aiuto dai musicisti del forum: THE MAN WHO SOLD THE WORLD

Home Forum Forum nirvanaitalia.it aiuto dai musicisti del forum: THE MAN WHO SOLD THE WORLD

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #27526
    Thebeatter
    Moderatore

    Ascolta ciccio!!!! mi sa che qui l’accecato sei tu!!!!!!
    ti ho postato uno spartito e un video!!!! devo venire a casa a suonartela?
    se vuoi lezioni di chitarra fammi un fischio…
    La canzone è come ti ho detto…. non è una mia opinione, si suona così.
    Se non sei capace di suonarla non ostinarti a fare “il saputello” ico02

    p.s. Io la so suonare!

    #27527
    Thebeatter
    Moderatore

    ad es. al secondo 57… al minuto 1.06…. 2.03… 2.12…. 2.27…. 2.36…. che accordo sta suonando? un re bemolle mi pare o sbaglio? ti è chiaro?
    Se avessi studiato sapresti anche quando uno stesso accordo si chiama Reb o Do diesis

    Non sono Hendrix….

    #27518
    libero
    Partecipante

    Io non so più come fartelo capire che l’autore del topic sta chiedendo una cosa E CIOè
    GLI ACCORDI SUL RITORNELLO DELLA CANZONE THE MAN WHO SOLD THE WORLD.
    Tu mi stai anche dicendo gli accordi della strofa Cristo!
    Visto che sai suonare capisci cosa si intende per strofa/ritornello??
    Ad ogni modo te lo dico per l’ennesima volta:il ReB C’E!Si lo so C’E’!
    Ma nella strofa!L’ho capito!E ok fin quì ci siamo.
    L’ho suonata 1000 volte con il mio gruppo e adesso mi vieni a dire altre cose.
    Ma sul ritornello si ripetono 2 accordi il FA e il DO.E’ palese nel video cazzo!
    2 accordi per poi arrivare al LA finale che introduce il riff.
    Probabilmente la suoneremo uguale io e te,come nel video ma non ti accorgi che quel DO è fatto in power chords e forse
    per questo ti sembra un REb.
    Non è questione di essere saputello e non voglio nemmeno bisticciare(per cosa poi),io non lo sono e non mi reputo tale ma ho fatto appello a quello che è stato richiesto nonostante
    tu avessi postato un video che ti smentiva alla grande.
    Basta così per me

    #27519
    libero
    Partecipante

    Fatemi dire che ho capito dove indichi che sia il Reb ma per me suona meglio il DO.
    Cmq penso che qualche risposta a Little. S sia stata data.Ognuno la suoni come vuole.
    Lasciamo perdere

    #27508
    Kurt74
    Amministratore del forum

    lasciamo perdere un corno ico01

    qui deve uscire uno che ha “santa ragione” ed uno che ha “maledettamente torto” ico03

    #27528
    Thebeatter
    Moderatore

    libero – 13/1/2009 5:46 PM

    Fatemi dire che ho capito dove indichi che sia il Reb ma per me suona meglio il DO.
    Cmq penso che qualche risposta a Little. S sia stata data.Ognuno la suoni come vuole.
    Lasciamo perdere

    Ognuno non la suona come vuole…. ho capito benissimo cosa chiedeva Little Stevens e mi sa che sei tu che non sa cosa è un ritornello… visto che è di quello che stiamo parlando ed è li che si suona sto benedetto REb. Se la vuoi suonare sbagliata sei libero di farlo (libero…. ico08) ma la canzone si suona con il REb!

    Ad ogni modo visto che la scommessa l’hanno persa entrambi li prendo io i 50€ ico08

    #27529
    Thebeatter
    Moderatore

    libero – 13/1/2009 2:21 PM
    L’ho suonata 1000 volte con il mio gruppo e adesso mi vieni a dire altre cose.

    sbagliandola….

    libero – 13/1/2009 2:21 PM
    E’ palese nel video cazzo!
    2 accordi per poi arrivare al LA finale che introduce il riff.
    Probabilmente la suoneremo uguale io e te,come nel video ma non ti accorgi che quel DO è fatto in power chords e forse
    per questo ti sembra un REb.

    Se suoni un Power Chord in quarta posizione che nota suoni (nel video si vede benissimo)? Un Do?
    E poi…. ma non ti accorgi che è sbagliato quell’accordo di Do? Non senti che suona male?
    Ti ho postato inoltre una trascrizione che indica gli accordi corretti… trascrizione della rivista Guitar World e non fatta da un “cretino” come me ico08

    Davanti all’evidenza fai così fatica ad ammettere di aver sbagliato? Non succede nulla….

    #27501
    Anonimo
    Ospite

    Fiuuuu, fortuna che suono il basso, altrimenti a ‘sto giro ci avrei rimesso la pelle ico08

    LittleSteven, come avete risolto la questione scommessa??

    #27512
    Little_Steven
    Partecipante

    beh da quello che ho visto e sentito l’accordo dovrebbe essere DO#. Beh per la questione scommessa avevamo torto tutti e due 🙂
    Grazie comunque a tutti per le informazioni

    #27509
    Kurt74
    Amministratore del forum

    mi associo ad anorexorcist, meno male che non sono chitarrista 🙂

    p.s.
    steve attento al grande fratello, lui vede tutto ico02

    #27530
    Thebeatter
    Moderatore

    Comunque non è un do diesis perchè suonando prima un fa è un Re bemolle…. e questo vale anche per il basso Sara ico09

    Kurt74 – 16/1/2009 12:19 AM
    p.s.
    steve attento al grande fratello, lui vede tutto ico02

    Mi dispiace ma ti stai sbagliando… ma pensi che sia così “poveretto”? e credi che non so che tu vedi l’IP? non sei l’unico che mastica di informatica… non ero io ico08

    #27502
    Anonimo
    Ospite

    thebeatter – 16/1/2009 1:19 AM

    Comunque non è un do diesis perchè suonando prima un fa è un Re bemolle…. e questo vale anche per il basso Sara ico09

    Uao, meno male che me l’hai detto ico15

    ico03 ico03 ico03

    #27531
    Thebeatter
    Moderatore

    Non volevo escluderti dalla discussione ico03

    #27510
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Mi dispiace ma ti stai sbagliando… ma pensi che sia così “poveretto”? e credi che non so che tu vedi l’IP? non sei l’unico che mastica di informatica… non ero io ico08

    Ma ha scritto dal tuo stesso pc ?
    Se e’ cosi’ allora avvertimi la prossima volta ico01

    Ritornando al topic, ma tu hai studiato musica al conservatorio ? Perche’ onestamente in questo topic ho visto cose assurde, cioe’ gente che suona da anni e che non sa riconoscere un accordo, ma suona tranquillamente in pubblico, quindi devo dedurre che queste di cui si sta’ discutendo sono finezze ? Oppure che il mondo musicale giovanile non sa una minchia di musica ?

    #27532
    Thebeatter
    Moderatore

    Come direbbe “Quelo”… la seconda. ico09

    Non sono finezze comunque…

    p.s. Usa la stessa connessione WiFi… (ha letto il topic… e pare non abbia resistito)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.