AM

La metallara vera
    Rarissimo esemplare di donna metallara che ascolta gruppi metal d’ogni tipo. L’abbigliamento è sobrio, lo stile comportamentale anche. Ha una buona cultura musicale generale, sembra avere un cervello funzionante e sa addirittura suonare uno strumento bene. Tutte queste caratteristiche spaventano l’uomo metallaro, che sentendosi inferiore per capacità musicali ad essa si allontana con la coda tra le gambe, lasciando la metallara vera nella condizione di dover cercare l’amore in soggetti che generalmente non hanno niente a che spartire con lei. Tutto ciò rende l’attitudine della metallara vera molto frustrato.

ico03 ico03 ico03

Thebeatter
    Moderatore

Anorexorcist – 29/3/2008 8:47 PM

Stra-quoto ico02
    Personalmente, i testi sono sempre venuti dopo, li ho sempre lasciati per il secondo (o terzo o quarto…) ascolto di una canzone ed ho sempre considerato la voce alla stregua di un ulteriore strumento di una band. Soprattuto quando, appena avuti i primi cd, non capivo un tubo di inglese! Poi pian piano ho completato il quadro, ma posso ancora affermare che sia la parte strumentale (comprensiva di voce – non di parole) quella che, nella maggiorparte dei casi, mi fa amare una canzone.

Non sono molto d’accordo, invece, con l’ultima questione che prevede l’equazione “Metallaro = baldo giovine che si veste da Metallaro”. Anche in questo caso, si approda all’estetica solo in un secondo momento, come mezzo per esprimere in parte quel che si è, anche un pò per differenziarsi, come una sorta di auto-affermazione. Ma essere Metallari, o Grunger o Punk viene molto prima e l’autoaffermazione estetica può non essere necessaria né identificativa. Per esempio, Kurt74 anche se non si veste “da Metallaro” è un Metallaro lo stesso e proprio perchè ama la musica Metal… altrimenti che Metallaro sarebbe? ico08

Per concludere, passatemi l’OT, ma visto che thebeatter ha tirato in ballo Nonciclopedia vi propongo questa pagina che è troppo divertente ico03
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Poser

Purtroppo questa volta non la pensiamo allo stesso modo….. Se un impeccabile impiegato di banca è uno sfegatato fan della musica punk, non possiamo certamente affermare che sia un punk! Se non hai una “banana” sulla testa non sei un rockabilly…. Se sei vestito come l’arcobaleno non sei certamente un dark…. anche l’abito fa il monaco.
    Vestirsi da metallaro, o in qualsiasi altro modo, è la maniera di esprimere il proprio modo d’essere. Nel caso di una moda specifica è anche quello di uniformarsi ad altre persone simili a te. A mio parere ognuno dovrebbe essere libero di vestirsi come vuole in ogni occasione… purtroppo la nostra società impone degli standard per le varie situazioni. Vestirsi in modo estroso è sempre stato nella storia il modo per esprimere il proprio anticonformismo, gli artisti ad esempio lo sono sempre stati. Negli anni 80 le differenze tra i vari gruppi giovanili erano molto marcate, ed a loro volta legate ad un pensiero politico…. un movimento musicale…. un movimento culturale…. e proprio il no-look dei primi anni 90 ha cambiato poi le cose (oltre ovviamente alla caduta degli ideali e altri motivi socio-culturali ).
    A mio parere l’impiegato di banca resta un amante della musica punk… se poi lui ama definirsi punk libero di farlo. Ma un punk è un altra cosa.

Sono contento che la musica metal vi appassioni…. io avevo espresso solo il mio gusto personale.

cech84
    Partecipante

ico03 io mi vesto come voglio (senza offesa mod) nel senso…boh, non so come definirmi..a volte bene, a volte come capita…ma il mio spirito è sempre quello ico03

Thebeatter
    Moderatore

Ed è “quelo” che ho scritto… ognuno dovrebbe essere libero di vestirsi come vuole in ogni occasione. ico02

Anonimo
    Ospite

Appunto!

Ragà, stiamo dicendo tutti cose molto simili ico02

cech84
    Partecipante

vi sbagliate, non stiamo dicendo le stesse cose, ognuno non è libero di non mettersi ciò che vuole ico03

oddio siamo appena entrati in un circolo viziosooooooo

ico03 ico03 ico03 ico03

Thebeatter
    Moderatore

la prima o la seconda?….. la seconda ico10

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.